Con L’Aiuto Del Cielo, Prima Puntata: Iniziano Le Indagini Di Elli!

Con l’aiuto del cielo, prima puntata: Elli, un’astuta poliziotta, viene inviata ad indagare in un monastero per un omicidio. Lì conosce padre Clément, con cui inizierà un rapporto positivo ma conflittuale…

Con l’aiuto del cielo è la nuova fiction che sta per arrivare su Canale 5. La serie di origini francesi fa seguito alle altre che sono state trasmesse in questa stagione televisiva su Mediaset, come La Mantide. Al centro dell’attenzione c’è Elli, che deve portare avanti le sue indagini che stavolta riguarderanno un monastero ed i suoi segreti. Ecco che cosa sta per succedere.

Con l’aiuto del cielo, prima puntata: Elli indaga su un omicidio in un monastero!

Il fratello Benoit viene ritrovato privo di vita all’interno del suo monastero. Si tratta di un evento che sconvolge profondamente la comunità soprattutto quando, dopo una prima indagine, emerge con chiarezza che il sacerdote è stato ripetutamente accoltellato. E’ a tutti gli effetti un caso di omicidio che viene affidato ad Elli Taleb, una poliziotta con il compito di indagare per far emergere la verità. Elli è una poliziotta forte ed anche molto impegnata, perché sta facendo crescere le sue tre bambine. Inoltre, non ha affatto un buon rapporto con la religione. E’ atea e tutte le questioni religiose non la toccano per niente, ma anzi la infastidiscono, quindi il clima del convento non è sicuramente quello più adatto a lei. Elli inizia ad interagire con padre Clément, uno dei volti più importanti del monastero, nel tentativo di conoscere meglio Benoit e cercare di capire come possa essere avvenuto l’omicidio. Proprio con lui si confida sul suo rapporto con la religione, spiegando che sua madre era ebrea mentre suo padre era musulmano, ma nessuno dei due l’ha mai convinta circa l’esistenza di un’entità superiore. Padre Clément sta per pronunciare i suoi voti ed è pronto ad aiutare Elli a portare avanti questa indagine e fare giustizia per quanto accaduto a Benoit. Clément aiuta la poliziotta a capire fino in fondo la vita di un monastero, le dinamiche che possono innescarsi tra i monaci e l’amore per la religione che spinge molti di loro a scegliere un certo stile di vita.

Con l’aiuto del cielo, prima puntata: Elli indaga con Clément!

Clément inizia a scoprire elementi del suo passato che non conosceva grazie alle indagini di Elli. Qualche tempo dopo, la poliziotta deve occuparsi di un nuovo caso sorprendente che riguarda Jonas. Quest’ultimo è il capo di un gruppo scout che è stato ritrovato privo di vita nei pressi di un tempio protestante. Alle forze dell’ordine non sfugge la siringa che aveva in mano in quel frangente e quindi sembra che si tratti di un’overdose. Dopo le prime indagini, in realtà, si scopre che si è trattato di un omicidio che è stato spacciato proprio per un’overdose, ma in realtà fa tutto parte di un piano. Elli, nel frattempo diventato capitano, comincia ad indagare ma con sua grande sorpresa viene associata ad un esperto di criminologia che la affronterà nelle indagini. Si tratta di Clément, che nel frattempo ha preso la sua laurea ed è diventato un esperto di psicocriminologia, dopo le indagini che portò avanti insieme a lei per Benoit. Nonostante questo, Clément non ha del tutto rinunciato alla sua vocazione religiosa e alla vita monastica. Elli deve di nuovo interagire con una persona profondamente diversa da lei che vede le cose in una maniera completamente diversa. Il monaco ha esteso il suo noviziato e spiega di vedere questa sua esperienza fuori dal convento come un modo di mettere alla prova il suo impegno spirituale e continuare a renderlo sempre più forte. Elli, al contempo, non può fare a meno di essere affascinata dall’intuito e dalle idee di Clément, che è anche molto gentile con lei. Voi che cosa ne pensate? Vi sembra bella questa fiction e credete che inizierete a seguirla quando comincerà oppure no? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Don Matteo 14: il maresciallo Cecchini si sposa!

Don Matteo 14: in autunno arriverà una nuova stagione con Don Massimo e con gli altri protagonisti. Ecco tutto quello che è stato rivelato sulla trama della fiction!