Kay Scarpetta: La Nuova Serie Amazon Con Nicole Kidman!

Kay Scarpetta: prossimamente farà il suo debutto su Amazon Prime Video la serie dedicata alla protagonista dei romanzi di Patricia Cornwell, che sarà interpretata da Nicole Kidman…

Amazon Prime Video regalerà, nel corso dei prossimi mesi, una nuova serie tv con protagonista Nicole Kidman ai suoi abbonati. Il nome della serie è Kay Scarpetta ed è tratto dal nome della famosa patologa forense protagonista dei romanzi gialli di Patricia Cornwell. Sarà lei la protagonista assoluta della serie, che sarà appunto tratta dai libri della Cornwell.

Kay Scarpetta: la trama della nuova serie Amazon Prime Video!

Kay Scarpetta è ancora in lavorazione, ma nei prossimi mesi sicuramente gli abbonati potranno assistere alle vicende della nota patologa forense anche in una serie tv. Ad interpretare Kay ci sarà Nicole Kidman, e di conseguenza la serie promette già di essere un successo e molto amata dagli spettatori. Il personaggio di Scarpetta è apparso per la prima volta nel romanzo Postmortem, sempre di Patricia Cornwell. Kay è un medico legale che adopera la tecnologia forense per risolvere i vari casi, anche terribili, che le si presentano. Successivamente Scarpetta riesce a diventare la direttrice dell’istituto di medicina legale della Virginia e da quel momento inizia a risolvere ancora più casi. Scarpetta è stata la protagonista di 25 romanzi di Patricia Cornwell e naturalmente il personaggio si è evoluto nel tempo, come verrà raccontato anche nella serie. Negli ultimi libri, ad esempio, Kay è diventata una consulente privata ma non ha comunque mai smesso di risolvere i casi più efferati. La stessa Cornwell ha raccontato di essersi ispirata, per la creazione di questo personaggio, a Marcella Farinelli Fierro, patologa forense di origini italiane. Tutto questo sarà sicuramente raccontato nel corso dei vari episodi della serie Amazon Prime.

Kay Scarpetta: quando esce e le curiosità sulla serie!

La serie incentrata sul mitico personaggio dei romanzi di Patricia Cornwell è ancora in lavorazione, e di conseguenza ci vorrà diverso tempo per vederla disponibile sul catalogo di Amazon Prime Video. Secondo quanto si sa fino a questo momento, la serie potrebbe essere pronta entro la fine del 2023, ma resta ancora tutto da vedere. Ciò che è certo che è i protagonisti principali sono già stati scelti. E’ il caso di Nicole Kidman, che veste proprio i panni di Kay Scarpetta. La famosa attrice sarà affiancata da Jamie Lee Curtis, che interpreterà un altro personaggio fondamentale per le storie, ossia quello di Dorothy, la sorella di Kay. E’ stata proprio Jamie Lee Curtis tra le prime ad avere un’idea per la creazione di questa serie. Infatti, come lei stessa ha rivelato, è sempre stata una fan del personaggio di Scarpetta ed in più è unita da un legame di amicizia con la scrittrice Patricia Cornwell. La serie sarà prodotta proprio da Amazon Studios e per ora si parla già di due stagioni confermate. Dovrebbero essere infatti almeno due stagioni da otto episodi ciascuna. Voi che cosa ne pensate? Vi sembra interessante questa serie tv di Amazon Prime Video e credete che la seguirete oppure no? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Berlino: La Spiegazione Del Finale Della Serie Tv Netflix!

Berlino: l'attesissimo spin-off de La casa di carta ha anche un finale a sorpresa, piena di colpi di scena durante la rapina del secolo. Ecco come finisce la serie!