Albano Carrisi: Ecco A Quanto Ammonta La Sua Pensione!

Albano Carrisi è ormai in pensione per via della sua età, nonostante continui a praticare la sua attività di cantante. In pochi però sanno a quanto ammonta e quale polemica si è scatenata in merito…

Albano Carrisi è sicuramente uno dei cantanti più amati in Italia e tutte le generazioni conoscono le sue canzoni. Il cantante non ha ancora del tutto sospeso la sua attività ed alcune volte fa anche dei tour, come è accaduto dopo l’emergenza Covid. Ora però Albano percepisce una pensione dopo gli anni di contributi. La cifra è piuttosto sorprendente e ci sono state anche delle polemiche.

Albano Carrisi: ecco quanto prende di pensione!

Albano Carrisi è amatissimo in tutta Italia e, come molti sanno, è conosciuto anche all’estero in tanti Paesi. Il cantante ha formato per lungo tempo un duo con Romina Power, a cui è stato anche legato sentimentalmente. I due si sono riuniti dopo l’emergenza Covid ed hanno fatto dei tour con numerose tappe che li hanno visti girare l’Europa ed il mondo. Nonostante la straordinaria carriera di Albano che certamente non è ancora finita, anche lui, come tutti coloro che hanno versato anni di contributi, ha diritto a ricevere una pensione mensile. In tanti si sono domandati a quanto possa ammontare considerando che i contributi versati saranno stati certamente rilevanti. La risposta è sorprendente poiché, al contrario di quanto ci si possa aspettare, la pensione di Albano Carrisi non è di sicuro da capogiro. Infatti il cantante ha dichiarato di prendere 1470 euro al mese di pensione, una cifra che si è alzata nell’ultimo periodo, dato che fino a poco tempo fa invece prendeva 1370 euro. Albano ha dichiarato, in diverse trasmissioni televisive, che i contributi da lui versati allo Stato italiano non provengono soltanto dalla sua carriera di artista ma anche dai lavori che ha svolto precedentemente. Infatti, prima di diventare un cantante così affermato, Carrisi è stato anche un metalmeccanico ed un contadino. Di conseguenza fin dalla giovane età ha lavorato per ottenere una buona pensione. Le sue parole su questo argomento, quindi, hanno fatto scatenare una dura polemica sui social e non solo.

Albano Carrisi si lamenta della sua pensione e scoppia la polemica!

In più di un’occasione Albano ha parlato della pensione che percepisce. Il cantante, però, non è apparso affatto soddisfatto ed ha criticato duramente lo Stato, dicendo di avere una pensione troppo bassa in relazione ai tanti contributi versati nel corso degli anni. Albano non si è fermato qui ed ha anche dichiarato che non riuscirebbe a vivere soltanto con la pensione statale che riceve, perché non riuscirebbe ad arrivare alla fine del mese. Ad oggi riesce ancora a garantirsi un buon tenore di vita perché guadagna ancora per il suo lavoro di cantante, va in tour ed ha quindi ancora altre entrate. Queste dichiarazioni del cantante hanno fatto scatenare una vera bufera social, come è già accaduto in circostanze analoghe con altri vip. In tanti, infatti, hanno fatto notare che tante persone anziane percepiscono una pensione ben più bassa, anche di 500 euro, dopo aver passato una vita a lavorare magari come operai o braccianti. Inoltre, molti internauti hanno criticato Albano Carrisi dicendo che sicuramente lui è riuscito a mettersi da parte un bel gruzzolo visto che deve aver guadagnato molto con la sua carriera di cantanti. Il popolo del web e non solo, quindi, ha giudicato irrispettoso questo intervento di Albano, sostenendo che non dovrebbe lamentarsi per la pensione che riceve alla luce delle altre situazioni che esistono in Italia. Da parte del cantante non è più arrivata nessuna risposta sull’argomento e non ci sono stati aggiornamenti sulla sua pensione. Di certo, però, questa polemica ha già coinvolto tanti altri personaggi del mondo dello spettacolo che si sono lamentati delle loro pensioni troppo basse. Voi che cosa ne pensate? Sapevate questi dettagli su Albano Carrisi e sulla sua pensione e che idea avete in merito? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Rai Amadeus, Pronostici: Ecco Chi Sarà Il Sostituto!

Amadeus, pronostici: il conduttore lascia la Rai ed ora non resta che decidere chi sarà a prendere il suo posto nelle sue trasmissioni. Ecco i nomi che sembrano essere più probabili!