Il Commissario Ricciardi 2, Prima Puntata: Enrica Innamorata Di Manfred!

Il Commissario Ricciardi 2, prima puntata: Luigi Alfredo rinuncia ad Enrica, che trova l’amore con Manfred. Nel frattempo il commissario deve occuparsi dei suoi tanti casi di omicidio…

Il Commissario Ricciardi sta per tornare con una seconda stagione ricca di colpi di scena e nuovi casi da risolvere. Al centro c’è come sempre Luigi Alfredo, intepretato da Lino Guanciale, con il suo grande potere di poter parlare con i defunti. Anche Enrica, la sua dirimpettaia, trova l’amore e purtroppo non con Luigi, come si pensava.

Il Commissario Ricciardi 2, prima puntata: Luigi Alfredo affronta il lutto per Rosa!

Lo sfondo per la seconda stagione de Il Commissario Ricciardi rimane sempre la Napoli degli anni Trenta, tra omicidi irrisolti e storie di vita quotidiana. Il Commissario Ricciardi continua con le sue indagini e la voglia di trovare i responsabili degli omicidi è sempre più forte. Ancora, come prima, Luigi Alfredo deve fare i conti con la terribile maledizione ereditata dalla mamma. Infatti può ascoltare i pensieri dei defunti e raccogliere il loro ultimo desiderio prima di perdere la vita. Per il commissario è una cosa abbastanza complessa da affrontare che lo porta ad allontanarsi anche da tutte le altre persone che gli stanno vicino. Ricciardi però deve fare i conti con un altro forte dolore che gli sconvolge la vita. La tata Rosa, che è sempre stata al suo fianco sin da quando era piccolo, perde la vita. Per il commissario si tratta di un lutto molto duro. Per fortuna c’è la giovane Nelide, nipote di Rosa, a prendersi cura della casa e a dargli una mano in questo periodo difficile. Nel frattempo Luigi Alfredo prende anche una decisione drastica. Infatti rinuncia per sempre all’amore con la dirimpettaia Enrica, nel grande timore di tramandare il suo sesto senso anche ai suoi eventuali figli.

Il Commissario Ricciardi 2, prima puntata: nasce l’amore tra Enrica e Manfred!

Ovviamente per Enrica arriva il momento di voltare pagina, dopo l’addio doloroso da Luigi Alfredo. La ragazza inizia quindi una frequentazione, che sembra in fretta trasformarsi in qualcosa di più, con Manfred. Quest’ultimo è un maggiore dell’esercito tedesco in missione in Italia. Il giovane inizia a corteggiarla instancabilmente ed Enrica sembra essere molto affascinata. Luigi Alfredo soffre per quello che non può avere, ma riprende ad indagare sui suoi casi di omicidio con l’aiuto della sua squadra di fedelissimi. Il brigadiere Maione ed il medico legale Bruno Modo tornano per aiutarlo, mentre Luigi Alfredo deve fronteggiare anche il corteggiamento di Livia, presente anche nella prima stagione. Un’altra donna però si lascia affascinare dai suoi modi di fare e dall’aura di mistero che emana. Si tratta di Bianca Palmieri di Roccaspina, che il commissario conosce durante un’indagine e a cui sicuramente non è indifferente. I due scoprono di avere più cose in comune di quanto si aspettassero ma per Luigi Alfredo arriva anche il momento di fare una scelta e fare chiarezza nella sua vita sentimentale. Voi che cosa ne pensate? Avete seguito la prima stagione de Il Commissario Ricciardi e credete che guarderete anche la seconda oppure no? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Vanina Guarrasi, Ultima Puntata: Grave Sconfitta Per Vanina!

Vanina Guarrasi, ultima puntata: Vanina non riesce a far arrestare l'ultimo assassino di suo padre e questo rappresenta un fallimento per lei. Intanto, un nuovo importante caso da risolvere la attende!