Lunetta Savino: Vita e Carriera Della Protagonista!

Lunetta Savino è la nota attrice di Studio Battaglia, in cui veste i panni della protagonista, oltre ad essere conosciuta per Un medico in famiglia. Ecco tutto quello che c’è da sapere su di lei e sulla sua carriera…

Lunetta Savino è stata una delle protagoniste di Studio Battaglia, una fiction targata Rai in merito a cui si sta pensando anche ad una seconda stagione. La Savino è già conosciuta dal pubblico per via del ruolo che ha avuto anche in Un medico in famiglia, nonostante Studio Battaglia le abbia garantito una maggiore popolarità. Ecco quindi tutto quello che c’è da sapere su di lei, sulla sua vita e sulla sua carriera.

Lunetta Savino: la carriera dell’attrice di Studio Battaglia!

Lunetta Savino ha una lunga carriera alle spalle, ma ultimamente è stata acclamata e conosciuta dal pubblico per via del suo ruolo in Studio Battaglia. L’attrice è infatti protagonista della fiction Rai che dovrebbe vedere anche una seconda stagione prossimamente. Il debutto della Savino, ad ogni modo, non è iniziato in televisione ma in teatro. Nata il 2 novembre 1957 a Bari, Lunetta ha sempre nutrito una grande passione per l’arte e per il mondo della recitazione. Per lei il debutto ufficiale in questo mondo è arrivato nel 1981, a teatro. In quell’anno ebbe un ruolo in Macbeth dopo aver conseguito un diploma presso la Scuola di teatro Alessandra Galante Garrone di Bologna. L’anno successivo l’attrice arrivò anche al cinema in Grog, diretto da Francesco Laudadio. Tra gli anni Ottanta e Novanta ha ottenuto una popolarità sempre maggiore, recitando in Il mercante di Venezia, Sorelle Materassi e Medea. La vera svolta per la sua carriera però è arrivata nel 1998, quando Lunetta ha ottenuto un ruolo in Un medico in famiglia. E’ lei ad interpretare Cettina nella famosa fiction Rai, con un ruolo che diventa iconico e conosciuto da tutti ancora oggi. Dopo aver recitato in altri film ed aver fatto apparizioni televisive di vario genere, Lunetta Savino è tornata protagonista della fiction Rai nel 2015, essendo nel cast di E’ arrivata la felicità. Da aprile 2019 ha sperimentato anche il ruolo di conduttrice, andando al timone del programma di Rai 3 Todo cambia.

Lunetta Savino: la vita privata e le dichiarazioni!

Lunetta Savino è sempre apparsa piuttosto riservata in merito alla sua vita privata ed infatti non ha mai voluto rendere pubbliche relazioni o frequentazioni. Ciò che è certo è il suo matrimonio con Franco Tavassi, attore, che riuscì a portare avanti fino al 1994. Da questa storia d’amore è nato Antonio, l’unico figlio di Lunetta, e proprio quando quest’ultimo era ancora un bambino e Lunetta stava andando avanti speditamente nella sua carriera, è arrivata la separazione. La stessa Savino ha fatto sapere in più circostanze che non è stato facile essere un’attrice in carriera, che stava ottenendo sempre maggiore popolarità, ed al contempo la mamma di un bambino piccolo. Lunetta ha dichiarato nel corso di un’intervista che la cosa più difficile è stata crescere Antonio da sola, da madre separata ma anche da attrice. Questo genere di lavoro porta spesso lontani da casa e non esistono degli orari fissi, oltre al fatto che possono esserci anche incarichi o ruoli che necessitano di viaggi e spostamenti. Lunetta, in quell’occasione, ringraziò i suoi genitori spiegando che l’avevano aiutata tanto nella crescita di Antonio e le erano sempre stati accanto in tutti i momenti. Ad oggi, durante un’intervista a Il Corriere della Sera, Lunetta ha ammesso di vivere dal 2019 una bella storia d’amore con il giornalista e scrittore Saverio Lodato. Lunetta dichiarò di essere rimasta colpita dalla sua vitalità che non tutti i suoi coetanei hanno, ma anche dalla sua curiosità. Dell’attrice si sa anche che è molto attiva sui social e che sono in tanti a seguirla, ma spesso la Savino condivide immagini inerenti alla sua carriera o a momenti della sua vita. Voi che cosa ne pensate? Conoscete bene Lunetta Savino e la ricordate in Studio Battaglia ed Un medico in famiglia? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Sophia Loren: Ecco Quanto Prende Di Pensione!

Sophia Loren: la famosissima attrice ha ormai 89 anni e di conseguenza riscuote mensilmente una pensione. Ecco a quanto ammonta e cosa c'è da sapere!