Con L’Aiuto Del Cielo, Seconda Puntata: Elli Fa Una Scoperta Sconcertante Su Sua Sorella!

Con l’aiuto del cielo, seconda puntata: mentre sta indagando su un nuovo caso molto importante, Elli scopre qualcosa di inaspettato sul conto di sua sorella Maryam. Il rapporto tra le due si incrina…

Con l’aiuto del cielo prosegue raccontando gialli e misteri appassionanti al pubblico. Nel corso della seconda puntata, la protagonista Elli, proprio mentre sta indagando su un omicidio, fa una scoperta sconvolgente che riguarda sua sorella Maryam. Si tratta di un avvenimento che può cambiare gli equilibri e che la lascia senza parole. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

Con l’aiuto del cielo: dove eravamo rimasti?

Il fratello Benoit viene ritrovato senza vita nel monastero in cui viveva e tutti sono certi che si tratti di un omicidio. Si tratta di un evento che sconvolge la comunità. L’incarico per le indagini viene affidati ad Elli Taleb, una brillante poliziotta molto lontana dalla religione e da questo mondo. Elli comincia ad interagire con Padre Clément, l’unico che riesce a conquistare la sua fiducia e al quale la poliziotta racconta il suo rapporto con la religione. Tempo dopo, Elli deve fare i conti con l’omicidio di un capo scout che è stato ritrovato senza vita nei pressi di un tempio protestante. Sembrava evidente che fosse stata un’overdose, ma in realtà era solo un depistaggio. Quando inizia ad indagare, Elli viene affiancata proprio da Clément, che nel frattempo, pur essendo rimasto un monaco, si è laureato ed è diventato un esperto di psicocriminologia.

Con l’aiuto del cielo, seconda puntata: la scoperta di Elli su Maryam!

All’Università di Montpellier, una professoressa di 45 anni di nome Nathalie viene ritrovata priva di vita. Il caso viene affidato ad Elli che inizia ad indagare, sapendo che il caso ha scosso molto l’opinione pubblica. Il primo sospettato è David, un docente senior di 35 anni. Infatti, durante un’ispezione Elli trova proprio a casa sua l’arma del delitto. E’ facile pensare che sia lui il responsabile, anche se le cose possono essere più complesse di ciò che sembrano. Indagando, Elli viene a sapere che David Crosnier era l’ex compagno di Nathalie, ed aveva anche una relazione con una delle sue studentesse. Inaspettatamente, la poliziotta viene a sapere che la ragazza in questione è proprio Maryma, sua sorella. Il rapporto tra le due sorelle viene messo a dura prova. Elli prova a far ragionare Maryma dicendole che molto probabilmente ha avuto una relazione con un assassino, ma lei non vuole sentire ragioni e difende David. Il rapporto tra Elli e Maryam peggiora ulteriormente nel momento in cui la donna fa sapere che dovranno vendere la casa di famiglia. Clément individua un nuovo sospetto, Stephan, che sembra avere un segreto da custodire a tutti i costi e che potrebbe essere il vero assassino.

Con l’aiuto del cielo, seconda puntata: Elli indaga sull’omicidio di un proprietario di un cottage!

Mentre Elli si concentra sulla ricerca delle prove che possano incastrare David, viene assassinato Eric Massol, proprietario di un cottage sulla strada per Compostela. I sei escursionisti che in quel momento vi si trovavano all’interno, negano ogni responsabilità con grande fermezza, sostenendo anche di conoscere pochissimo Eric e di non aver avuto nessun movente. Elli chiede a Clément di accompagnare gli escursionisti a Valmagne, dove si trova il monastero e dove era anche la tappa successiva del viaggio. Clément ha così l’occasione di osservare gli escursionisti e nota alcuni strani comportamenti in molti di loro. Mentre il monaco indaga in questa direzione, Elli si interessa alle dinamiche familiari che riguardavano Eric, concentrandosi soprattutto su sua nuora. Tutti confermano, però, che i due avevano un bellissimo rapporto e che non c’erano stati scontri o litigi tra loro. Inaspettatamente, Elli fa una scoperta che sporca l’immagine perfetta che aveva dei suoi genitori, che hanno perso la vita 15 anni prima. Voi che cosa ne pensate? Vi sembra appassionante questa fiction e la state seguendo? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Se Potessi Dirti Addio 2: Ecco Cosa Sappiamo Sulla Seconda Stagione Della Fiction!

Se potessi dirti addio 2: la prima stagione della fiction è giunta al termine e ora i telespettatori si chiedono se ce ne sarà una seconda. Ecco che cosa sappiamo!