La Porta Rossa 3, Seconda Puntata: Vanessa Tradisce Cagliostro!

La Porta Rossa 3, seconda puntata: il rapporto tra Vanessa e Cagliostro diventa sempre più difficile, soprattutto quando lei prende una decisione che tradisce la fiducia di Leonardo…

La Porta Rossa prosegue con il suo secondo appuntamento. La terza stagione della fiction sta per regalare ai telespettatori un colpo di scena inaspettato che riguarda Vanessa, la quale, con il suo comportamento, tradirà la fiducia dell’amico Cagliostro. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

La Porta Rossa 3: dove eravamo rimasti?

Leonardo Cagliostro è ancora sospeso tra la vita e la morte e quindi ha la possibilità di vedere e capire cose che gli altri non notano. Trieste finisce al centro di un blackout molto grave ed inaspettato, proprio durante una manifestazione. La cosa scatena tensioni e agitazioni da parte della popolazione. Proprio in questo frangente, Cagliostro assiste ad un incidente di un suo conoscente, che perde la vita. Anna inizia ad indagare sul blackout, anche perché ritiene che non sia avvenuto casualmente o che comunque qualcuno l’abbia sfruttato per commettere dei crimini. Anna torna a sentire la presenza di Cagliostro più forte di prima, che le fa capire che dietro l’incidente c’è qualcosa di importante su cui indagare. Nel frattempo la Mayer rinuncia al suo ruolo di giudice a Siena, proprio per restare a Trieste e continuare ad occuparsi dei fatti del blackout che hanno catturato del tutto la sua attenzione.

La Porta Rossa 3, seconda puntata: Cagliostro non vuole parlare con Vanessa!

Nel corso della seconda puntata de La Porta Rossa 3, Cagliostro avrà una delle sue visioni che lo aiutano meglio a capire i fatti. Ciò che ha visto, però, scuote molto Leonardo, il quale non sa se confessare la verità a Vanessa oppure no. Quello che l’uomo teme è di preoccuparla ulteriormente, anche perché non ha davvero delle certezze su quello che è riuscito a vedere. Quindi Leonardo attraversa un periodo di forte crisi in cui da una parte vorrebbe sfogarsi con Vanessa, ma dall’altra non è sicuro di non volerle far sapere quello che è successo nella sua visione. Alla fine, dopo essersi fatto forza, Cagliostro decide di rinunciare all’idea di parlare con Vanessa e di non dirle niente a proposito della visione. Le indagini sul blackout che ha lasciato Trieste al buio per ore proseguono, e ci sono sempre più prove a sostegno del fatto che non si sia trattato di una semplice casualità. Uno dei ragazzi arrestati dopo il blackout si lascia andare ad una confessione con Paoletto che potrebbe cambiare definitivamente le carte in tavola. Infatti, ammette di essere stato arruolato da un’organizzazione criminale e poi fomentato sempre di più. Lo scopo era quello di creare un alto numero di disordini durante l’assenza di elettricità, forse come diversivo.

La Porta Rossa 3, seconda puntata: il tradimento di Vanessa a Cagliostro!

Nel frattempo, Anna continua con i suoi lavori mentre sente sempre vicino Cagliostro. Decide di portare avanti l’indagine al Centro Studi, perché nutre dei dubbi sul comportamento sempre più ambiguo del professor Braida. Anna è consapevole che questa indagine possa rivelarsi anche rischiosa per lei, ma ha la sensazione di ricevere l’appoggio di Leonardo e quindi non vuole fermarsi finché non avrà trovato la verità. Vanessa, nel frattempo, deve prendere una decisione difficile. Per salvare la comunità a cui ha scelto di appartenere ed il centro, sa di dover sfruttare i suoi poteri e questo significa poter anche arrivare a tradire Cagliostro. Si tratta di una scelta complicata per Vanessa che ha sempre attribuito grande importanza ai suoi poteri ed ha sempre voluto utilizzarli con attenzione. Questa volta, però, Vanessa deve andare contro i suoi stessi principi. Ovviamente la reazione di Cagliostro di fronte a questo atteggiamento non può essere affatto delle migliori. Voi che cosa ne pensate? Vi aspettavate questo comportamento da parte di Vanessa e secondo voi a questo punto che cosa farà Leonardo? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Don Matteo 14: il maresciallo Cecchini si sposa!

Don Matteo 14: in autunno arriverà una nuova stagione con Don Massimo e con gli altri protagonisti. Ecco tutto quello che è stato rivelato sulla trama della fiction!