Prisma: Tutto Sulla Possibile Seconda Stagione Della Serie!

Prisma: la serie targata Amazon Prime Video, simile a Skam sotto certi punti di vista, è già piaciuta molto al pubblico ed ora si inizia già ad ipotizzare una seconda stagione…

Prisma ha esordito su Amazon Prime Video a settembre ed ha riscosso un buon successo. Una curiosità che ha attirato il pubblico è che tra gli autori della serie, oltre Alice Urciuolo, c’è Ludovico Bessegato che si è occupato anche della regia. Ora ci si chiede se ci sarà una seconda stagione oppure no, considerando che lo stile ricorda quello di Skam, che non si è fermata ad una sola stagione.

Prisma: ecco se ci sarà una seconda stagione!

Prisma, esattamente come Skam, che ha in comune la regia di Ludovico Bessegato, racconta la vita di un gruppo di adolescenti. Viene raccontata l’esplorazione del sé dei più giovani, che devono approfondire e conoscere la loro stessa identità. Le prese di consapevolezza degli adolescenti che capiscono davvero quello che vogliono essere vengono indagate a fondo, rendendo Prisma di uno stile inconfondibile esattamente come Skam. La differenza rispetto a quest’ultimo è che la serie è originale ed italiana, rispetto a Skam che invece è tratta da una produzione estera. Per quanto riguarda l’ipotesi di seconda stagione, fino a questo momento non sono arrivate informazioni ufficiali circa le decisioni prese da Amazon Prime Video. Secondo le indiscrezioni, però, Prisma sarebbe la serie su cui la piattaforma di streaming scommette di più in Italia. Si punta, infatti, sul duo formato da Ludovico Bessegato e Alice Urciuolo, garanzia di successo quando si parla dei prodotti dedicati ai più giovani. Inoltre, l’effetto curiosità da parte di chi aveva già visto Skam o ne ha sentito parlare, è garantito. Questi ovviamente sono aspetti positivi che fanno pensare ad un probabile rinnovo di Prisma. Ad ogni modo, se così fosse, si tratterebbe di una svolta davvero importante per Amazon e non solo. Prisma sarebbe la prima serie originale italiana in assoluto ad ottenere una riconferma su quella piattaforma di streaming. Un successo indubbiamente non da poco che porterebbe ulteriormente popolarità alla serie di cui si sta già molto parlando.

Prisma: quale potrebbe essere la trama della seconda stagione!

Se la seconda stagione dovesse essere confermata, la trama non dovrebbe cambiare molto rispetto a questa prima stagione. Ovvero, sarà analizzata come sempre la ricerca dell’identità, del proprio orientamento sessuale e delle proprie aspirazioni per quanto riguarda un gruppo di adolescenti di Latina. Secondo le indiscrezioni, i protagonisti assoluti rimarrebbero i due gemelli Marco e Andrea, entrambi interpretati dallo stesso attore, Mattia Carrano. I due sono esteticamente identici come tutti notano, ma in realtà sono profondamente diversi e questa è una cosa di cui non tutti riescono ad accorgersi in fretta. Il percorso è pieno di problemi e turbolenze, e coinvolge anche tutti i loro amici, a loro volta adolescenti. Si ripartirebbe proprio da questo per una seconda stagione, esplorando ancora più a fondo le conoscenze dei due gemelli e loro stessi. Il finale della prima stagione vede come protagonisti Andrea e Daniele, i quali si trovano sull’autobus insieme e c’è molta tensione. Andrea fa partire una canzone dal suo cellulare, mentre Daniele resta impietrito. Viene poi mostrata la scena dello stesso autobus, vuoto e senza più i due protagonisti. Questo finale lascia in un certo senso in sospeso il rapporto tra i due, che quindi potrebbe essere esplorato in un secondo capitolo. Fino a questo momento, ovviamente, non si conosce la data d’inizio delle riprese, dato che non è arrivata neppure la conferma ufficiale del rinnovo. Se tutto andasse secondo i piani ed entro breve tempo la serie venisse rinnovata, probabilmente la seconda stagione sarebbe visibile per il pubblico nell’estate 2023. Il percorso, comunque, per ora potrebbe essere ancora lungo. Voi che cosa ne pensate? Avete visto Prisma e credete che vi piacerebbe vedere una seconda stagione oppure no? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

La Creatura Di Gyeongseong: Tutto Sulla Nuova Serie Coreana Netflix!

La creatura di Gyeongseong: la nuova serie coreana racconta la lotta per la sopravvivenza dell'umanità contro delle misteriose creature. Ecco tutto sulla serie!