Il Paradiso delle Signore, Trama Puntate dal 12 al 16 Dicembre 2022: Marco e Stefania Partono!

Il Paradiso delle Signore, trama puntate dal 12 al 16 dicembre 2022: Marco riceve una buona proposta lavorativa negli Stati Uniti e, nonostante le difficoltà familiari, Stefania decide di partire con lui…

Il Paradiso delle Signore torna ad andare regolarmente in onda dopo la pausa legata ai Mondiali di Calcio. Si riparte da dove ci si era interrotti e, nel corso della settimana dal 12 al 16 dicembre 2022, stanno arrivando tanti colpi di scena ed alcuni di questi riguarderanno anche Marco e Stefania. I due, infatti, prepareranno la loro partenza. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

Il Paradiso delle Signore: dove eravamo rimasti?

Ezio nasconde a Veronica tutte le notizie che riguardano il suo licenziamento. Invece, Colombo condivide i suoi progetti di investimento con Gloria, l’unica che viene messa da lui al corrente di tutto. Matilde non condivide il modo in cui Vittorio si è comportato per la questione di Maria e i due si allontanano. Umberto e Flora hanno un grave scontro e lei decide di lasciare la casa ed andarsene. Dopo, vede Umberto insieme ad Adelaide, anche se stavano soltanto parlando di questioni lavorative. Il Commendatore, però, vuole a tutti i costi riconquistare il cuore di Flora e così le fa la proposta con un anello di fidanzamento. Elvira è preoccupata per Salvatore e continua ad essere il suo principale supporto. Quest’ultimo si apre con lei e le confessa tutta la verità su come si sente in merito all’addio di Anna.

Il Paradiso delle Signore, trama puntate dal 12 al 16 dicembre 2022: Marco e Stefania escono di scena!

  • Lunedì 12 dicembre 2022: Ezio comunica a Vittorio che ormai ha riflettuto abbastanza sul suo futuro e ha preso una decisione. Non vuole lavorare né per lui né per nessun altro perché ha intenzione di mettersi in proprio, dopo le brutte esperienze che ha avuto. Conti concorda e dice che lo supporterà in questo. Ezio dice a Gloria di aver detto a Stefania che sarà proprio lei ad aiutarlo, e la Zanatta non l’ha presa assolutamente nel migliore dei modi ma al contrario si è alterata. Stefania e Marco hanno un confronto con Ezio e Gemma. La coppia riferisce che Marco ha ricevuto un’ottima proposta lavorativa che lo porterà a lavorare negli Stati Uniti e di conseguenza loro non intendono rinunciare al trasferimento oltreoceano. Matilde viene a sapere che i due se ne andranno e quindi inizia a pensare ad una festa da organizzare per il loro addio. Marcello intanto decide di organizzare una bella cena al Circolo in onore di Adelaide. Si tratta di un modo per farla incontrare con tutte le persone che la stimano e risollevarle il morale dopo il fidanzamento ufficiale tra Umberto e Flora.
  • Martedì 13 dicembre 2022: Vittorio ha una telefonata sorprendente. Si tratta di Marta che lo invita a raggiungerla a Parigi quanto prima perché c’è una cosa che deve dirgli. Stefania è molto angosciata per via dei tanti dubbi che la affliggono in merito alla sua partenza per l’America. Intanto anche Veronica passa dei giorni molto difficili a causa dei dubbi che ha sul suo rapporto con Ezio. La donna però cerca di mascherare questi suoi turbamenti agli occhi di Gemma per evitare di causarle preoccupazione. Le Veneri hanno un incontro per confrontarsi sull’organizzazione della festa di addio di Stefania. Alfredo decide che è arrivato il momento di far gareggiare Clara alla gara ciclistica. Don Saverio ne è entusiasta e non vede l’ora, ma al contrario di tutti gli altri Clara non sembra essere affatto convinta di questa idea. Marcello continua ad organizzare la festa in onore di Adelaide al Circolo. Gloria capisce di aver fatto un errore offrendo aiuto economico ad Ezio, così decide di recarsi da Veronica per mettere le cose in chiaro e farle capire che non intendeva in nessun modo intromettersi. Le cose degenerano e sembra che con Veronica non sia possibile ragionare. Gemma ascolta la discussione senza farsi notare.
  • Mercoledì 14 dicembre 2022: Adelaide è a pezzi dopo aver saputo che Umberto e Flora si sono fidanzati ufficialmente, ma Marco e Marcello la spronano a reagire e ad andare avanti con la sua vita. Gemma riferisce a Stefania quello che ha sentito e la lite che c’è stata tra Gloria e Veronica. Dal canto suo, la Zanatta informa Ezio della visita di Gloria e sottolinea come la donna sia stata inopportuna. Colombo va su tutte le furie e così tra i due c’è un nuovo forte scontro. Stefania è sempre più preoccupata per come si stanno mettendo le cose in famiglia e dice a Marco che forse potrebbe non partire e raggiungerlo in un secondo momento. Clara prende una decisione definitiva ed informa Alfredo e Don Saverio che non prenderà parte alla gara ciclistica. Gloria fa delle confidenze ad Armando ed ammette di valutare la possibilità di fare un passo indietro per quanto riguarda l’entrata in affari con Ezio. Nel frattempo Veronica comincia a pensare ad un modo per impedire a Stefania di rinunciare al viaggio e a seguire Marco a causa loro. Non è giusto, per lei, che la giovane rinunci alla possibilità di stare con il suo fidanzato per le liti in famiglia.
  • Giovedì 15 dicembre 2022: Veronica propone ad Ezio una tregua per rasserenare Stefania e farla partire. Vittorio rientra da Parigi, dopo il breve viaggio fatto per accontentare Marta. Lei gli ha chiesto di annullare il vincolo del matrimonio. Stefania si confida con Irene e dice che la situazione in famiglia è degenerata troppo e questo potrebbe avere conseguenze sulla sua partenza e sul suo fidanzamento con Marco. Vittorio e Matilde, intanto, insieme ad Ezio e Veronica, decidono di escogitare qualcosa per convincere la giovane che può anche lasciare la sua famiglia e che le cose stanno andando bene. Armando tenta di convincere Clara che la gara ciclistica potrebbe essere un successo e che per questo motivo dovrebbe prendere in considerazione la possibilità di gareggiare. Adelaide decide di riaprire il Circolo a testa alta e di ripartire da zero, nonostante la notizia del fidanzamento di Umberto l’abbia ferita. Non appena torna a lavoro, riceve una lettera da parte di Ludovica che la informa del suo imminente ritorno. Vittorio e Matilde hanno un confronto e parlano delle rispettive situazioni sentimentali, entrambe abbastanza complicate e dolorose.
  • Venerdì 16 dicembre 2022: Stefania viene a sapere che Marco ha rinunciato al lavoro a Washington per lei ed è particolarmente triste per questa notizia. La Colombo gli chiede di essere riflessivo e così i due hanno un confronto su questo argomento. Marcello e Ludovica si incontrano in maniera inaspettata dopo tanto tempo. Barbieri è risentito perché viene a sapere che Adelaide sapeva dell’imminente ritorno ma non lo aveva avvisato. Arrivano i nuovi prototipi della collezione e si scopre che l’abito di Maria è andato perduto. Vito fa di tutto per risolvere il problema e recuperarlo. Marco e Stefania decidono di partire e così può avere luogo la loro festa d’addio. C’è grande commozione ma anche felicità ed affetto per questa coppia che sta per andarsene. Gloria vuole fare un passo indietro per quanto riguarda l’attività di Ezio, ma quest’ultimo prova a convincere che sta sbagliando. In un momento di sconforto, tra i due succede qualcosa di inaspettato.

Voi che cosa ne pensate? Vi dispiace per l’uscita di scena di Marco e Stefania e credete che torneranno oppure no? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Tempesta d’Amore Anticipazioni Trama Puntate 22-26 Aprile 2024: Josie Lascia Leon!

Tempesta d'Amore Anticipazioni Trama Puntate da lunedì 22 a venerdì 26 Aprile 2024 e anteprime puntate tedesche. Josie ritorna con Paul!