Terra Amara, Trama Puntate dal 16 al 20 Gennaio 2023: Demir Spara A Gulten!

Terra Amara, trama puntate dal 16 al 20 gennaio 2023: Demir e Yilmaz sono protagonisti dell’ennesimo scontro e si minacciano con le armi, ma Gulten si mette in mezzo e finisce per essere gravemente ferita da Yaman…

Terra Amara va avanti e, nel corso della settimana dal 16 al 20 gennaio 2023, al centro dell’attenzione ci sarà, purtroppo, la povera Gulten. Quest’ultima finirà per ferirsi gravemente dopo essere finita al centro di uno scontro tra Demir e Yilmaz. Sarà proprio Yaman a far partire, anche se per errore, il colpo di pistola. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

Terra Amara: dove eravamo rimasti?

Demir è certo che la colpa delle voci che stanno circolando sia di Cengaver e minaccia anche di non permettergli più di essere il suo socio in affari, cosa che gli causerebbe una perdita economica non indifferente. Intanto Mujgan si trasferisce ad Ankara temporaneamente per evitare di continuare a rimanere vicina ad Yilmaz dopo quello che ha saputo. Grazie a Sabahattin, la dottoressa accetta di avere un confronto con Akkaya. Quando si reca alla stazione per andare ad Ankara, però, Yilmaz viene coinvolto in una rissa perché degli uomini lo accusano di essere stato insieme a Zuleyha e poi a Mujgan. Parte un colpo di pistola da Yilmaz che ferisce uno degli uomini e così Akkaya viene nuovamente arrestato. Intanto Demir prepara un’intervista di famiglia per smentire ufficialmente la relazione tra Zuleyha e Yilmaz, fornendo una falsa versione dei fatti.

Terra Amara, trama puntate dal 16 al 20 gennaio 2023: Gulten ferita per errore!

  • Lunedì 16 gennaio 2023: Demir vuole convincere Zuleyha a dare la versione dei fatti concordata dalla famiglia alla stampa. Lei, però, sembra essere piuttosto reticente e continua a parlare di divorzio. Yaman, così, decide di ricorrere ad un ricatto e dice alla Altun che, se lei non farà quello che lui vuole, allora prenderà Adnan e non le permetterà più di vederlo. Per timore che Demir faccia qualcosa al neonato, Zuleyha accetta di piegarsi alla sua volontà e di dire ciò che lui desidera nel corso dell’intervista. Nel frattempo Ali Rahmet cerca di fare il possibile per liberare Yilmaz dal carcere. Alla fine, Fekeli ha occasione di avere un faccia a faccia con l’uomo gravemente ferito dal colpo di pistola partito ad Yilmaz. Dopo avergli parlato a lungo, Fekeli riesce a convincerlo a testimoniare spiegando che era scoppiato un alterco tra tutti loro e che alla fine Yilmaz ha agito soltanto per legittima difesa. L’uomo, quindi, vuole testimoniare. Arriva il giorno dell’intervista e Zuleyha è costretta a dire la falsa verità che Demir le ha imposto.
  • Martedì 17 gennaio 2023: Zuleyha dice alla stampa che era arrivata ad Adana dopo l’omicidio che Yilmaz aveva commesso ad Istanbul, perché stavano scappando. La Altun, quindi, dichiara durante l’intervista che dopo essere arrivata a Cukurova si è innamorata perdutamente di Demir ed ha subito interrotto quella che era una semplice frequentazione con Yilmaz. Di conseguenza, le voci sulla famiglia Yaman vengono smentite. Yilmaz può uscire dal carcere dopo la testimonianza che l’uomo che aveva ferito offre in tribunale, convinto da Fekeli. Nel frattempo Mujgan è ancora convinta che il suo innamorato non si sia presentato da lei perché non voleva avere un confronto, ignorando tutto quello che in realtà è successo. Furiosa, Mujgan scrive una lettera al direttore dell’ospedale di Cukurova chiedendo di essere trasferita in un’altra clinica lontana dalla cittadina in cui ha conosciuto Akkaya. Nel frattempo Demir continua a rifiutarsi di far vedere Adnan a Zuleyha, malgrado lei si sia piegata al ricatto ed abbia rilasciato l’intervista. La Altun è disperata perché non sa cosa fare per riavere il bambino, dato che ha già obbedito agli ordini di Yaman. Nel frattempo Yilmaz fa ritorno alla tenuta e fa una scoperta molto amara che lo manda su tutte le furie.
  • Mercoledì 18 gennaio 2023: Yilmaz ascolta l’intervista rilasciata da Zuleyha, in cui lei sostiene che c’è stato un colpo di fulmine con Demir che l’ha portata ad interrompere la relazione con Akkaya, che in realtà non era così seria come tutti hanno creduto. Yilmaz va su tutte le furie perché ritiene che nell’intervista la Altun abbia screditato troppo la sua persona, anche parlando dell’omicidio. Per questo motivo decide che sia arrivato il momento di vendicarsi di Demir e si reca nella sua villa a Cukurova, con l’intenzione di rivelargli che ormai la casa di Sermin è sua da tempo. Una volta giunto a destinazione, Yilmaz dice subito a Demir che ormai la tenuta accanto alla loro è sua, e quindi il declino degli Yaman sta ufficialmente cominciando. Yaman non riesce a trattenersi di fronte a queste affermazioni e va su tutte le furie, intimando ad Yilmaz di rivendergli quanto prima la casa che era di Sermin. Ovviamente Akkaya si rifiuta di farlo e a quel punto Demir tira fuori la pistola. Yilmaz non si fa cogliere impreparato ed estrae l’arma a sua volta. In questo modo tutti si rendono conto che stia per avvenire l’ennesima tragedia che vede come protagonisti i due.
  • Giovedì 19 gennaio 2023: Tutti coloro che si trovavano nei dintorni della tenuta si precipitano a vedere che cosa sta succedendo. Dopo aver capito che i due si stanno minacciando con le armi, sia Zuleyha sia Hunkar cercano di intervenire. Le due donne supplicano Demir di lasciar andare Yilmaz e di non usare la pistola contro di lui. La situazione però è destinata a degenerare ulteriormente ed i due continuano a scontrarsi, finché Demir non fa partire il colpo di pistola. Gulten, però, si precipita davanti ad Yilmaz per proteggerlo ed è lei a prendere in pieno il proiettile partito dall’arma da fuoco di Yaman. Immediatamente si crea grande scompiglio e forte preoccupazione per la ragazza. Lo stesso Demir si sente profondamente in colpa per quello che è successo, dato che ovviamente il suo obiettivo non era Gulten. La ragazza viene così trasportata subito in ospedale dove le sue condizioni sembrano essere gravi, ed anche Yilmaz è molto preoccupato per lei, soprattutto considerando che gli ha salvato la vita. Mujgan si reca in ospedale per formalizzare le sue dimissioni, dopo aver deciso di non dare nessuna speranza ad Yilmaz. Proprio lì, però, sente delle persone parlare male di lei.
  • Venerdì 20 gennaio 2023: Mujgan sente che si stanno diffondendo dei pettegolezzi anche contro di lei in merito alla relazione tra Yilmaz e Zuleyha. C’è chi dice che lei si sia in qualche modo intromessa, che sia troppo gelosa o che non c’entri niente con loro. Furiosa di fronte a queste parole, Mujgan capisce di dover restare a Cukurova, ignorando Yilmaz e cercando di riabilitare la sua immagine. Mujgan dice quindi al direttore della struttura ospedaliera che non intende formalizzare le sue dimissioni e che rimarrà, perché ha capito che fuggire non è il modo giusto di affrontare le cose. Quindi Mujgan resta in pianta stabile a Cukurova. Nel frattempo, Gulten inizia a riprendere conoscenza in ospedale e a migliorare. Interrogata dai medici e dalla polizia, la domestica non racconta quello che è successo. Infatti, dice che si è trattato di un semplice incidente perché stava giocando con la pistola del fratello Gaffur per capire come fosse fatta, ma le è partito un colpo per errore.

Voi che cosa ne pensate? Credete che Gulten si riprenderà completamente e secondo voi questo incidente avrà conseguenze di qualche tipo? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

la promessa anticipazioni

Anticipazioni La Promessa, Puntate Spagnole: Manuel E Jana Sono Fratelli!

Anticipazioni La Promessa, puntate spagnole: arriva Salvador Romea, e Jana scopre che è stato proprio lui ad avere una relazione con Dolores da cui è nato Manuel. I due quindi sono fratelli!