Christine Angela: Chi È La Figlia Di Piero Angela, Sorella Di Alberto!

Christine Angela è la primogenita di Piero Angela, sorella di Alberto. È poco conosciuta dal pubblico perché ha sempre tutelato la sua riservatezza, ma ci sono delle cose da conoscere sul suo conto…

Piero Angela è stato un volto amatissimo della televisione italiana. Con i suoi programmi di divulgazione scientifica ha reso accessibili a tutti molte informazioni ed anche per questo è stato apprezzato. Tutti conoscono suo figlio Alberto Angela, che sta portando avanti il lavoro del padre in televisione, mentre Christine Angela, sorella di quest’ultimo e figlia di Piero, è poco conosciuta. Ecco tutto quello che c’è da sapere su di lei.

Christine Angela: chi è e di cosa si occupa la figlia di Piero Angela!

In occasione dell’addio a Piero Angela, venuto a mancare qualche mese fa, tutti i volti della sua famiglia sono stati presenti al funerale e sono stati visti dal pubblico. Mentre Alberto Angela, che ha fatto un commovente discorso in occasione dell’addio al papà, è già molto conosciuto ed è un personaggio pubblico, lo stesso non si può dire per Christine Angela. La figlia del divulgatore scientifico ha sempre preferito la più totale riservatezza e non è mai apparsa in nessuna trasmissione televisiva. Nonostante questo, Piero Angela le ha fatto molte dediche e per questo motivo il pubblico la conosce comunque. Nello specifico, Piero la ringraziò in più occasioni per aver collaborato con lui alla pubblicazione di tanti studi scientifici. Per questo motivo, è facile dedurre che Christine Angela abbia intrapreso degli studi nel campo scientifico e che sia questa la sua principale occupazione. Nel 2014, nel libro Ti amerò per sempre, Piero Angela scrisse il suo ringraziamento per la figlia, sottolineando che il suo contributo era stato fondamentale per la pubblicazione di oltre 400 articoli scientifici. Per questo motivo è molto probabile che Christine si occupi del campo scientifico. Di lei si sa anche che è la primogenita di Piero Angela. Infatti, è nata nel 1958, quattro anni prima rispetto ad Alberto Angela. Christine ha infatti 64 anni, e di lei Piero ha parlato molto, anche al di là dei ringraziamenti per le sue pubblicazioni scientifiche.

Christine Angela: le parole Piero Angela del padre per lei!

Non sono mai state diffuse altre informazioni su Christine Angela, che a differenza di altri membri della sua famiglia ha sempre preferito rimanere nell’anonimato. Piero Angela le ha però dedicato sempre delle belle parole all’interno dei suoi libri. Nello specifico, una volta raccontò una curiosità, spiegando che in occasione del parto del suo secondogenito, Alberto, lui si stava occupando del referendum per l’indipendenza dell’Algeria, mentre di mattina era stato con la moglie Margherita che stava partorendo. In questo frangente, Piero Angela rivelò che il parto di Alberto venne registrato per essere conservato come ricordo, ed esattamente lo stesso accadde per Christine. Una sorta di modo per conservare sempre questo momento felice. Su Christine Angela, a parte qualche dettaglio sulla sua occupazione, non si è mai saputo nient’altro, né se al momento è sposata né altri dettagli sulla sua vita privata. Ciò che è certo è che Christine ha sempre avuto un buon rapporto con la sua famiglia, come dimostrano anche alcune immagini che la ritraggono con il fratello. Intanto, circolano alcune indiscrezioni che riguardano Christine Angela e Superquark. Dopo l’addio di Piero Angela, il programma è rimasto senza il suo storico conduttore e, tra le ipotesi, c’è proprio quella che possano alternarsi Christine ed Alberto alla conduzione. Questo resta ancora tutto da vedere e per il momento è soltanto una voce, ma potrebbe essere una possibilità. Chiudere questo programma, infatti, sarebbe sicuramente un gesto poco carino nei confronti di Piero Angela che ha sempre dedicato la vita a questo programma, ma anche del pubblico che l’ha sempre seguito. Per avere dettagli, però, bisognerà attendere. Voi che cosa ne pensate? Conoscevate già Christine Angela e sapevate che Alberto Angela avesse anche una sorella oppure non ne eravate al corrente? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Sophia Loren: Ecco Quanto Prende Di Pensione!

Sophia Loren: la famosissima attrice ha ormai 89 anni e di conseguenza riscuote mensilmente una pensione. Ecco a quanto ammonta e cosa c'è da sapere!