La Vita Bugiarda Degli Adulti: Il Libro Di Elena Ferrante Diventa Una Serie Netflix!

La vita bugiarda degli adulti: la nuova serie Netflix racconta il romanzo di Elena Ferrante, in cui Giovanna indaga su se stessa e sulle sue origini attraverso sua zia, Vittoria…

La vita bugiarda degli adulti è stato uno dei romanzi di Elena Ferrante che ha riscosso maggior successo. L’autrice de L’amica geniale ha raccontato le vicende di Giovanna e di sua zia Vittoria, in una storia ambientata come sempre a Napoli, con tutto il suo fascino. Ora Netflix ne ha fatto una serie in uscita nel mese di gennaio, che ripercorre fedelmente quanto viene descritto e raccontato nel libro.

La vita bugiarda degli adulti: la trama della serie Netflix!

La trama della nuova serie Netflix, La vita bugiarda degli adulti, è completamente ispirata all’omonimo romanzo di Elena Ferrante. Quest’ultima è stata l’autrice de L’amica geniale ed ha realizzato un altro libro di successo che è piaciuto a tutti. Al centro delle storie c’è la tredicenne Giovanna, che è sempre vissuta felicemente a Napoli con i suoi genitori facoltosi, due insegnanti di liceo. Dopo tanti anni in cui tutti le hanno sempre fatto i complimenti per la sua bravura, il rendimento scolastico di Giovanna inizia a calare. La ragazza ascolta una discussione tra il padre e la madre, in cui il primo dice che la tredicenne sta diventando come la zia Vittoria. Quest’ultima è sempre stata vista come un esempio di cattiveria in famiglia, e quindi Giovanna ne resta sconvolta ed inizia a mettersi in discussione, a cercare se stessa ed attraversa una vera crisi adolescenziale. Giovanna decide quindi di conoscere la zia Vittoria, anche se i genitori sono contrari. La ragazza ne resta affascinata e, contro il volere della famiglia, frequenta Vittoria di nascosto, le fa mille domande e vuole conoscere la sua storia. La tredicenne scopre quindi vicende di sofferenza ed intrighi familiari che nulla hanno a che fare con la donna perfida e spietata che le era stata descritta. Le vicende di zia e nipote si intrecciano sempre di più finché Giovanna non scopre anche che i suoi genitori stanno attraversando una grave crisi matrimoniale. Suo padre, infatti, ha una relazione extraconiugale da tanti anni con la mamma delle sue migliori amiche, Costanza.

La vita bugiarda degli adulti: il cast e le curiosità!

Nel cast della nuova serie targata Netflix tratta dal libro di Elena Ferrante, ci sono molti attori conosciuti dal pubblico della piattaforma di streaming e non solo. Innanzitutto ad interpretare la protagonista Giovanna c’è Giordana Marengo, una giovane attrice esordiente che però promette di sorprendere tutti con il suo talento. L’importante ruolo della zia Vittoria è invece affidato a Valeria Golino. Quest’ultima ha rilasciato un’intervista rivelando alcune curiosità importanti. Infatti l’attrice ha spiegato che, pur essendo napoletana, è sempre stata estranea ad un certo tipo di dialetto e quindi ha avuto bisogno di un coach per le scene in dialetto. La cosa le ha messo ansia ma alla fine si è resa conto che stava andando tutto bene. Lo stesso è successo quando ha dovuto fingere di suonare la fisarmonica, circostanza per cui ha dovuto esercitarsi per mesi. Alessandro Preziosi e Pina Turco sono invece Andrea e Nella, ossia i genitori di Giovanna. La regia è invece di Edoardo De Angelis, il quale ha raccontato il suo rapporto con l’autrice Elena Ferrante. Tra loro c’è stato soltanto un rapporto epistolare e non si sono mai visti, quindi per De Angelis è stato interessante immaginarla come un’entità letteraria che però non esiste nella realtà. In ogni caso i due si sono tenuti sempre aggiornati sugli sviluppi della serie e la scrittrice ha approvato il lavoro che è stato svolto. De Angelis ha anche dichiarato che leggendo il libro gli venivano suggerite scene ed immagini che poi ha concretizzato in questa serie. Voi che cosa ne pensate? Vedrete la prima serie Netflix italiana del 2023 ed avete già letto il libro di Elena Ferrante? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

La Creatura Di Gyeongseong: Tutto Sulla Nuova Serie Coreana Netflix!

La creatura di Gyeongseong: la nuova serie coreana racconta la lotta per la sopravvivenza dell'umanità contro delle misteriose creature. Ecco tutto sulla serie!