Il Paradiso delle Signore, Trama Puntate dal 17 al 21 Ottobre 2022: Vittorio Chiede Perdono A Matilde!

Il Paradiso delle Signore, trama puntate dal 17 al 21 ottobre 2022: Vittorio è pentito e vuole chiedere scusa a Matilde, e ci prova in tutti i modi. Ezio e Veronica devono fronteggiare una situazione scottante…

Il Paradiso delle Signore continua ad appassionare milioni di telespettatori ogni pomeriggio e, nel corso della settimana dal 17 al 21 ottobre 2022, Vittorio deciderà di fare un passo avanti verso Matilde. Quest’ultima sarà offesa per quanto è accaduto ma il signor Conti deciderà di mettere da parte l’orgoglio per riavvicinarsi alla Frigerio. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

Il Paradiso delle Signore: dove eravamo rimasti?

Gloria è ormai tornata in libertà e fa ritorno al Paradiso. C’è grande felicità da parte di tutti ed ovviamente è una bellissima giornata anche per Stefania. Veronica, invece, è gelosa ed è molto preoccupata all’idea che questo causi un riavvicinamento tra Ezio e la Moreau. La notizia del disastro del Vajont raggiunge le case di tutti gli italiani ed anche dei protagonisti. Il comune di Milano cerca uno slogan per una campagna di solidarietà a cui prende parte anche Il Paradiso delle Signore. Senza idee, Vittorio propone una frase di Matilde scritta in una lettera privata, che viene scelta mandando su tutte le furie la Frigerio. Veronica organizza una cena con la famiglia allargata, che coinvolge anche Gloria. La Zanatta finge normalità, ma poi riceve una telefonata in merito al possibile annullamento del matrimonio che la lascia sconvolta.

Il Paradiso delle Signore, trama puntate dal 17 al 21 ottobre 2022: Vittorio vuole essere perdonato da Matilde!

  • Lunedì 17 ottobre 2022: Matilde mette Adelaide a conoscenza di ciò che succede con Tancredi e degli ultimi sviluppi. Al contempo le fa sapere che è molto arrabbiata con Vittorio per quello che lui ha fatto con la lettera. Clara mente a Don Saverio e gli dice di aver trovato ospitalità alla Casa delle Ragazze e di essere ormai tranquilla. In realtà, Clara si è sistemata in un magazzino con l’aiuto di Alfredo. Clara è consapevole che questo escamotage non potrà durare a lungo e allo stesso tempo si rende conto che il magazzino è proprio una sistemazione di fortuna. Un personaggio nuovo e a tratti misterioso arriva a Milano. Si tratta di Vito Lamantia, il quale è interessato all’offerta di lavoro in merito al ruolo di contabile che Il Paradiso delle Signore ha divulgato. Intanto Irene abbandona il posto di capocommessa che torna alla sua proprietaria, Gloria. Intanto, le Veneri insieme a Vittorio ragionano sulla possibilità di attrarre le clienti lettrici anche attraverso la creazione di una rubrica di posta. Si inizia quindi a riflettere su come realizzarla e su chi possa occuparsene.
  • Martedì 18 ottobre 2022: La telefonata ricevuta da Veronica ha confermato che ricevere l’annullamento del matrimonio sarà ancora più complicato del previsto. Ezio però vuole raggiungere questo obiettivo e decide di mettere da parte l’orgoglio. Si reca dalla Contessa per chiederle una mano nell’accelerazione delle pratiche. Vittorio comunica ai suoi dipendenti che, sul Paradiso Market, ci sarà una nuova rubrica denominata la posta del cuore. Il signor Conti ragiona insieme ai suoi dipendenti per capire come gestire al meglio questa nuova idea e come realizzarla. Irene non si fida molto di Alfredo e al contrario inizia a sospettare che Perico porti nel magazzino le sue conquiste per averle sempre a disposizione. Inizialmente Vito non supera il colloquio e non viene scelto come contabile per l’azienda. Alla fine, però, un imprevisto cambia completamente le carte in tavola. La presentazione del libro di Stefania diventa un’occasione per fare molte domande sul rapporto che lega Ezio a Gloria, da parte dei giornalisti. La cosa mette tutti in imbarazzo. Uno dei giornalisti è molto incuriosito dalla vicenda e pone una serie di domande. Marco, allora, prende in mano la situazione e riesce a fissare un appuntamento per il giorno successivo con il giornalista, per chiarire tutti gli aspetti della vicenda.
  • Mercoledì 19 ottobre 2022: Vittorio è profondamente pentito per quello che è successo con Matilde e, dopo averle chiesto scusa, organizza una serie di strategie per riconquistare la sua fiducia. Ezio si prepara a prendere parte all’intervista fissata da Marco. Sarà l’occasione per mettere in chiaro davanti a tutti che il matrimonio con Gloria è finito da tempo. Al contempo, però, non potrà rendere pubblica la sua relazione con Veronica e la cosa causa molto dispiacere ad entrambi. Matilde viene a sapere che la nipote di una baronessa, assidua frequentatrice del Circolo, è alla ricerca di un abito per un’occasione molto importante, ossia il suo debutto in società. La Frigerio coglie l’occasione per agire e propone a Maria di disegnare l’abito per la baronessina e segnare così il suo grande debutto come stilista. Gemma mette Clara con le spalle al muro e la costringe a rivelarle dove sta dormendo veramente. Clara è costretta ad ammettere la verità. La sorellastra di Stefania non ha cattive intenzioni, ma vorrebbe trovare un posto dove dormire a Clara dove possa essere più al sicuro rispetto ad un magazzino. Adelaide suggerisce a Marcello di lasciare la caffetteria se vuole inseguire il sogno di diventare un volto importante del mondo della finanza.
  • Giovedì 20 ottobre 2022: Don Saverio viene a sapere che Clara gli ha mentito e decide di farla tornare subito al suo paese. Durante l’intervista, il giornalista va a fondo facendo molte domande a Ezio e Gloria sul loro passato. Tutto va bene, ma in un secondo momento il giornalista viene a scoprire una verità importante su Veronica. Salvatore è messo a dura prova perché deve occuparsi della caffetteria praticamente da solo, in considerazione dei tanti impegni di Marcello. Maria accetta l’incarico e si stabilisce che sarà lei a realizzare l’abito della baronessina Foppa. Ovviamente Flora lo scopre e la questione la innervosisce molto. Clara non dice niente alle Veneri sul suo destino e sul fatto che dovrà presto lasciare Milano per tornare al suo paese. Irene però lo scopre e così, inaspettatamente, decide di dare una mano a quella che è stata la sua nemica. Stefania chiede aiuto a Marco e lo prega di interferire con il giornalista che sta per pubblicare lo scandalo sulla relazione tra Ezio e Veronica. Soltanto con il suo intervento potrà essere evitato che le cose arrivino a questo punto.
  • Venerdì 21 ottobre 2022: Vittorio vuole farsi perdonare da Matilde a tutti i costi e le scrive una lettera molto profonda che la fa rimanere colpita. Clara non lascia più Milano perché, grazie all’intervento di Irene, diventa nuova coinquilina della Casa delle Ragazze. Salvatore inizia ad intuire che l’interesse di Marcello verso la caffetteria sta diminuendo ogni giorno di più. Di conseguenza, capisce che probabilmente vorrà lasciarlo. Amato è distrutto all’idea perché non potrà gestire tutto da solo. Maria completa l’abito e Matilde le fa tanti complimenti, trovandolo raffinato e di gran classe. La baronessina lo vede e lo apprezza molto, causando la preoccupazione di Flora, che teme per la sua posizione. Vittorio invita a cena Matilde. I due si riconciliano e vogliono conoscersi meglio. Anche se Marco ha fatto tutto il possibile, la notizia della relazione tra Ezio e Veronica è ormai trapelata ed è di dominio pubblico. I Colombo sono molto preoccupati.

Voi che cosa ne pensate? Credete che tra Vittorio e Matilde possa nascere qualcosa dopo gli sviluppi? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

un posto al sole anticipazioni

Un posto al sole Anticipazioni Trama Puntate dal 29 Aprile al 3 Maggio 2024: Torna Claudia Costa!

Un posto al sole Anticipazioni Trama Puntate da lunedì 29 Aprile a venerdì 3 Maggio 2024 e anteprime prossime storyline. Guido rivede Claudia