La Promessa, Anticipazioni Puntate dal 19 al 23 Giugno 2023: Triangolo Mauro-Teresa-Leonor?

La Promessa, anticipazioni puntate dal 19 al 23 giugno 2023: Jana sente parlare di un parente misterioso dei Lujan e inizia a convincersi aver individuato suo fratello. Per il triangolo Mauro-Teresa-Leonor la situazione è molto tesa…

La Promessa va avanti e, nella settimana dal 19 al 23 giugno 2023, al centro dell’attenzione ci saranno delle indagini di Jana che penserà di aver trovato suo fratello. Tra le altre cose, si parlerà molto anche di Mauro e Teresa, così come di Pia e della sua gravidanza. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

La Promessa: dove eravamo rimasti?

Candela ammette di non saper cucinare e di non essere stata lei a preparare i piatti degli ultimi giorni. Pia quindi è costretta a mettersi alla ricerca di una nuova domestica e alla fine assume Teresa. Si scopre che quest’ultima non è altri che la compagna di Mauro, cosa che fa andare tutte le furie Leonor, che non lo sapeva. Anche Teresa è scioccata perché Mauro non aveva parlato a nessuno della loro relazione. Pia e Petra hanno una nuova discussione durissima e alla fine Pia non può fare altro che ammettere di essere davvero incinta. A quel punto i pettegolezzi iniziano a susseguirsi e Romulo è dispiaciuto, perché Pia non si è confidata con lui. La domestica non può ammettere con nessuno le violenze di Juan. Jana inizia a sentir parlare di Curro, un misterioso parente dei marchesi, e comincia a pensare che possa essere il suo fratellino.

La Promessa, anticipazioni dal 19 al 23 giugno 2023: Jana cerca il suo fratellino!

  • Lunedì 19 giugno 2023: Cruz rimprovera Pia per essere rimasta incinta e le dice che avrebbe dovuto prestare più attenzione e comportarsi in maniera diversa. Allo stesso tempo, però, Cruz la rassicura e le dice che dovrà comportarsi in maniera più discreta e che gestiranno la cosa in modo tale da non far sapere niente a nessuno. Petra, nel frattempo, quando vede che la sua collega sta ancora lavorando nonostante lo stato interessante, la accusa davanti a tutti e la insulta pubblicamente. I marchesi, nel frattempo, organizzano una battuta di caccia nel tentativo di colpire positivamente il Duca degli Infanti, allo scopo di fare affari con lui. Quando i biglietti e gli inviti sono pronti, tutti confermano la loro presenza tranne lo stesso Duca degli Infanti, preoccupando i Lujan per la buona riuscita dell’operazione. Manuel si scrive con il suo aereo alla Coppa Pedroches, una competizione che riguarda gli aspiranti piloti e gli appassionati che costruiscono i propri velivoli. L’unica a sapere la verità è Jana perché Manuel non dice a nessun altro dove va realmente e cosa sta facendo.
  • Martedì 20 giugno 2023: Manuel dice a Jana che ha un piano. Il suo scopo è quello di vincere la gara e mostrarsi quindi alle sfere alte con i suoi progetti ed il suo talento con il volo. A questo punto lo scopo di Manuel è quello di essere preso sul serio da tutti, compresi i suoi parenti, per poter mettere al frutto al massimo la sua grande passione una volta per tutte. Leonor inizia a trattare Mauro come un semplice sottoposto e si mostra molto aggressiva e cattiva con lui. Mauro è distrutto dal dolore per come si stanno mettendo le cose e Teresa lo conforta, spingendolo ad andare avanti e a lavorare come ha sempre fatto. Romulo si rivolge a Pia e le dice che può contare su di lui nonostante lo screzio che hanno avuto, e che deve fidarsi raccontandogli tutto anche sulla sua gravidanza se vuole. I marchesi dei Lujan insistono con il Duca degli Infanti perché accetti di prendere parte alla battuta di caccia che riunirà le alte sfere della società. A causa della forte insistenza da parte della famiglia, alla fine il Duca cede e dice che si presenterà e farà la conoscenza ufficiale dei Lujan.
  • Mercoledì 21 giugno 2023: Manuel è abbattuto perché non può partecipare alla sua tanto attesa competizione, dato che deve essere presente alla battuta di caccia e deve rispettare gli obblighi della famiglia. Pia è sempre molto triste per come stanno andando le cose, ma riesce a resistere agli attacchi di Petra grazie all’amicizia con Candela e Simona, che la difendono e cercano di gestire la situazione con Petra. Leonor ha un confronto con Teresa e finisce per rimproverarle la sua relazione con Mauro, e poi le dice anche che non si spiega per quale motivo nessuno avesse mai detto a lei e agli altri di questa relazione di Mauro. Il Duca degli Infanti trascorre una giornata tranquilla e spensierata insieme ai Lujan, mentre Manuel è riuscito ad assicurare la sua presenza. Dopo aver banchettato ed essersi riempito lo stomaco, il Duca chiede un incontro con Alonso al quale deve parlare di questioni di lavoro. Come i Lujan avevano preventivato, il Duca ha una proposta vantaggiosa da fare alla famiglia e vuole fare affari con loro. La sua proposta, però, include Manuel, da cui il Duca è rimasto molto affascinato. Resta da capire se il giovane, che ha altri progetti per il futuro, voglia andare contro i suoi sogni.
  • Giovedì 22 giugno 2023: Alonso vuole riferire a Manuel del progetto che il Duca degli Infanti intende proporgli e che potrebbe finalmente risollevare la situazione finanziaria della famiglia. Le cose però non vanno per il verso giusto, in quanto Alonso non trova un momento per parlare con Manuel e non lo vede. Jana chiede aiuto a Maria Fernandez per ricostruire l’infanzia e il passato di Curro. Infatti, Catalina che le ha spiegato che Curro è il figlio di Eugenia, la sorella di Cruz. Tutti sono rimasti molto sorpresi dal fatto che la donna avesse avuto un figlio, in quanto era malata ed in sedia a rotelle e non si pensava che potesse concepire. Jana crede di aver trovato quindi il suo fratellino scomparso. La sorprendente reazione di Romulo quando si parla del ragazzo, convince Maria Fernandez che lui sappia qualcosa sull’infanzia del giovane e che non voglia dirla. Le possibilità che dietro tutto questo si nasconda qualcosa di sospetto non fanno che aumentare. Mauro, Leonor e Teresa continuano ad avere degli screzi tra loro, mentre Leonor non riesce a perdonare il fatto che non sapesse nulla di Mauro.
  • Venerdì 23 giugno 2023: Jana e Manuel non riescono più a nascondere la loro complicità e l’evidente alchimia che c’è tra loro. Alcuni membri della famiglia iniziano a rendersene conto e soprattutto Cruz è molto preoccupata, dato che questo potrebbe significare dei grossi guai in arrivo. Cruz e Alonso, intanto, continuano a preparare il loro piano con il Duca degli Infanti, anche se questo significa dover convincere Manuel a cedere in qualche modo. Il ragazzo non sembra intenzionato a farlo, dato che la sua unica intenzione per il futuro è quella di inseguire il sogno dell’aviazione e non dedicarsi agli affari di famiglia. Candela e Simona si improvvisano detective e cominciano ad indagare sul passato di un nuovo cuoco, che ritengono sospetto e che temono voglia fare qualcosa ai danni de La Promessa. Curro arriva a La Promessa insieme al barone Juan, e Jana si prepara ad indagare.

Voi che cosa ne pensate? Credete che Jana abbia ragione e che finalmente sia riuscita a trovare il suo caro fratellino? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

il paradiso delle signore anticipazioni

Il Paradiso delle Signore: La Soap Opera Sospesa In Anticipo!

Il Paradiso delle Signore: come ogni anno, la Rai ha deciso di sospendere la soap opera per tutto il periodo estivo, con un lieve anticipo rispetto al passato. Ecco cosa sappiamo e quando tornerà!