Luisa Ranieri: Le 10 Cose Che Non Sai Sulla Protagonista Di Lolita Lobosco!

Luisa Ranieri, volto di Lolita Lobosco e di tante altre fiction (e non solo), ha avuto una lunga carriera e ci sono su di lei tante curiosità di vario tipo. Ecco quali sono…

Luisa Ranieri è l’amatissima protagonista della fiction Rai Lolita Lobosco. È proprio lei a vestire i panni della simpatica Lolita, che risolve casi di crimini ed omicidi. La Ranieri è un’attrice importante che ha preso parte anche a tante altre fiction e film. Su di lei, però, ci sono delle curiosità che non tutti conoscono.

Luisa Ranieri: le 10 curiosità sull’attrice di Lolita Lobosco!

1. Debuttò con Leonardo Pieraccioni: Il debutto di Luisa Ranieri avvenne nel 2000 quando partecipò alla serie tv La squadra. Il suo vero debutto che le fece raggiungere la popolarità, però, arrivò quando interpretò Chiara nel film di Leonardo Pieraccioni, Il principe ed il pirata.

2. Riscosse successo con uno spot: Luisa Ranieri ottenne un successo clamoroso quando diventò la protagonista di uno spot televisivo di una bibita molto nota. All’epoca, l’attrice era in una veste molto sensuale e pronunciava la frase “Anto’, fa caldo”, diventata un tormentone.

3. Sarà co-conduttrice di Sanremo: L’amata attrice di Lolita Lobosco sarà, in tutta probabilità, una delle co-conduttrici che si alterneranno sul palco del Festival di Sanremo per la nuova edizione. Ovviamente, però, bisogna attendere la conferma.

4. Ha interpretato donne molto diverse: Luisa ha vestito i panni di tante donne molto interessanti nelle sue fiction, diverse ed alcune anche realmente esiste. La Ranieri è stata Maria Callas in Callas e Onassis, poi è stata Assunta Goretti in Maria Goretti, ma ha vestito anche i panni di Luisa Spagnoli nell’omonima fiction. Recentemente è stata anche protagonista del film Napoli velata di Ferzan Ozpetek.

5. Le sue idee sulle donne: Luisa Ranieri ha delle idee molto precise sulla femminilità e sul femminismo. L’attrice, parlando di Lolita Lobosco, ha dichiarato che la fiction sia la dimostrazione che una donna non ha bisogno di imitare un uomo per diventare meritevole e professionale. Lei, inoltre, crede che la parità vada costruita giorno dopo giorno e che debba essere qualcosa di concreto, e non qualcosa di cui semplicemente si parla.

6. È molto attiva su più fronti: In televisione Luisa ha anche approfittato per lanciare messaggi importanti ed è stata attiva su più fronti sotto questo punto di vista. Tra il 2012 e il 2013 è stata conduttrice di Amore Criminale e ha raccontato il tema dei femminicidi, che tratta spesso anche sui suoi social, cercando di fare informazione.

7. Fa la produttrice insieme al marito: Luisa Ranieri fa anche la produttrice insieme al marito Luca Zingaretti. Ad esempio, anche la fiction Lolita Lobosco è prodotta dalla Zocotoco, casa di produzione che la vede fondatrice assieme a Zingaretti. Luisa ha dichiarato che, più che altro, questa attività è un laboratorio di idee, con cui sono stati realizzati documenti e varie opere teatrali.

8. Il legame con Luca Zingaretti: Luisa è stata poche volte al centro del gossip ed è stata sempre piuttosto riservata. D’altro canto, la sua relazione con Luca Zingaretti va avanti dal 2005. Nel 2012 i due si sono sposati in Sicilia, ed hanno avuto due figlie, Emma e Bianca. Da allora sono una delle coppie più solide ed innamorate del mondo dello spettacolo.

9. Crede che l’amore non abbia età: L’interprete di Lolita Lobosco, nella vita, sta con uomo che ha 12 anni più di lei. Nella fiction, invece, Lolita è al fianco di un giornalista molto più giovane. La Ranieri ha dichiarato che non crede che la differenza d’età sia un problema in amore, in quanto l’importante è l’incontro tra due anime e non l’età anagrafica.

10. È molto attenta sul set: Luisa Ranieri ha spesso dichiarato di essere attenta a non sbagliare mai nulla quando va sul set, infatti porta con sé appunti e prova a non dimenticare nulla. Con Lolita Lobosco, però, è più rilassata.

Voi che cosa ne pensate? Conoscevate queste curiosità su Luisa Ranieri e lei vi piace? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Milly Carlucci: Tutto Sulla Sua Casa Da Sogno!

Milly Carlucci: la famosa conduttrice di Ballando con le stelle ha una splendida casa a Roma. Ecco tutto ciò che c'è da sapere sulla sua dimora da sogno!