Francesco Salvi: Ecco Perché Ha Detto Addio Alla Televisione!

Francesco Salvi: dopo il successo degli anni passati, l’attore è sparito e non è più apparso in televisione. Lui stesso ha voluto spiegare le ragioni del suo ritiro ai fan che lo seguivano…

Francesco Salvi, per moltissimi anni, è stato un volto molto noto del mondo dello spettacolo. Salvi si è fatto conoscere dai telespettatori per via del suo ruolo in Un Medico in Famiglia, dove ha interpretato Torello, facendosi conoscere da tutti. Già nella seconda metà degli anni ’80 il pubblico ha imparato a conoscerlo ma già da molto tempo lui è assente ed in tanti si chiedono perché. Ecco la motivazione.

Francesco Salvi: il motivo per cui ha deciso di lasciare la televisione!

Francesco Salvi è stato per lungo tempo un volto molto famoso del mondo dello spettacolo. L’attore si è fatto conoscere soprattutto per il suo ruolo in Un Medico in Famiglia, dove è stato Torello. Già dagli anni ’80 il suo successo è esploso e lui si è fatto conoscere da tutti. La sua simpatia ed il suo carisma hanno colpito i telespettatori ma, dopo gli ultimi ruoli avvenuti in televisione, Salvi non si è più fatto vivo. Infatti, non è più apparso in nessun ruolo e nemmeno per qualche sporadica intervista. In tanti si sono chiesti se gli sia successo qualcosa, ma la buona notizia è che l’attore sta bene e non è accaduto nulla di grave. L’abbandono è stato una sua scelta perché, come lui stesso ha spiegato, non condivide più le dinamiche del mondo dello spettacolo moderno e ha deciso di prenderne le distanze. Non è più attirato da tutto questo e perciò ha preferito prendersi del tempo per sé e per la sua amata moglie Angela, con cui è sposato da trent’anni. Dopo 30 anni di lavoro in televisione, quindi, ora Francesco Salvi si gode una vita diversa, lontana dalle telecamere.

Francesco Salvi: le dure critiche al mondo dello spettacolo e delle fiction!

Durante una delle sue sporadiche interviste, concesse a La Repubblica, Francesco Salvi ha dichiarato che le fiction del passato erano di un altro spessore ed erano prodotti di maggiore qualità. L’attore faceva riferimento a Un Medico in Famiglia, ma anche ad altre serie a cui ha partecipato come per esempio Don Matteo. Salvi ha spiegato che secondo lui ha tutto a che fare con i soldi. In quel mondo prima giravano, quindi c’erano produttori molto interessati che svolgevano correttamente il loro lavoro. Quelli bravi lavoravano ed inoltre la tv commerciale stava arrivando da poco, quindi c’era ancora più interesse a realizzare prodotti di qualità da cui trarre profitto. Secondo Francesco Salvi, quindi, oggi si lavora con poche risorse, si dà poca importanza al prodotto ma si cerca solo di ottenere guadagno. Prima c’erano investimenti maggiori e quindi c’era anche modo di realizzare prodotti di qualità. Non rispecchiandosi più in ciò che è diventato il mondo dello spettacolo moderno, quindi, Francesco Salvi ha deciso di allontanarsi, anche se ovviamente potrebbe sempre decidere di tornare in futuro. Voi che cosa ne pensate? Vi piacerebbe rivedere questo attore in televisione e siete d’accordo con la sua scelta? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Andrea Damante, Rissa In Discoteca: A Pugni Il Rivale In Amore!

Andrea Damante e Simone Susanna: tra i due c'è stata una rissa in discoteca, iniziata da Damante e riportata da diversi testimoni. Elisa Visari avrebbe avuto un ruolo nello scontro!