La Legge Di Lidia Poet: Trama Sulla Nuova Serie Netflix!

La legge di Lidia Poet: la nuova serie tv Netflix, con Matilda De Angelis come protagonista, racconta la storia della prima avvocatessa italiana, Lidia Poet, che riuscì ad imporsi in un mondo di uomini…

La legge di Lidia Poet è la nuova serie targata Netflix che racconta le vicende della prima avvocatessa italiana in assoluto. All’epoca la professione forense era consentita soltanto agli uomini, ma la Poet riuscì ad imporsi con grande caparbietà e a raggiungere tutti i risultati desiderati. Con Matilda De Angelis, è proprio questa storia che viene raccontata dettagliatamente nella serie.

La legge di Lidia Poet: la trama della nuova serie Netflix!

La legge di Lidia Poet è la nuova serie di Netflix che racconta una vicenda realmente accaduta. Infatti, al centro delle trame c’è proprio Lidia, con il sogno di diventare avvocatessa. Quest’ultima è diventata la prima avvocatessa italiana, in un periodo nel quale le donne non potevano praticare questa professione e, pur riuscendoci, erano ostacolate in un ambiente di soli uomini. Ambientata a Torino nel 1884, proprio in quell’anno la Corte stabilisce che Lidia, con il sogno di diventare avvocatessa, non può esercitare perché donna. La giovane Poet non ha denaro ma ha molto orgoglio e decide quindi di farsi assumere dal fratello Enrico nel suo studio legale, preparando intanto un ricorso per la decisione presa dalla Corte. Le conclusioni della Corte vengono ribaltate, dopo tanto impegno da parte di Lidia, e quest’ultima può finalmente esercitare la professione per cui ha studiato e che ha sempre sognato. La giovane continua ad andare incontro a problemi ed ostacoli. Al suo fianco però c’è Jacopo, un misterioso giornalista nonché suo cognato. Quando Lidia inizia ad occuparsi di alcuni casi, diventa sempre più nota per la sua intenzione di andare a fondo, senza fermarsi di fronte ai pregiudizi o a quella che sembra essere la soluzione più semplice. Il suo modo di esercitare la professione è innovativo. Jacopo, in qualità di giornalista, riesce a passarle delle informazioni in anticipo anche sui casi di cronaca più noti del momento. Lidia ha quindi modo di svolgere al meglio il suo lavoro, eludendo i tentativi degli uomini di boicottarla. Sullo sfondo c’è Torino, con i suoi difetti e la sua magia.

La legge di Lidia Poet: il cast e le curiosità!

Il cast de La legge di Lidia Poet presenta dei volti molto noti dal pubblico e dagli abbonati alla piattaforma di streaming. La protagonista è infatti Matilda De Angelis, attrice ormai conosciuta a livello internazionale, che veste i panni dell’avvocatessa Poet. Il misterioso giornalista Jacopo che vuole aiutare Lidia nei suoi propositi è invece interpretato da Eduardo Scarpetta. Invece Pier Luigi Pasino veste i panni del fratello di Lidia, che la assume nel suo studio legale dopo il giudizio della Corte e si rende conto molto presto del suo smisurato talento nella professione forense. Matteo Rovere e Letizia Lamartire sono i registi e i direttori della serie. Quest’ultima è già conosciuta per aver diretto Il Divin Codino, mentre Rovere è stato regista di Veloce come il vento. La serie è stata realizzata dalla casa di produzione Groenlandia, conosciuta dal pubblico di Netflix per essere anche quella che realizzò L’Incredibile storia dell’isola delle Rose, una serie del 2020 a cui prese parte, anche in questo caso, Matilda De Angelis. Per La legge di Lidia Poet sono stati commissionati sei episodi che comporranno tutta la prima stagione. Per il momento non è ancora chiaro se si possa ipotizzare una seconda stagione. In tutta probabilità, però, questa serie racconterà tutta la storia di Lidia Poet, compresa la sua conclusione, e quindi non ci sarebbe modo di realizzare un prosieguo. Sicuramente però si tratta di una delle serie televisive targate Netflix più attese di questo nuovo anno, in quanto il debutto è previsto per i primi mesi del 2023. Voi che cosa ne pensate? Vi sembra interessante questa serie su Lidia Poet e credete che la guarderete oppure no? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

La Creatura Di Gyeongseong: Tutto Sulla Nuova Serie Coreana Netflix!

La creatura di Gyeongseong: la nuova serie coreana racconta la lotta per la sopravvivenza dell'umanità contro delle misteriose creature. Ecco tutto sulla serie!