Sissi 2, Ultima Puntata: Sissi Malata Di Colera!

Sissi 2, ultima puntata: Sissi si ammala di colera dopo aver svolto un compito importante e le sue condizioni sono gravi. La guerra tra Austria e Prussia sembra essere destinata al fallimento…

Sissi 2 arriva al suo ultimo appuntamento che promette nuovi colpi di scena relativi alla vita dell’imperatrice d’Austria. Al centro dell’attenzione ci sarà proprio Sissi che, nel mezzo di un’epidemia di colera, si ammalerà e rischierà di perdere la vita. Nel frattempo Franz dovrà fare i conti con la guerra iniziata verso la Prussia. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

Sissi 2: dove eravamo rimasti?

Sissi cerca di capire la posizione del conte Andrassy, il cui schieramento sarà importantissimo nel caso di una guerra contro la Prussia. Tra i due, però, inizia ad esserci un avvicinamento inaspettato ed i due finiscono per baciarsi. Andrassy ammette di provare dei sentimenti verso l’imperatrice. La piccola Sofia, che si è ammalata durante il viaggio in Ungheria, fa sprofondare Sissi nella tristezza. L’imperatrice decide di rinunciare al suo ruolo di madre ed affida tutto alla suocera. Nel frattempo Franz si prepara alla guerra imminente che probabilmente ci sarà contro la Prussia. Marie, accolta da Sissi, ascolta la conversazione tra lei ed il conte Andrassy e finisce quindi per scoprire che i due si sono baciati e sono probabilmente innamorati. Intanto sembra proprio che il momento della guerra contro la Prussia sia arrivato.

Sissi 2, ultima puntata: Franz va in guerra!

La guerra tra Austria e Prussia che tanto si stava cercando di evitare è ormai scoppiata. Franz è costretto a partire per impartire personalmente gli ordini e per seguire l’andamento delle battaglie. Nel frattempo, Sissi resta in Austria a governare il Paese, nel tentativo che sprofondi nel caso con il grande aiuto di sua suocera. Il conte Andrassy prova ad intervenire, come aveva promesso a Sissi. Quindi riesce ad ottenere che i ribelli ungheresi non appoggino Otto von Bismarck e tiene, almeno sotto questo punto di vista, sotto controllo la situazione. In Austria scoppia un’epidemia di colera che va fuori controllo nel giro di pochi giorni. Sissi si rende conto che le cose si stanno mettendo molto male per l’Austria, e che anche a causa dell’epidemia il popolo è ancora più piegato di prima. L’imperatrice cerca di intervenire e decide di incontrare Bismarck. Sissi gli fa presente che il popolo sta soffrendo, che la guerra non sta funzionando e che probabilmente l’Austria andrà verso il fallimento. Questo incontro però non va a buon fine ed Otto von Bismarck non cambia le sue posizioni in merito alla guerra. Dopodiché, sembra che la guerra vada verso la tragedia.

Sissi 2, ultima puntata: Sissi rischia la vita per il colera!

La guerra sta fallendo e Franz è costretto a dare ordine alle truppe austriache di ritirarsi. La sconfitta contro la Prussia è ufficiale. Franz torna a casa ferito, demoralizzato e cambiato nei confronti di sua moglie. È convinto che Sissi le abbia tradito, quindi le propone di andare in Ungheria con la sua concessione di pieni poteri perché possa realizzare lì un Parlamento ed una costituzione. L’Ungheria accetta la proposta a patto che Franz indossi la corona di Santo Stefano nel corso della cerimonia della proclamazione. L’unico che però sa dove si trova è Odon, che si trova in carcere e si è anche ammalato di colera. Sissi è disposta a tutto per aiutare il marito e va ad incontrarlo. L’imperatrice scopre quindi dove si trova la corona, ma si ammala di colera ed è in fin di vita. Franz mette da parte i suoi dubbi sull’infedeltà ed assiste Sissi, che alla fine guarisce. Dopo aver trovato la corona, Franz viene incoronato sovrano d’Ungheria e Sissi è lì al suo fianco, pronta a combattere queste nuove battaglie. Voi che cosa ne pensate? Vi è piaciuta questa stagione di Sissi e vi piacerebbe vederne anche una terza? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Il Clandestino, Terza Puntata: Relazione Segreta Tra Luca E Carolina!

Il Clandestino, terza puntata: Luca e Carolina coltivano la loro storia d'amore segreta, che cresce sempre di più. Due casi molto importanti coinvolgono Travaglia!