Il Paradiso delle Signore, Trama Puntate dal 16 al 20 Gennaio 2023: Vittorio Vuole Lasciare Il Paradiso!

Il Paradiso delle Signore, trama puntate dal 16 al 20 gennaio 2023: Vittorio, addolorato per la piega presa dal rapporto con Adelaide, vuole lasciare il Paradiso. Anche Marcello vuole partire…

Il Paradiso delle Signore sta per regalare dei colpi di scena veramente imprevisti nella settimana dal 16 al 20 gennaio 2023. Infatti uno dei pilastri dell’attività, Vittorio, prenderà una decisione drastica in merito al suo lavoro e vorrà andarsene, anche per via del rapporto difficile con Matilde. La situazione però sarà tutta in evoluzione. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

Il Paradiso delle Signore: dove eravamo rimasti?

Marcello è costretto a vendere Palazzo Andreani dopo le manipolazioni di Umberto, che cerca anche di corrompere l’ingegner Bonetti. Si tratta di una delusione enorme per Marcello. Adelaide sostituisce la giornalista che non può più occuparsi della posta del cuore, con grande sorpresa di Vittorio. Intanto Matilde decide di fare una seconda possibilità al marito Tancredi. Al contempo Ludovica decide di inviare Barbieri ad un evento importante al Circolo, come segno del suo sostegno per il lavoro che sta svolgendo. Lì, però, tra una provocazione e l’altra, scoppia una rissa tra Marcello e Ferdinando. Ludovica ne rimane delusa e decide di rompere completamente con l’ex fidanzato e di annunciare invece il fidanzamento ufficiale con Torrebruna. Intanto Adelaide suggerisce a Marcello di chiedere scusa pubblicamente per l’accaduto, in maniera tale da salvare la reputazione compromessa.

Il Paradiso delle Signore, trama puntate dal 16 al 20 gennaio 2023: Vittorio vuole andarsene!

  • Lunedì 16 gennaio 2023: Veronica, spinta da Ezio che le chiede scusa per averla delusa, accetta di proseguire il suo lavoro al Paradiso. Intanto anche Palma si mette alla ricerca di un’occupazione, impresa non semplice per lei. Perico propone a Clara l’iscrizione ad una gara importante che potrebbe davvero cambiare la sua vita, ma Don Saverio cerca di ostacolarla in tutti i modi. Vittorio vince un premio per la campagna pubblicitaria che aveva svolto insieme a Matilde. Il signor Conti, però, ancora deluso per l’addio da parte della Frigerio, decide di non andare a ritirarlo. Marcello ha il cuore spezzato quando viene a sapere che Ludovica ha ufficializzato il suo fidanzamento e vuole andare verso il matrimonio. Francesco, intanto, nasconde il suo vero obiettivo agli occhi di tutti, che non lo sospettano nemmeno. Ferdinando ed Umberto celebrano i loro recenti successi. Torrebruna è entusiasta per essere riuscito ad ostacolare il suo rivale Marcello, mentre Umberto è felice per aver preso possesso di Palazzo Andreani soffiando l’affare ad Adelaide. Per questo motivo i due festeggiano insieme, celebrando la loro alleanza e rinnovandola ancora una volta.
  • Martedì 17 gennaio 2023: Marcello decide di prendere una decisione che potrebbe cambiare radicalmente il suo futuro. Adelaide suggerisce a Matilde di riconciliarsi con Vittorio, in amicizia, cercando di attuare una strategia per essere delicata e gentile. La Frigerio ci prova nel tentativo di convincere Vittorio a ritirare il premio, cosa che potrebbe anche essere importante per il Paradiso. Francesco cerca in tutti i modi di guadagnare la stima e la fiducia di Salvatore, lavorando instancabilmente. Ogni tentativo però sembra essere vano, perché Salvo non sembra fidarsi completamente e non gli dà grande attenzione. Barbieri, nel frattempo, prende la decisione di trasferirsi in Australia, triste per le recenti delusioni, nel tentativo di cambiare la sua vita per sempre ed inseguire il suo sogno all’estero. Salvatore confessa ad Armando tutti i suoi dubbi e le sue preoccupazioni per quanto riguarda l’imminente partenza di Marcello. Teme che Barbieri stia solo cercando di scappare e non sia davvero felice di partire per l’Australia. Armando decide di fermare la partenza di Marcello e, per ottenere questo risultato, gli fa una confessione che lui non si aspettava. Alfredo aiuta Clara con il suo allenamento per quanto riguarda la gara, tutto all’insaputa di Don Saverio che vorrebbe ostacolare il più possibile Clara.
  • Mercoledì 18 gennaio 2023: Clara non sa come ringraziare Alfredo per il prezioso aiuto che le sta dando con gli allenamenti e quindi pensa ad un modo. Marcello non cambia idea sul suo imminente viaggio in Australia ed è sempre dell’avviso di voler partire. Armando quindi decide di fare un’ulteriore mossa per impedire una partenza, rivolgendosi ad Adelaide e chiedendole un aiuto. Irene assiste ad un momento di vicinanza tra Don Saverio ed Alfredo, in cui i due stanno scherzando insieme come amici e lei ne rimane piacevolmente colpita. Veronica, invece, assiste alla complicità sul posto di lavoro tra Ezio e Gloria. I due lavorano sempre fianco a fianco, si capiscono al volo e sembrano molto felici assieme. Veronica è profondamente delusa e teme che questa complicità lavorativa nasconda in realtà qualcosa di più. I preparativi per il lungo viaggio di Marcello continuano, e tutti ne stanno parlando. La voce circola così tanto che raggiunge persino Ludovica, la quale ne resta sconvolta. Per questo motivo la Brancia decide di cercare un nuovo confronto con Marcello, per evitare che lui parta a causa della delusione. Vittorio, inaspettatamente, accetta la proposta di lavoro di un ruolo di rilievo in una casa automobilistica. Vuole lavorare per loro e lasciare definitivamente il suo lavoro al Paradiso.
  • Giovedì 19 gennaio 2023: Marcello ha un incontro con Adelaide, che prova in tutti i modi a convincerlo a restare al suo fianco, a continuare a lavorare con lei. Dopo questo confronto Barbieri ha i primi dubbi in merito a questa imminente partenza. Nel frattempo Maria ha un’idea brillante per quanto riguarda la collezione dei nuovi abiti del Paradiso. La Puglisi sta pensando ad alcuni abiti da sposa che potrebbero rivoluzionare la collezione e farle raggiungere un grande successo. Per pensarci su, però, Maria ha bisogno di distrazione e di trovare l’ispirazione. Matilde è scioccata dopo aver saputo che Vittorio vuole lasciare il suo Paradiso ed al contempo è alle prese con una consegna problematica. Tancredi si offre per darle una mano ma lei, facendolo irritare, rifiuta ma prova a trovare una soluzione che rispecchia più che altro lo stile ed il modo di fare di Vittorio. Salvatore fa un passo avanti nei confronti di Francesco e conquista la sua fiducia, assumendolo finalmente nella caffetteria. L’intera famiglia Colombo, intanto, festeggia per l’acquisto del capannone dove Ezio comincerà a lavorare in proprio. Tutti sono fiduciosi che questo sia il primo passo per il suo successo.
  • Venerdì 20 gennaio 2023: Marcello prende finalmente la sua decisione. Accetta la proposta di Adelaide, che gli offre una quota sulla vendita di Palazzo Andreani, per rimanere e continuare a lavorare al suo fianco nel mondo della finanza. Tancredi è geloso quando assiste ad una telefonata tra Matilde e Vittorio, in cui lei cerca di convincerlo a non accettare la proposta lavorativa. Intanto Umberto lo rassicura dicendo che presto metteranno fuori gioco Vittorio che non avrà più niente a che fare con il Paradiso. Don Saverio assiste alla pedalata di Clara e Alfredo, quindi Armando è costretto a coprirli per non far venire tutto alla scoperta. Gemma e Veronica concordano sul fatto di dover cambiare atteggiamento verso Gloria ed iniziano fin da subito, invitando la Moreau a cena da loro per la sera stessa. Una telefonata però cambia il corso della serata, perché si scopre che Marco sta tornando a Milano. Intanto, Vito e Maria stanno finalmente per baciarsi ma l’arrivo improvviso di Francesco lo impedisce.

Voi che cosa ne pensate? Secondo voi Vittorio lascerà davvero il Paradiso oppure no? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

tempesta d'amore anticipazioni

Tempesta d’Amore Anticipazioni Trama Puntate 1-5 Aprile 2024: Leon Denuncia Paul!

Tempesta d'Amore Anticipazioni Trama Puntate da lunedì 1 a venerdì 5 Aprile 2024 e anteprime puntate tedesche. Paul nei guai con la giustizia