Il Paradiso delle Signore, Trama Puntate dal 9 al 13 Gennaio 2023: Rissa Tra Marcello e Ferdinando!

Il Paradiso delle Signore, trama puntate dal 9 al 13 gennaio 2023: Marcello si presenta ad un evento del Circolo e scoppia una rissa con Ferdinando. Ludovica prende quindi delle decisioni importanti…

Il Paradiso delle Signore va avanti e, nel corso della settimana dal 9 al 13 gennaio 2023, le cose tra Marcello e Ferdinando arriveranno ad un ulteriore sviluppo. Infatti tra Barbieri e Torrebruna scoppierà una vera e propria rissa, mentre Ludovica sembrerà in parte riavvicinarsi a Marcello ed in parte farà un passo molto importante. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

Il Paradiso delle Signore: dove eravamo rimasti?

Tancredi si rende conto della complicità tra Matilde e Vittorio e decide di intervenire. Inizia a corteggiare instancabilmente la moglie, che ovviamente non può fare finta di niente. Dal canto suo, anche Adelaide chiede alla Frigerio di prendere una decisione definitiva in merito all’intenzione di perdonare o meno Tancredi. Quest’ultimo assolda un investigatore per seguire Vittorio e Matilde. Nel frattempo Adelmo, un orfanello portato da Don Saverio, arriva al Paradiso e nasce l’idea di un progetto per la festa della Befana che coinvolga l’orfanotrofio. Irene, Clara e Maria si occupano dei dolci assieme ad Elvira ed è l’occasione per stare insieme ed essere felici, come succede ad Irene e Alfredo, che si riavvicinano. Ezio si rende conto che il suo progetto di avviare un’attività in proprio potrebbe causare seri problemi economici alla sua famiglia.

Il Paradiso delle Signore, trama puntate dal 9 al 13 gennaio 2023: duro scontro tra Marcello e Ferdinando!

  • Lunedì 9 gennaio 2023: Veronica decide di mettersi alla ricerca di un impiego nel tentativo di dare una mano alle finanze familiari. L’intenzione della Zanatta è quella di alleggerire il carico di Ezio, ma trovare un lavoro è più difficile di quanto si aspettasse. Tancredi fa una promessa a Matilde. Infatti, le dice che le farà avere finalmente una nuova vita, come quella che lei aveva sempre sognato. Umberto tenta di corrompere l’ingegner Bonetti, che ha in carico la ristrutturazione del palazzo acquistato da Marcello e Adelaide. Il commendatore non sa se il suo piano è andato a buon fine, ma dopo qualcosa gli fa pensare che sia così e quindi decide di festeggiare. Per Umberto arriva quindi il momento di brindare assieme a Ferdinando, che gli sta offrendo un valido aiuto. In redazione arriva una notizia che causa fermento. La giornalista che si occupava della posta del cuore del Paradiso Market non potrà più farlo. Di conseguenza, dovranno cercare qualcuno che la sostituisca per sempre. In Caffetteria si presenta una vecchia conoscenza degli Amato, cioè Palma Rizzo. Insieme a lei c’è anche il figlio Francesco, e Salvatore è costretto ad accoglierli tutti in casa.
  • Martedì 10 gennaio 2023: Salvatore va a stare da Armando dopo aver offerto il suo alloggio a Palma e suo figlio Francesco. Tra Matilde e Vittorio c’è un addio struggente che sembra essere definitivo. La Frigerio ritiene opportuno dare una nuova possibilità al rapporto con il marito e questo significa che loro non potranno più frequentarsi come facevano prima. Palma va a fare visita ad Armando ed esprime tutto il suo dispiacere per Salvatore, che ha dovuto trasferirsi per accogliere lei. Il figlio Francesco invece viene accolto calorosamente dalle Veneri, che ne sono molto incuriosite. Ezio e Gloria sono sempre più complici anche se non vorrebbero più riavvicinarsi dopo quello che è successo. Veronica, ignara di tutto, continua a cercare un lavoro e Gemma ne viene a conoscenza. Per aiutare la madre, Gemma chiede supporto a Roberto, nel caso in cui lui fosse a conoscenza di qualche incarico che la Zanatta possa svolgere. Matilde chiede ad Adelaide di sostituire la giornalista che si è dimessa per la posta del cuore. Si tratta di una proposta sorprendente per la Contessa, mentre la Frigerio decide di prendersi qualche giorno di pausa in questo periodo stressante, e vuole partire per qualche giorno insieme a Tancredi.
  • Mercoledì 11 gennaio 2023: Adelaide accetta la proposta di Matilde e si presenta inaspettatamente al Paradiso. Tutti sono molto sorpresi quando scoprono che vuole occuparsi personalmente della posta del cuore. Nel frattempo la Contessa e Marcello prendono la decisione di vendere Palazzo Andreani, per evitare problemi e difficoltà a causa dei piani di Umberto e Ferdinando contro di loro. Gemma porta una buona notizia a Veronica, e le dice che dopo aver chiesto un aiuto a Roberto, ha saputo che potrebbe esserci un posto di lavoro per lei al Paradiso. La Zanatta ne è entusiasta. Palma e Francesco hanno una discussione molto forte perché lei è preoccupata, dal momento che lui, dopo essere uscito di casa per andare a divertirsi, non è più rientrato. Secondo la Rizzo non è questo il giusto comportamento da tenere e teme che il ragazzo le stia nascondendo qualcosa di importante. Così chiede un aiuto a Salvatore ed Armando. Marcello riceve dalla Banca Fumagalli una notizia che lo mette in agitazione. Qualcuno ha fatto una proposta per acquistare Palazzo Andreani e si tratta di Umberto, ma probabilmente non potranno rifiutare. Barbieri corre a riferire la novità alla Contessa, anche se teme la sua reazione.
  • Giovedì 12 gennaio 2023: Irene, Maria e Chiara hanno un guasto in casa e non sanno come risolvere il problema. Quindi si rivolgono a Francesco chiedendogli un aiuto. Il ragazzo riesce ad arginarlo quasi subito, sorprendendo tutti per le sue capacità. Marcello è triste perché ritiene che la vendita di Palazzo Andreani sia stata una grande sconfitta dopo gli sforzi sostenuti da lui e da Adelaide per portare a termine il piano. Inaspettatamente Ludovica si riavvicina a lui e gli dice che lo sostiene nel suo tentativo di farsi strada nel mondo dell’economia e che ne è fiera. Quindi lo invita a presenziare un evento al Circolo che si terrà quella sera stessa. Adelaide mette a punto un piano per aiutare Matilde e Vittorio, perché secondo la Contessa è molto importante che entrambi facciano chiarezza sulla loro posizione. La Contessa sembra comprendere che i due probabilmente si sono innamorati e la Frigerio si sta soltanto forzando nel rapporto con Tancredi. Torrebruna inizia a provocare Marcello quando lo vede presente alla serata al Circolo. Le cose tra i due degenerano e Barbieri sferra un pugno a Ferdinando. Da quel momento tra i due si innesca una vera e propria rissa, che viene interrotta dagli altri presenti.
  • Venerdì 13 gennaio 2023: Veronica viene assunta al Paradiso, ma si rende conto quasi subito che Ezio non ne è felice. Delusa, quando se ne accorge, rassegna subito le dimissioni. All’indomani della rissa, Adelaide suggerisce a Marcello di chiedere pubblicamente scusa a Torrebruna per salvare la sua immagine. Dal canto suo, Ludovica prende la decisione di troncare definitivamente con il suo ex fidanzato dopo quello che è successo e di non avere più niente a che fare con lui. Francesco, su consiglio di Armando, inizia a dare una mano a Salvatore in caffetteria, nel tentativo di sdebitarsi. Vittorio realizza una sorpresa per Matilde e i due trovano sul lavoro tutta la sintonia che avevano perso in campo personale. Tancredi rivela ad Umberto che vuole riportare la Frigerio a Torino, mentre Ezio si rende conto della delusione di Veronica e la invita a tornare a lavorare al Paradiso. Intanto, Ludovica comunica a Marcello di essersi ufficialmente fidanzata con Ferdinando.

Voi che cosa ne pensate? Credete che ci saranno delle conseguenze per il gesto di Marcello e come evolveranno le cose? A voi i ocmmenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Tempesta d’Amore Anticipazioni Trama Puntate dal 29 Aprile al 3 Maggio 2024: Markus Ricatta Alexandra!

Tempesta d'Amore Anticipazioni Trama Puntate da lunedì 29 Aprile a venerdì 3 Maggio 2024 e anteprime puntate tedesche. Markus minaccioso...