Il Commissario Ricciardi 2: Tutto Sulla Nuova Stagione Della Fiction!

Il Commissario Ricciardi 2: si avvicina la messa in onda della seconda stagione della fiction con Lino Guanciale, che metterà al centro il particolare potere del commissario Luigi Alfredo…

Il Commissario Ricciardi con Lino Guanciale ha riscosso un enorme successo con la sua prima stagione. In tanti si sono appassionati alle vicende del commissario in grado di comunicare con i defunti e che in questo modo è riuscito a risolvere un grande numero di casi. Ora la seconda stagione si sta avvicinando con nuove puntate e stanno arrivando delle notizie in merito.

Il Commissario Ricciardi 2: la trama della nuova stagione!

Il Commissario Ricciardi sta per tornare dopo tanta attesa con una seconda stagione, che vedrà al centro dell’attenzione sempre il personaggio di Lino Guanciale. Nel corso del nuovo ciclo di episodi, secondo quanto è trapelato, al centro dell’attenzione c’è sempre la maledizione ereditata dalla madre che sconvolge Ricciardi, ma che in un certo senso si rivela utile per il suo lavoro. Infatti il commissario continua ad entrare in contatto con le persone che non ci sono più, raccogliendo le loro ultime parole e desideri. In questo modo ha la possibilità di farsi dire direttamente dalle vittime di omicidio in quale direzione cercare. Il timore di tramandare questo potere anche ad alcuni eventuali figli, compromette definitivamente il rapporto tra Ricciardi ed Enrica nel corso della seconda stagione. La dirimpettaia del protagonista, quindi, si lascia andare stringendo sempre di più il rapporto con il tedesco Manfred. Nel frattempo però altre donne iniziano ad avvicinarsi sempre di più a Ricciardi e ad essere evidentemente attratte da lui. Si tratta di Livia, ma anche della contessa Bianca Palmieri di Roccaspina. Intanto il commissario Ricciardi deve fare i conti anche con la prematura scomparsa della tata Rosa, che lo colpisce molto. Rosa viene in fretta sostituita dalla giovane e capace Nelide, che piace molto a tutti ma che comunque rammarica Ricciardi. Intanto sul lavoro il commissario viene affiancato dal medico legale Bruno Modo e, come sempre, anche dal brigadiere Maione. Nella nuova stagione ci sono tanti casi da risolvere e Ricciardi non può fare a meno di sfruttare il suo dono per scoprire i responsabili degli omicidi.

Il Commissario Ricciardi 2: il cast e quando inizia!

Il cast della prima stagione de Il Commissario Ricciardi è stato interamente confermato. Lino Guanciale è tornato sul set, ed è affiancato anche da tutti gli altri attori che ci sono stati nel corso delle prime puntate. Confermato il ritorno di Antonio Milo, Enrico Iannello, Serena Iansiti e tutti gli altri volti protagonisti della stagione precedente. È già stato annunciato, però, che ci saranno dei volti nuovi nel cast con tanti nuovi personaggi. Al momento però non si sa ancora quali saranno i nuovi attori ad entrare nel cast e se saranno presenti solo per i nuovi casi di omicidio oppure se faranno parte del cast fisso. Alla regia invece è previsto un cambiamento rilevante, poiché per questa stagione tale ruolo spetta a Gianpaolo Tescari. Nel corso del 2021, Il Commissario Ricciardi è stato trasmesso fino al mese di marzo, mentre nel 2022 ci sono stati i lavori per la realizzazione della nuova stagione. Nel 2023 la seconda stagione dovrebbe andare in onda e probabilmente succederà nello stesso periodo del 2021, quindi nel corso dei primi mesi del nuovo anno. Per avere informazioni più certe e dettagliate sulla data di messa in onda, probabilmente bisognerà attendere ancora un po’ di tempo. Invece le puntate di questa stagione saranno quattro. Per la stagione precedente erano state 6, di conseguenza Il Commissario Ricciardi 2 sarà più breve ma dovrebbe comunque andare in onda per quattro prime serate. Per avere ulteriori anticipazioni anche sulla trama probabilmente sarà necessario attendere ancora qualche settimana, dato che le riprese dovrebbero essere finite. Voi che cosa ne pensate? Avete già seguito la prima stagione della fiction e pensate che seguirete la seconda oppure no? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Vanina Guarrasi 2: Ecco Se Ci Sarà La Seconda Stagione!

Vanina Guarrasi 2: la prima stagione della fiction giunge al termine e sono in tanti a chiedersi se ce ne sarà o meno una seconda. Ecco che cosa sappiamo e cosa ci si può aspettare!