Gabriella Golia: Che Fine Ha Fatto La Storica Annunciatrice!

Gabriella Golia: la storica annunciatrice Mediaset si è allontanata dagli schermi da più di vent’anni, ma in tanti si ricordano di lei con affetto. Ecco cosa fa adesso e perché scelse di ritirarsi…

Gabriella Golia è stata una storica annunciatrice della televisione italiana. Ha iniziato il suo percorso su Italia 1, diventando un’icona del mondo dello spettacolo fino all’anno del suo ritiro, il 2002. Insieme ad Emanuela Folliero, era uno dei volti di punta del piccolo schermo ed erano anche tante le fan che imitavano i suoi look e le sue acconciature. Ma da molto non appare più in televisione ed in molti si chiedono che fine abbia fatto.

Gabriella Golia: cosa fa oggi l’annunciatrice e presentatrice!

Gabriella Golia è stata una star degli anni ’80 e ’90, nelle vesti di annunciatrice e presentatrice sui canali Mediaset. Per lei tutto ha avuto inizio nel 1978, anno in cui si fece subito notare da Silvio Berlusconi il quale decise di lanciarla come stella dei canali della sua azienda. Effettivamente l’idea ha avuto successo e la Golia è diventata un volto iconico di quegli anni e non solo. Nel 2002 arrivò la scelta di ritirarsi, e da quel momento è solo occasionalmente apparsa in alcuni programmi televisivi, come Pomeriggio Cinque nel 2010. Nel corso di un’intervista al settimanale Oggi, la Golia ha raccontato le motivazioni di questa scelta. Infatti, l’ex annunciatrice ha dichiarato che il ritiro è avvenuto perché aveva deciso di fare la mamma e, nel momento in cui ha cambiato idea, poi era troppo tardi. Gabriella ha sottolineato che chi ha fatto questo lavoro non può non sentirne la mancanza quando lo lascia. La tv infatti per lei è stata linfa vitale ed è difficile allontanarsene. Ad oggi quindi si occupa della sua famiglia ed ha occasionalmente delle collaborazioni, per esempio nel 2019 ha lanciato due annunci speciali per Sky Atlantic.

Gabriella Golia: la sua intervista a Oggi è un altro giorno!

Intervistata da Serena Bortone in Oggi è un altro giorno, Gabriella Golia ha parlato della sua vita ma anche dell’importanza che ha avuto per lei il lavoro di annunciatrice. Golia ha detto che è un lavoro che dà grandi emozioni in quanto si sente che si sta lavorando per il pubblico. Poi, ha spiegato che dal suo punto di vista, il segreto che ha messo in pratica per essere una brava annunciatrice è stato quello di avere dei toni confidenziali. In questo modo è riuscita, per certi versi, ad entrare nelle case delle persone e ad ottenere così tanto affetto da parte del pubblico. Gabriella Golia ha detto che prima sognava di fare la ballerina classica, ma poi è diventata una conduttrice ed infine ha iniziato a sognare il lavoro più difficile del mondo, ossia quello della mamma. La Golia, però, ha detto che ora le piacerebbe realizzare un altro sogno, ossia quello di partecipare a Ballando con le stelle. Sarebbe la chiusura di un cerchio per la sua carriera e perciò sarebbe davvero felice se Milly Carlucci la invitasse. Voi che cosa ne pensate? Ricordate di Gabriella Golia e vorreste rivederla in televisione? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Roberto Poletti, Vita Privata: Chi È Il Marito!

Roberto Poletti: il conduttore di Mattino 4 è sposato da due anni con un uomo che non fa parte del mondo dello spettacolo. Ecco tutto quello che c'è da sapere su suo marito e su questa relazione!