La Promessa, Anticipazioni Puntate dal 29 Maggio al 2 Giugno 2023: Il Dramma Di Jana!

La Promessa, anticipazioni puntate dal 29 maggio al 2 giugno 2023: Jana si fa assumere nella tenuta La Promessa per fare luce su ciò che è successo alla sua famiglia e per vendicarsi. Un delitto però cambia i suoi piani…

La Promessa è la nuova soap opera spagnola che andrà in onda su Mediaset per tutta l’estate. Fin dalle prime puntate i telespettatori avranno modo di fare la conoscenza dell’intraprendente Jana, che sogna di lavorare per i marchesi di Lujan solo allo scopo di vendicarsi di loro. Jana vuole vederci chiaro su ciò che è successo alla sua famiglia e, al contempo, vuole che finalmente i responsabili paghino. Ecco che cosa sta per succedere.

La Promessa, anticipazioni puntate dal 29 maggio al 2 giugno 2023: Jana si fa assumere dai Lujan per vendicarsi!

  • Lunedì 29 maggio 2023: Cordoba, 1913. Alonso de Lujan, noto marchese, vive nella sua tenuta chiamata La Promessa insieme alla sua seconda moglie e ai suoi quattro figli. Questi ultimi sono i gemelli Tomas e Catalina, nati dalle prime nozze con la sua defunta moglie, e poi ci sono Manuel e Leonor, frutto della sua seconda unione con Cruz, una donna altera e perfida. La famiglia inizia a cercare una domestica di supporto in occasione delle nozze di Tomas, che si sposerà a giorni con la ricchissima Jimena. Il matrimonio, in realtà, non è d’amore, ma è combinato proprio da Alonso, il quale è consapevole delle difficoltà economiche in cui sta versando la sua famiglia e vuole correre ai ripari attraverso questo matrimonio. Qui arriva Jana Exposito, che si presenta come candidata domestica di supporto per le nozze, e viene assunto. Attraverso il racconto che la stessa fa ai telespettatori e ai suoi flashback, si scopre il reale motivo per cui si è fatta assumere proprio a La Promessa. Infatti, intende vendicarsi dei marchesi a causa di ciò che hanno fatto in passato a sua madre e suo fratello.
  • Martedì 30 maggio 2023: Attraverso i ricordi di Jana, si scopre che la madre di Jana, Dolores, era stata aggredita da alcuni uomini senza scrupoli che poi le avevano tolto la vita. Jana era riuscita a fuggire portando con sé il suo fratellino minore neonato, ma purtroppo gli uomini erano stati più veloci di lei ed erano riusciti a fermarla. All’epoca una ragazzina, Jana si era gettata nel fiume per sfuggire ai sicari che, a quel punto, hanno dato per scontato che fosse morta e si sono allontanati. La giovane invece è sopravvissuta ed ha sempre conservato nei suoi ricordi l’anello che indossavano gli uomini. Un anello che raffigura proprio La Promessa, la tenuta in cui ora Jana si è fatta assumere. Il suo obiettivo è quello di fare luce su ciò che è successo, vendicarsi della famiglia e possibilmente individuare suo fratello, che potrebbe essere stato rapito e poi cresciuto dalla famiglia. Appena arrivata, Jana incontra il figlio di Alonso, Manuel, che le pone un invito gentile. Lei rifiuta con toni sgarbati ma poi inizia subito a dargli del voi e a comportarsi in maniera educata quando scopre che si tratta del marchesino. Manuel resta immediatamente affascinato dai modi di fare bruschi ma carismatici della nuova domestica.
  • Mercoledì 31 maggio 2023: Jana ha subito uno scontro con Cruz. Quest’ultima rimprovera con toni molto duri ed in maniera inopportuna la domestica Lola, ed immediatamente Jana interviene in sua difesa sostenendo che la giovane non abbia fatto nulla di male. Furiosa, Cruz decide di licenziarla ma Jana non vuole arrendersi così facilmente. Quindi rimane forzatamente alla tenuta in occasione delle nozze di Tomas e Jimena. Dal canto suo, Manuel si dedica alla grande passione che ha per gli aerei, e sta cercando di costruire un velivolo su cui decollare il giorno delle nozze di Tomas, come omaggio al fratello e per impressionare tutti. Arriva il momento delle nozze di Tomas e Jimena, così Manuel decide di salire sul velivolo e di divertire tutti facendo delle evoluzioni in aria. Purtroppo la costruzione non è stata effettuata nel modo corretto e fin da subito il piccolo aereo inizia a perdere quota velocemente. Poco dopo si schianta a terra e tutti sono terrorizzati all’idea che Manuel possa aver perso la vita al suo interno. A prendere l’iniziativa è Jana, che scava subito tra le lamiere e presta soccorso a Manuel, salvandogli la vita prima che divampi un incendio. Alonso è estremamente grato a Jana per aver salvato la vita di suo figlio e le offre così una ricompensa molto elevata in termini di denaro. La domestica però ha un’altra proposta da fargli.
  • Giovedì 1 giugno 2023: Jana ringrazia Alonso ma rifiuta la proposta, e gli dice che preferirebbe essere assunta a tempo pieno ne La Promessa piuttosto che ricevere adesso una somma di denaro. Alonso accetta in segno di gratitudine verso la ragazza, felice di averla alla tenuta, scatenando un’ondata di rabbia da parte di Cruz che ha già iniziato a provare una forte antipatia verso la domestica. Durante la notte dopo le nozze, Jana si introduce nella camera di Alonso ed inizia a rovistare tra le sue cose nel tentativo di ottenere delle prove compromettenti che possano aiutarla a fare luce su quello che è successo a Dolores. Tomas però entra e la vede, chiedendole subito cosa sta facendo. Jana decide di essere sincera e dice apertamente al ragazzo che sta cercando disperatamente la verità in merito a ciò che è successo a sua madre e al fratellino. Jana mostra poi una foto di Dolores a Tomas, che sostiene di avere un’idea su ciò che è successo, ma invita Jana ad aspettare la mattina successiva così avrà conferma se ciò che crede è vero e potrà riferirglielo. Tomas capisce che Cruz è implicata nell’omicidio e nel rapimento e piomba nella sua stanza di notte, dicendole che ormai sa tutta la verità su quello che ha fatto.
  • Venerdì 2 giugno 2023: Tomas dice a Cruz che i suoi giorni a La Promessa ormai sono finiti. Patricia, fuori di sé, prende un fermacarte ed accoltella ripetutamente Tomas dicendogli che aveva già cercato di fargli capire che, se provocata, avrebbe potuto fare qualsiasi cosa. Il giorno successivo viene trovato il corpo di Tomas e tutti restano sconvolti, soprattutto Alonso che ha perso il suo amato figlio. Jana capisce immediatamente che questo omicidio ha a che fare con la promessa che aveva fatto a lei la sera precedente, e cerca di agire. Nessuno sospetta di Cruz, mentre la polizia interroga la servitù e tutti gli ospiti de La Promessa. Gli investigatori, fuori strada, credono che la morte possa essere collegata alla situazione economica precaria della famiglia e al matrimonio combinato. Jana però sa il vero movente dell’omicidio. La giovane capisce qualcosa di più su quello che è successo grazie alla riluttanza di Simona nel parlare della madre. Cruz, però, ha organizzato il suo omicidio alla perfezione e spinge la polizia a credere che la prima persona di cui sospettare sia proprio Jana. Tra le domestiche Pia e Petra, intanto, si accende lo scontro.

Voi che cosa ne pensate? Vi sembra interessante questa nuova soap e credete che inizierete a seguirla? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

il paradiso delle signore anticipazioni

Il Paradiso delle Signore, Anticipazioni Puntate dal 29 Aprile al 3 Maggio 2024: Matilde Arrestata!

Il Paradiso delle Signore, anticipazioni puntate dal 29 aprile al 3 maggio 2024: il piano di vendetta di Tancredi si concretizza e Matilde viene arrestata sotto gli occhi di Vittorio. Intanto arriva il lieto fine per altri personaggi!