You: Ecco Quali Sono I Cinque Segreti Del Successo Della Serie!

You: la serie tv Netflix ha riscosso un successo enorme, anche sui social, ed in tanti se ne sono chiesti il motivo. Esistono degli elementi chiave che ne hanno garantito la popolarità…

You è una delle serie Netflix di maggior successo dell’ultimo periodo. Tutti parlano di Joe Goldberg, del suo particolare carattere e delle sue malefatte. Sui social, inoltre, si moltiplicano battute, frasi scherzose e meme prese proprio dalla serie. Per questo motivo si può dire che sia una serie estremamente popolare ed in tanti se ne sono chiesti il motivo.

You: i 5 elementi chiave che hanno portato la serie Netflix al successo!

1. Il punto di vista: Uno degli aspetti che sicuramente ha garantito maggior successo alla serie è il suo punto di vista insolito. A dispetto di quello che accade nella maggioranza delle altre serie, questa volta l’omicida, lo squilibrato non è l’antagonista, ma è il protagonista. E’ proprio attraverso i suoi occhi che vengono raccontate tutte le vicende e sicuramente questa è un’idea molto originale, che si trova in You e che difficilmente si ritrova altrove.

2. Penn Badgley: Ovviamente uno dei segreti del grande successo della serie Netflix risiede anche nella bravura dell’attore protagonista, Penn Badgley. E’ lui a dare vita a Joe Goldberg, ai momenti in cui si perde nel vuoto, ai suoi cambi improvvisi di umore e personalità. L’attore è riuscito a creare un personaggio complesso e ricco di sfaccettature, mettendo in pratica un grande lavoro e rendendolo sempre realistico, anche nel suo lato più dolce e protettivo con Ellie.

3. Il tema delicato: You porta in una serie televisiva un tema delicato e molto attuale, quello dello stalking e della violenza, anche psicologica. Lo fa però in un modo non banale ed invita tutte le vittime a denunciare subito, senza attendere e senza sentirsi in colpa. L’inquietudine che caratterizza tutte le puntate e che lo spettatore prova, aiuta di più ad immedesimarsi e a capire quanto sia grave il problema.

4. Le situazioni grottesche: La serie Netflix è molto seria, ma all’interno vi si può trovare anche una dose di ridicolo e ‘trash’, che non guasta mai. Sono diverse le situazioni grottesche e quasi surreali nel corso degli episodi, che comprendono anche i deliri di Joe e le sue convinzioni spesso assurde. Ad esempio, ha colpito molto il pubblico il momento in cui il protagonista indossa un cappello e crede che questo gli possa dare una sorta di mantello dell’invisibilità.

5. E’ una serie adatta per i social: Un elemento non trascurabile che ha portato al successo You ha a che fare con il modo in cui si presta per i social e per i relativi meme che ne sono scaturiti. Il tema dello stalking, per quanto serio, ha fatto nascere tante vignette divertenti sull’abilità di riuscire a scovare persone sui social conoscendo soltanto pochi dettagli. I numerosi meme hanno permesso a tante persone che non conoscevano You di scoprirla, aumentando ulteriormente il pubblico della serie tv.

Voi che cosa ne pensate? Avete seguito questa serie tv targata Netflix e secondo voi merita tutto il successo che sta avendo? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

La Creatura Di Gyeongseong: Tutto Sulla Nuova Serie Coreana Netflix!

La creatura di Gyeongseong: la nuova serie coreana racconta la lotta per la sopravvivenza dell'umanità contro delle misteriose creature. Ecco tutto sulla serie!