Chiara Francini: Chi E’ L’Attrice Al Fianco Di Amadeus A Sanremo 2023!

Chiara Francini: l’attrice, che è stata anche protagonista di numerose fiction Rai, sarà una delle co-conduttrici del Festival di Sanremo. Ecco quindi tutto quello che c’è da sapere su di lei…

Chiara Francini, come è stato ormai annunciato ed ufficializzato, sarà una delle co-conduttrici di Amadeus al Festival di Sanremo 2023. Si alternerà sul palcoscenico assieme agli altri volti noti scelti per affiancare Amadeus alla conduzione, come Paola Enogu, Chiara Ferragni e Francesca Fagnani. In tanti però si sono chiesti chi sia e che cosa abbia fatto Chiara Francini.

Chiara Francini: chi è e la carriera della co-conduttrice del Festival di Sanremo!

Ormai è ufficiale, Chiara Francini sarà una delle co-conduttrici di questa edizione del Festival di Sanremo. Nata a Firenze il 20 dicembre 1979, la Francini è poi cresciuta a Campi Bisenzio. Si è laureata in Lettere all’Università degli Studi di Firenze, ottenendo 110 e lode, e da quel momento in poi ha iniziato a dedicarsi alla recitazione. Al Teatro della Limonaia di Sesto Fiorentino, diretto da Barbara Nativi, è iniziata ufficialmente la sua carriera artistica. Per due anni consecutivi poi è stata protagonista dello spettacolo Faccia da comico al Teatro Ambra Jovinelli di Roma, con la direzione artistica di Serena Dandini. Grazie a Max Giusti è poi approdata in televisione, per poi ottenere un ruolo rilevante in Gente di Mare 2, una fiction Rai. Ha preso poi parte anche delle produzioni cinematografiche come Una moglie bellissima con Leonardo Pieraccioni, ma anche Miracolo a Sant’Anna. In quest’ultimo film ha vestito i panni di una delle vittime del massacro di Sant’Anna di Stazzema. Negli anni a venire è stata protagonista di tante fiction Rai come Tutti pazzi per amore o Non dirlo al mio capo, ed è stata anche conduttrice di Colorado. Ultimamente è impegnata con Drag Race Italia insieme a Tommaso Zorzi.

Chiara Francini: le sue dichiarazioni sul Festival di Sanremo!

Ovviamente la stessa Chiara Francini ha accolto con grande entusiasmo la notizia di essere una delle co-conduttrici di questa nuova edizione del Festival di Sanremo. L’attrice ha rivelato di aver ricevuto inizialmente dei messaggi da un numero sconosciuto e firmati Amadeus, che la invitavano proprio a Sanremo. Ovviamente le sono venuti dei dubbi, ma poi ha ricevuto anche dei vocali con la voce di Amadeus. Da quel momento in poi ha dovuto tenere segreta la notizia, andando in bagno ogni volta che riceveva dei messaggi dal conduttore e sostenendo anche con il suo fidanzato di doversi lavare le mani. La Francini ha anche ironizzato ricordando dei pranzi in famiglia in cui poi compariva Amadeus in televisione, ma lei doveva far finta di niente per non rivelare a tutti la notizia. Quindi, ad esempio, cercava di fissare il brodo per non dare troppo nell’occhio. Ad ogni modo l’attrice ha dichiarato che per una ragazza italiana si tratta di un sogno che si avvera, perché il palco dell’Ariston è sempre molto ambito da tutti. Quindi per lei si tratta di un traguardo incredibile, anche in considerazione del suo percorso. Voi che cosa ne pensate? Conoscevate già bene Chiara Francini e siete felici di vederla al Festival di Sanremo oppure no? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Barbara D’Urso In Prima Serata: Condurrà Carramba Che Sorpresa!

Barbara D'Urso: dopo il brusco addio a Mediaset, sembra proprio che la conduttrice tornerà in Rai per condurre Carramba che sorpresa. Per molti però sarebbe una scelta sbagliata!