Il Commissario Ricciardi 2, Seconda Puntata: Bianca Inganna Luigi Alfredo!

Il Commissario Ricciardi 2, seconda puntata: il marito di Bianca Palmieri viene accusato di omicidio. Bianca cerca di farsi aiutare da Luigi Alfredo e finisce per ingannarlo…

Il Commissario Ricciardi 2 prosegue con il suo secondo appuntamento. Dopo il grande ritorno, vanno avanti le storie di Luigi Alfredo, che stavolta dovrà occuparsi del caso dell’omicidio di un avvocato. Bianca Palmieri, però, finirà per ingannarlo proprio a questo proposito. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

Il Commissario Ricciardi 2: dove eravamo rimasti?

Luigi Alfredo continua ad indagare sui casi di omicidio irrisolti, nella Napoli degli anni Trenta. Il protagonista deve ancora fare i conti con la maledizione ereditata dalla madre, e raccoglie gli ultimi pensieri delle persone che sono state assassinate. Ricciardi fa i conti anche con un lutto che lo sconvolge, ossia la perdita della tata Rosa. La nipote Nelide prende il suo posto nelle faccende di casa, ma per Luigi Alfredo si tratta comunque di un addio sconvolgente. Nel frattempo Enrica, respinta dal commissario che teme di far ereditare ad eventuali figli il suo ‘dono’, si lascia affascinare dal soldato Manfred. I due si avvicinano molto.

Il Commissario Ricciardi 2, seconda puntata: Luigi Alfredo indaga sull’omicidio dell’avvocato Piro!

L’avvocato Piro viene assassinato in circostanze misteriose e partono immediatamente delle indagini per capire cosa sia successo. Quest’ultimo è stato trovato riverso sulla scrivania, nel suo studio, ormai privo di vita. Le indagini vanno in più direzioni, considerando che, data la sua professione, può essere che Piro avesse qualche nemico. Alla fine, ad essere formalmente accusato è il marito di Bianca Palmieri, che viene arrestato e finisce dietro le sbarre. Bianca è disperata ed è assolutamente convinta che suo marito non c’entri niente con quello che è successo. Per questo motivo, sfruttando le sue doti e l’ascendente che ha su Luigi Alfredo, gli va a parlare di quanto è accaduto per fare in modo che intervenga. Infatti gli dice che sicuramente suo marito non c’entra niente con l’omicidio e che è stato accusato ingiustamente.

Il Commissario Ricciardi 2, seconda puntata: Bianca Palmieri circuisce Ricciardi!

Bianca cerca di convincere Luigi Alfredo a riaprire le indagini e ad occuparsi personalmente del caso, che per tutti gli altri è già risolto. Il commissario Ricciardi alla fine si lascia ingannare da Bianca, che lo sta soltanto sfruttando per raggiungere i suoi obiettivi. Quindi Luigi Alfredo inizia ad indagare per conto suo sulla vicenda. Questo, inoltre, gli dà la possibilità di approfondire la conoscenza con la Palmieri. I due passano sempre più tempo insieme e sembrano anche trovarsi in grande sintonia quando si tratta di indagare o di portare a termine dei compiti. Luigi Alfredo però non è consapevole che si sta inserendo in una situazione molto rischiosa. Il cuore ferito di Bianca potrebbe dimostrarsi davvero pericoloso anche per lui, e Luigi Alfredo sta abbassando tutte le sue difese con la donna. Voi che cosa ne pensate? State seguendo anche questa seconda stagione della fiction e secondo voi cosa succederà tra Bianca e Luigi Alfredo? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Vanina Guarrasi, Ultima Puntata: Grave Sconfitta Per Vanina!

Vanina Guarrasi, ultima puntata: Vanina non riesce a far arrestare l'ultimo assassino di suo padre e questo rappresenta un fallimento per lei. Intanto, un nuovo importante caso da risolvere la attende!