Il Patriarca, Prima Puntata: Nemo Bandera Sceglie I Suoi Eredi!

Il Patriarca, prima puntata: un noto boss mafioso scopre di avere una grave malattia e deve scegliere i suoi eredi. L’impresa però si dimostra molto più complessa del previsto…

Dopo molta attesa, debutta su Canale 5 Il Patriarca, la fiction che vede come protagonista Claudio Amendola. Tra intrighi e segreti, al centro dell’attenzione c’è Nemo Bandera, boss mafioso, narcotrafficante ed imprenditore che deve scegliere a chi far ereditare le sue attività. Dall’altra parte però ci sono i suoi figli, che non vogliono continuare con lo stile di vita del padre.

Il Patriarca, prima puntata: Nemo Bandera scopre di essere malato!

Nemo Bandera è una personalità molto conosciuta nella zona. Interpretato da Claudio Amendola, quest’ultimo è un boss mafioso ed un noto narcotrafficante. Al di là di questo, però, ha anche un’attività imprenditoriale di successo che gli permette di occultare i suoi affari principali. Nemo però si accorge che sta perdendo colpi e che non ha più la capacità di ricordare tutto come un tempo. Spesso scorda le cose, e per questo motivo decide di rivolgersi al medico. In breve tempo, Nemo scopre di essere malato e di avere l’Alzheimer. Le cose peggioreranno nel tempo, anche se non si sa quando, e di conseguenza è difficile che lui riesca a gestire le sue attività come prima. Di fronte a questa novità sconcertante, Nemo deve decidere a chi far ereditare la sua carica di boss e narcotrafficante, oltre che la sua attività. La scelta sembra poter ricadere solo sulla moglie Serena o i suoi figli Carlo e Nina. In realtà però c’è anche Lara, figlia di Nemo e del suo grande amore del passato, Ada. Nemo potrebbe decidere di far ereditare proprio a lei il suo vasto impero criminale.

Il Patriarca, prima puntata: l’ispettore Monterosso indaga su Nemo!

Nel frattempo, c’è anche Marco che potrebbe ereditare tutto. Quest’ultimo non ha nessun legame di parentela con Nemo, ma è sempre stato il pupillo del boss per via della sua bravura e scaltrezza. Marco crede di avere delle possibilità, come Elisa, la sua compagna, ma scopre che Bandera intende favorire i suoi figli per quanto riguarda l’eredità. Marco è furioso e volta per la prima volta le spalle a Nemo. Intanto quest’ultimo scopre che i figli Carlo e Nina non sarebbero entusiasti di ereditare le sue attività. Infatti vorrebbero cambiare lo stile dell’azienda, rendendola onesta e legale, annullando quindi tutti i traffici collegati. Nemo non vuole che vada a finire così e pensa ad una soluzione alternativa. Nel frattempo, l’ispettore Monterosso è sempre più sospettoso degli strani atteggiamenti della famiglia Bandera. Si rende conto che l’attività non fa fruttare tanti guadagni e perciò inizia a credere che ci sia qualcosa di losco. L’ispettore crede profondamente nel suo lavoro e vuole a tutti i costi far emergere la verità, ma ovviamente tutti i figli di Nemo provano a mettergli i bastoni tra le ruote. Le condizioni dell’uomo, intanto, peggiorano. Voi che cosa ne pensate? Vi sembra interessante questa nuova fiction Mediaset e credete che la seguirete oppure no? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Mike: Tutto Sulla Nuova Fiction Rai Dedicata A Mike Bongiorno!

Mike: sulla Rai andrà in onda una fiction dedicata alla vita del conduttore, sia quella privata sia quella pubblica. Ecco che cosa sappiamo sulla trama e non solo!