Federica Panicucci: Ecco Che Lavoro Faceva Prima Della Tv!

Federica Panicucci: prima di riscuotere successo in televisione, la conduttrice ha svolto anche lavori. Uno di questi le ha permesso proprio di iniziare la sua carriera nello spettacolo…

Federica Panicucci è ormai uno dei volti più conosciuti della televisione italiana. La conduttrice fa compagnia ai telespettatori tutte le mattine con Mattino Cinque, ma a lei vengono affidate anche tante altre trasmissioni importanti di Mediaset. In tanti però si sono chiesti che strada abbia percorso e che cosa abbia fatto prima del successo la Panicucci.

Federica Panicucci: facevo la baby-sitter di Paolo Bonolis prima del successo!

Federica Panicucci, attualmente, è una conduttrice molto conosciuta in Italia. E’ lei a condurre Mattino Cinque, ma anche tante altre trasmissioni di successo, tra cui per esempio il Capodanno in Musica di Canale 5. Nonostante ora sia sicuramente un volto di grande successo, in passato ovviamente ha dovuto faticare per raggiungere il posto che occupa oggi. Ebbene, come ha lei stessa raccontato in un’intervista a Il Corriere della Sera, la sua carriera è iniziata ben lontana dalla televisione. Infatti, quando era molto giovane viveva nello stesso condominio di Paolo Bonolis. La custode le disse che il conduttore di Bim Bum Bam stava cercando una baby-sitter per il suo primogenito Stefano che all’epoca aveva soltanto nove mesi. Lei all’epoca stava cercando un lavoretto per guadagnare qualcosa e decise di proporsi, così diventò la baby-sitter di Paolo Bonolis. Quest’ultimo la chiamava quando aveva bisogno di qualcuno che stesse con il bambino e lei andava. Fu proprio lui a suggerirle di candidarsi per diventare una modella e cominciò dandole il numero di un’agenzia che poi le diede la possibilità di fare i casting per Portobello. La Panicucci fece questo tentativo che, come tutti sanno, andò per il verso giusto e lei ebbe modo di diventare la centralinista della trasmissione. Da lì iniziò il suo grande successo.

Federica Panicucci: la sua carriera in televisione!

Originaria di Cecina, la Panicucci ha iniziato il suo percorso televisivo proprio grazie a Paolo Bonolis. Quindi ha iniziato a fare la centralinista per Portobello, mentre contemporaneamente veniva scelta come modella e per alcune pubblicità. Successivamente Federica Panicucci è diventata annunciatrice di Rai 3, mentre nel 1988 è arrivata la nuova svolta della sua carriera, con il passaggio in Fininvest. Infatti, l’attuale conduttrice iniziò a ricoprire il ruolo di hostess ne Il gioco delle coppie, facendosi conoscere ogni giorno di più dai telespettatori. In quegli anni la Panicucci ebbe anche un piccolo ruolo nel telefilm Balliamo e cantiamo con Licia, mentre nel 1993 diventa una conduttrice a tutti gli effetti. Dopo la gavetta fatta negli anni passati, la Panicucci ottiene il ruolo di co-conduttrice al Festivalbar, affiancando Fiorello e Amadeus proprio nell’estate di quell’anno. Piano piano poi la conduttrice è riuscita a guadagnare sempre più spazio a Mediaset, tra il suo Mattino Cinque ma anche tante altre trasmissioni che si è occupata di condurre e che anche ora oggi gestisce occasionalmente, come il Concerto di Natale o Capodanno in Musica. Voi che cosa ne pensate? Vi piace Federica Panicucci e sapevate in che modo fosse iniziata la sua bella carriera nel mondo dello spettacolo? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Vladimir Luxuria: Tutto Sulla Sua Casa Di Lusso!

Vladimir Luxuria: la conduttrice ha iniziato un'avventura all'Isola dei Famosi, ma in pochi conoscono la splendida casa in cui vive a Roma. Ecco che cosa sappiamo!