I 10 Programmi Televisivi Peggiori Del 2022: Ecco Quali Sono Stati!

I 10 programmi televisivi peggiori del 2022: tra recensioni, critica e bassi ascolti, ci sono state molteplici trasmissioni che non hanno riscosso successo e che sono stati dei veri flop…

Il 2022 ha offerto al pubblico tanti programmi piacevoli, che hanno riscosso un buon successo sia in termini di ascolti sia per quanto riguarda la critica. Inevitabilmente, però, molte trasmissioni sono state anche pesantemente criticate e, in base alle recensioni che ne sono state fatte e al flop di ascolti, si può dire che siano state le peggiori del 2022. Ecco quali sono.

Programmi televisivi peggiori del 2022: la classifica!

1. Ultima Fermata: Ideato per sostituire Temptation Island, il programma condotto da Simona Ventura che raccontava i sentimenti di coppie che provavano a riconciliarsi si è rivelato un flop. La conduttrice ha cercato di fare il possibile per migliorare la trasmissione, ma i racconti erano troppo lenti ed il programma sembrava essere già visto. Il risultato è stato il basso numero di telespettatori, le critiche negative ed il poco entusiasmo sui social. Programmi come questo in genere scatenano commenti ironici e meme, ma stavolta non è successo nemmeno questo.

2. The Band: Il talent show di Carlo Conti si è basato sul successo mondiale riscosso dai Maneskin, ma si è rivelato un fallimento. L’idea di ricreare lo stesso successo ottenuto dai cantanti, creando un talent per sole band, naturalmente non ha riscosso successo. Lo stile che da molti è stato definito simile a quello delle sagre non ha convinto il pubblico, e quindi il programma è stato un vero flop.

3. Grande Fratello Vip: Questo reality è stato per lungo tempo uno dei programmi di punta di Mediaset, ma ad oggi è stato completamente snaturato. Le caratteristiche del reality, compresi i giochi, non ci sono più e al centro resta solo il gossip. Inoltre, ha fatto discutere negativamente anche il caso Marco Bellavia ed il ritorno in casa di Ginevra Lamborghini, prima squalificata, per una vacanza.

4. Bellama’: Il programma di Pierluigi Diaco, nato inizialmente come quiz, trasmissione di divertimento per unire il mondo dei più giovani con quello dei ‘boomer’, è stato poi cambiato radicalmente in un mese per via dei bassi ascolti, trasformandolo in un talk show. Sicuramente, quindi, è stato uno dei più grandi flop del 2022.

5. Emigratis: La trasmissione di Pio e Amedeo era stata promossa a Canale 5 dopo tanti anni su Italia 1. Però non ha riscosso il successo sperato ed in molti hanno notato come le battute dei due comici siano sempre uguali. Di conseguenza, per Mediaset è stata una scommessa fallita.

6. Uomini e Donne: Il dating show di Maria De Filippi inizia a diventare sempre uguale e quasi nauseante per molti telespettatori. Il trash che viene esibito inizia ad essere eccessivo, i protagonisti sono sempre gli stessi con liti più o meno sempre uguali. Inoltre, gli scontri e gli attacchi contro molte donne over 70 hanno sollevato qualche polemica e disappunto per il pubblico.

7. Home Restaurant: Il programma di Tv8 è stato un flop assoluto ed ha avuto anche l’aspetto negativo di essere nato per imitare Cortesie per gli ospiti, la trasmissione della concorrenza. Il clone non è piaciuto al pubblico, che l’ha quasi completamente snobbato.

8. Ti sembra normale: Il quiz di Pierluigi Diaco del fine settimana si è rivelato un altro flop di Rai 2. In pochissimi l’hanno seguito ed il conduttore era ben poco a suo agio in un tipo di programma che non gli è mai appartenuto. Alla fine, quindi, è stato un altro fallimento di quest’anno.

9. La Pupa e il Secchione Show: Mediaset ha deciso di modificare il programma, affidandolo a Barbara D’Urso, che l’ha realizzato seguendo il suo stile e snaturandolo quindi completamente. Alla fine i secchioni hanno persino preso parte a sfide di intelligenza mentre le pupe a quelle di seduzione, ossia il contrario di quello che era previsto dal programma.

10. Prova Prova Sa Sa: Secondo alcuni retroscena, questo programma Prime Video sarebbe dovuto essere la variante Internet di Stasera Tutto È Possibile. In realtà questo è stato un fallimento, per via dello stile caotico e poco chiaro.

Voi che cosa ne pensate? Siete d’accordo su questa classifica e secondo voi quali sono stati i peggiori programmi dell’anno?

Commenta con Facebook

Check Also

Matteo Salvini Contro Elisa Isoardi: Il Gesto Che L’Ha Infastidito!

Matteo Salvini contro Elisa Isoardi: nel corso di un'intervista a Belve, il politico ha raccontato che un gesto in particolare da parte dell'ex compagna l'ha infastidito molto. Ecco cosa ha rivelato!