Terra Amara, Trama Puntate dal 5 al 9 Dicembre 2022: Hunkar Scopre La Verità Sull’Omicidio Di Adnan!

Terra Amara, trama puntate dal 5 al 9 dicembre 2022: Hunkar viene a sapere, una volta per tutte, che cosa è successo ad Adnan. Si tratta di un punto di svolta per la donna e per il suo rapporto con Fekeli…

Terra Amara continua ad andare avanti dopo il ritorno a seguito dei mesi di sospensione. Nella settimana dal 5 al 9 dicembre 2022, i temi al centro dell’attenzione saranno diversi. Infatti, Hunkar scoprirà una volta per tutte, da Fekeli, la verità su quello che è successo a suo marito. Inoltre la donna continuerà, nonostante tutto, a cercare il modo per scagionare suo figlio. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

Terra Amara: dove eravamo rimasti?

Yilmaz fa la sua proposta a Sermin e le domanda di vendergli la sua casa. Alla fine, Sermin decide di accettare, consapevole che si tratti della proposta più vantaggiosa. Cetin informa Fekeli che Sait è stato ritrovato morto, così l’uomo va a fare una sfuriata a Demir, certo che sia il responsabile dell’omicidio. Proprio in quel frangente, però, le guardie arrestano Yaman. Hunkar cerca in tutti i modi di indagare per capire quale alibi avesse Demir ma, parlando con il testimone Ali Riza, viene a scoprire una verità inaspettata. Ai tempi della morte di Adnan, Yaman lo aveva pagato per mentire e fare falsa testimonianza. Per questa ragione, Fekeli potrebbe sempre aver raccontato la verità. Hunkar intanto intima a Zuleyha di non fuggire mentre lei è in giro, ma al suo ritorno non la trova.

Terra Amara, trama puntate dal 5 al 9 dicembre 2022: Hunkar scopre tutto sulla morte del marito!

  • Lunedì 5 dicembre 2022: Hunkar scopre da Yilmaz che Zuleyha si trova in ospedale da Adnan. Akkaya ne è al corrente in quanto a prendersi cura del bambino è proprio la donna che sta frequentando, Mujgan. Hunkar si reca in ospedale e trova Zuleyha, perciò non dubita delle parole di Yilmaz e si convince che non sia successo nulla. Zuleyha ribadisce ad Hunkar che non ha intenzione di scappare, ma le dice ancora una volta che il suo amore è soltanto Yilmaz e malgrado provi rispetto per Demir, non lo amerà mai. Intanto Hunkar prende coraggio e decide di scoprire una volta per tutte la verità su quello che è successo a suo marito. Perciò si reca da Fekeli e vuole un incontro chiarificatore con lui per sapere esattamente quello che è accaduto. Attraverso un flashback, Fekeli racconta e svela anche ai telespettatori quali sono stati gli avvenimenti. Adnan gli aveva dato appuntamento in un luogo abbastanza lontano. Fekeli si era presentato e lì il marito di Hunkar gli aveva intimato di lasciare subito Cukurova cedendogli tutte le sue proprietà, altrimenti lo avrebbe assassinato.
  • Martedì 6 dicembre 2022: Nel ricordo di Fekeli, ovviamente lui si era rifiutato di abbandonare Cukurova e di cedere anche le sue proprietà. Da lì le cose erano degenerate. Infatti, Fekeli aveva puntato la pistola contro Adnan, minacciandolo, ma poi aveva desistito, dicendo che non valeva la pena ucciderlo anche perché lui aveva una famiglia che lo amava. A quel punto, però, Adnan aveva estratto a sua volta la pistola e a quel punto, riuscendo ad anticipare le sue mosse, Fekeli aveva sparato. Un’azione, quindi, avvenuta per legittima difesa, come l’uomo aveva sempre sostenuto. Hunkar, sconvolta dopo aver saputo tutta la verità, si scusa con Fekeli ammettendo di aver sbagliato a crederlo colpevole fin da subito. Infatti avrebbe dovuto indagare per scoprire la verità come ha fatto ora. Durante un intenso dialogo, si intuisce che Hunkar e Fekeli in passato si sono amati molto, ma la famiglia della donna si è sempre opposta in maniera molto dura all’unione. Ad ogni modo, dopo il dialogo i due si allontanano nuovamente anche perché Hunkar deve continuare ad occuparsi di suo figlio per cercare di farlo uscire dal carcere. In questo senso, ad Hunkar viene un’idea abbastanza sorprendente.
  • Mercoledì 7 dicembre 2022: Mujgan ed Yilmaz continuano ad approfondire la loro conoscenza. Mujgan comincia a chiedersi per quale ragione tra Demir ed Akkaya ci sia tutto questo odio. Yilmaz, però, omette di dire alla pediatra che questi problemi sono sorti dalla sua relazione con Zuleyha. Mujgan, quindi, si convince che il motivo sia da ricercare nel fatto che un tempo il suo fidanzato era alle dipendenze di Demir, e forse tra loro ci sono stati problemi e rivalità. Hunkar viene a sapere da parte dell’avvocato che sta seguendo la causa di Demir, che non ci sono molte speranze che la cosa vada a buon fine per il figlio. L’unica possibilità è che qualcuno confessi di essere stato realmente il responsabile dell’omicidio di Sait. A questo punto, ad Hunkar viene un’idea e si reca da Gaffur. Infatti, dice a lui e Saniye che in cambio di una tenuta che diventerebbe del tutto di loro proprietà, ed una somma cospicua di denaro, lui dovrà confessare di aver assassinato Sait. Il capomastro è molto titubante, anche perché non sa quanto tempo trascorrerà in carcere. Hunkar gli assicura che, dato che sarà seguito dal suo migliore avvocato, non passerà in carcere più di due anni.
  • Giovedì 8 dicembre 2022: Gaffur, dopo essersi confrontato con Saniye, decide di accettare la proposta di Hunkar. Alla fine saranno soltanto circa due anni di prigionia, e dopo saranno definitivamente ricchi per tutta la vita e potranno vivere come signori. Yilmaz e Fekeli organizzano una cena a cui sarà presente anche Mujgan, per fare le presentazioni ufficiali in famiglia. Mentre parlano, Fekeli si rende conto che Mujgan ignora completamente i trascorsi che ci sono stati tra Zuleyha ed Yilmaz. Per questo motivo, dopo, prende in disparte Yilmaz e gli dice che dovrebbe essere completamente onesto e sincero con questa donna, che merita di essere trattata bene. Yilmaz, però, non è molto convinto di trattare questo argomento ancora delicato per lui con lei. Hunkar, che non aveva ancora informato Demir del suo piano che coinvolgerà anche Gaffur, decide di andargli a parlare. Le cose, però, diventano più complesse del previsto. Demir, dopo essere venuto a conoscenza del piano, resta scioccato e dice che non vuole assolutamente che Hunkar metta in pratica un piano del genere. Infatti, uscirà dal carcere soltanto quando verrà dimostrata la sua totale innocenza per l’omicidio di Demir.
  • Venerdì 9 dicembre 2022: Hunkar capisce che Demir teme che, in questo modo, tutta Cukurova penserà che lui sia realmente colpevole e che per questo motivo ha convinto Gaffur a confessare al suo posto. Hunkar rinuncia quindi al piano, cosa che causa la delusione di Gaffur e Saniye, i quali erano convinti di poter diventare finalmente ricchi. Cetin, intanto, ascolta una conversazione tra due uomini nella fabbrica che lo insospettiscono molto. Infatti, uno dei due dice all’altro di aver visto il cugino di Sait indossare l’orologio a cui l’uomo era molto affezionato e da cui non si separava mai. Effettivamente, con grande sorpresa di tutti, quando il cadavere era stato rinvenuto, l’orologio non c’era. Cetin riferisce a Fekeli la conversazione e così, quest’ultimo, pieno di dubbi, cercherà di rintracciare il misterioso parente di Sait. Messo con le spalle al muro, il cugino dell’uomo si troverà costretto a confessare la verità, ed ammetterà di aver assassinato Sait per via dei debiti che aveva contratto con lui.

Voi che cosa ne pensate? Credete che Hunkar, dopo aver scoperto la verità, cambierà il suo atteggiamento verso Fekeli? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Tempesta d’Amore Anticipazioni Trama Puntate 22-26 Aprile 2024: Josie Lascia Leon!

Tempesta d'Amore Anticipazioni Trama Puntate da lunedì 22 a venerdì 26 Aprile 2024 e anteprime puntate tedesche. Josie ritorna con Paul!