Il Commissario Ricciardi 3: Lino Guanciale Conferma Che La Fiction Non Chiuderà!

Il Commissario Ricciardi 3: nel corso di un’intervista, Lino Guanciale ha fatto sapere ai telespettatori che la fiction non è destinata a chiudere, ma proseguirà con una terza stagione…

Il Commissario Ricciardi 2 ha chiuso i battenti, per il dispiacere dei tanti fan che da tempo aspettavano di vedere la seconda stagione. Ad ogni modo, anche se si pensava che questa sarebbe stata quella conclusiva, sembra proprio che ci sia l’intenzione di proseguire con le vicende di Luigi Alfredo. A confermarlo è stato lo stesso Lino Guanciale, che ha spiegato che questa fiction non è destinata a chiudere.

Il Commissario Ricciardi 3: Lino Guanciale svela che ci sarà una terza stagione!

La seconda stagione de Il Commissario Ricciardi ha riscosso molto successo, tra i tanti casi che Luigi Alfredo ha risolto con il suo talento particolare e tra le sue vicende sentimentali piuttosto intricate. Sono stati in tantissimi ad appassionarsi alla storia del commissario, esattamente come per la prima stagione. Fino a poco tempo fa, però, si credeva che con la seconda stagione le vicende del protagonista si sarebbero definitivamente concluse. Effettivamente l’ultima puntata della seconda stagione è tratta dal romanzo Rondini d’inverno, del celebre scrittore Maurizio De Giovanni, che rappresenta il sipario delle storie del Commissario Ricciardi. Per questo motivo si credeva che una prosecuzione sarebbe stata impossibile, ma Lino Guanciale ha spazzato via ogni dubbio nel corso di un’intervista rilasciata al Corriere. L’attore protagonista ha fatto sapere che c’è ancora tanto materiale per proseguire con una terza stagione de Il Commissario Ricciardi e quindi non c’è motivo di pensare che la fiction debba chiudere i battenti adesso, come si credeva. Ovviamente, però, Guanciale ha sottolineato che ci vorrà del tempo per poter vedere questo terzo ciclo di episodi, dal momento che devono ancora iniziare tutti i lavori del caso.

Il Commissario Ricciardi 3: Lino Guanciale parla del suo personaggio e della serie Un’estate fa!

Nel corso dell’intervista a Il Corriere, Lino Guanciale ha sottolineato che bisogna dare del tempo a Ricciardi con nuove stagioni anche per quanto riguarda il rapporto con Enrica. Sebbene il libro “Rondini d’inverno” si chiami anche “Il sipario del Commissario Ricciardi”, ci sono degli altri romanzi scritti da Maurizio De Giovanni che raccontano come è andata avanti la storia con Enrica. Purtroppo questa bella storia d’amore, almeno nei romanzi, è destinata ad avere un finale tragico, ma non è detto che si scelga di fare la stessa cosa anche per la fiction. Ad ogni modo, per raccontare nel dettaglio quello che succederà, potrebbe esserci bisogno almeno di un’altra stagione, composta da altri quattro episodi come è stato per le precedenti. Guanciale ha anche fatto sapere che adesso si sta concentrando sul suo nuovo progetto Un’estate fa, un thriller psicologico che andrà in onda su Sky. L’attore ha fatto sapere che è molto entusiasta di questo prodotto ed anche il cast che lo comporrà sarà molto interessante, quindi i suoi fan saranno ben felici di seguirlo anche qui. Voi che cosa ne pensate? Vi aspettavate di poter vedere anche una terza stagione de Il Commissario Ricciardi e siete felici di questa notizia oppure no? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Don Matteo 14: il maresciallo Cecchini si sposa!

Don Matteo 14: in autunno arriverà una nuova stagione con Don Massimo e con gli altri protagonisti. Ecco tutto quello che è stato rivelato sulla trama della fiction!