Il Paradiso delle Signore, Trama Puntate dal 26 al 30 Settembre 2022: Vittorio Vuole Comprare Le Quote Di Adelaide!

Il Paradiso delle Signore, trama puntate dal 26 al 30 settembre 2022: Adelaide inizia a cambiare idea sulle sue decisioni e Vittorio ne approfitta per acquistare le sue quote dell’attività. Qualcosa però va storto…

Il Paradiso delle Signore entra nel vivo dopo essere iniziato ormai da due settimane a seguito della pausa estiva. Nel corso della settimana dal 26 al 30 settembre 2022, Adelaide sembra iniziare a pentirsi della scelta di ingannare Umberto. Così, Vittorio pensa di poter riacquistare da lei le quote de Il Paradiso delle Signore, divenendone così l’unico proprietario. Il colpo di scena, però, è dietro l’angolo. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

Il Paradiso delle Signore: dove eravamo rimasti?

A Casa Amato si scopre che Tina aspetta un bambino, ma la sua gravidanza è a rischio. Agnese decide quindi di partire per assisterla in Svizzera. Anche Anna riceve una notizia sconcertante che riguarda sua madre, la quale deve sottoporsi ad un’operazione delicata. Anche la Imbriani parte, lasciando Salvatore da solo. Matilde e Vittorio si presentano ufficialmente, mentre Tancredi invita la moglie per un appuntamento. Lei, però, non sa se accettare e il signor Conti la sorprende in lacrime. La presenza di una nota giornalista alla presentazione del primo romanzo di Stefania rischia di saltare. E’ Adelaide ad intervenire nel tentativo di riacquistare la fiducia di Marco e, grazie a lei, l’evento letterario si dimostra un grande successo con tante personalità di spicco.

Il Paradiso delle Signore, trama puntate dal 26 al 30 settembre 2022: Adelaide pensa di cedere le quote a Vittorio!

  • Lunedì 26 settembre 2022: Armando e Marcello cercano di stare al fianco di Salvatore e rendergli più leggero l’inizio della nuova settimana. Dopo la partenza di Anna ed Agnese, il giovane si sente solo ed anche spaesato senza i sue due più grandi punti di riferimento a Milano. Al contempo, c’è preoccupazione per la Imbriani e la sua famiglia. Matilde inizia a pensare seriamente di andare a Belluno per sfuggire definitivamente al marito e ai suoi ricatti. Tancredi, infatti, vuole esercitare tutti i suoi diritti e pensa che la sua consorte di una sorta di proprietà. Adelaide e Marco la invitano a rimanere a Villa Guarnieri, certi che piano piano i problemi si risolveranno e che comunque la loro dimora sia un luogo sicuro per Matilde. Irene si convince che Clara non abbia i numeri per rimanere ed essere Venere de Il Paradiso. Gli scontri tra le due donne sono sempre più accesi e così Clara informa Vittorio del suo pensiero. Il signor Conti è anche molto felice dopo aver scoperto che la rivista de Il Paradiso Market raggiungerà tutta Italia, dando una visibilità nazionale all’atelier.
  • Martedì 27 settembre 2022: Umberto e Flora festeggiano la notizia su Il Paradiso Market in grande stile, e brindano insieme al Circolo. Adelaide assiste sconfitta alla felicità dei suoi nemici. Stefania parte per tenere fuori città le prime presentazioni del libro La madre ritrovata. La ragazza è molto felice per via del successo che il romanzo sta riscuotendo, anche se l’assenza di Gloria continua a pesare nella sua vita. Vittorio chiede a Paola di dare una mano nell’atelier, dato che con la partenza di Agnese non c’è nessun’altra sarta. Questa partenza si fa sentire. Clara viene licenziata dall’attività dopo gli screzi con Irene. A seguito del suo licenziamento, la giovane sparisce nel nulla causando la preoccupazione di molte persone. Don Saverio decide di fare qualcosa per la nipote e così chiede supporto anche a Gemma, che accetta di intervenire. Ezio riferisce a Gloria che sua figlia Stefania sta combattendo con grande determinazione per farla uscire dal carcere e ricongiungersi con lei. La Moreau è fiera e, allo stesso tempo, questa situazione la riavvicina ad Ezio, che fa di tutto per andare a trovarla spesso e farle compagnia. Adelaide si rende conto che il suo piano di vendetta contro Umberto e Flora non sta riscuotendo grande sucesso.
  • Mercoledì 28 settembre 2022: Adelaide ammette di aver sbagliato a sfidare Umberto sul suo stesso campo di battaglia, ossia quello degli affari. In un dialogo con Matilde, la Contessa dice che sta valutando la possibilità di cedere le sue azioni e tornare alla sua vita normale. Don Saverio chiede a Vittorio di dare una seconda chance a Clara e farla tornare come Venere. Gemma si offre di dare una mano alla ragazza perché stavolta le cose vadano per il verso giusto. Marco suggerisce a Matilde di liberarsi di un marito così arrogante e autoritario come suo fratello. La giovane, però, replica che ha scelto Tancredi per la vita e quindi cerca di dargli un’altra possibilità nonostante i suoi comportamenti. Salvatore inizia a preoccuparsi per Marcello e si confronta subito con Armando. Infatti ha scoperto che l’ingegner Basile, l’uomo dedito alla finanza di cui Barbieri parla molto spesso e che considera il suo punto di riferimento, in realtà non esiste. Alfredo Perico torna a Il Paradiso delle Signore. Quest’ultimo è una vecchia conoscenza di Irene, la quale resta spiazzata quando lo vede. Alfredo giura di non averla mai dimenticata nonostante tutto il tempo che è trascorso.
  • Giovedì 29 settembre 2022: Vittorio viene a sapere che Adelaide sta per vendere le quote. Così, decide di acquistarle per diventare finalmente l’unico proprietario della sua attività. Ezio, Armando e Vittorio assistono orgogliosi alla presentazione della nuova collezione che è in arrivo nell’attività. Gemma continua a sperare di potersi riconciliare con Stefania e ripartire da zero con lei, dimenticando le vendette e i dispetti del passato. La Colombo sembra sbloccarsi in questo senso, portando Gemma ad essere davvero molto felice. Alfredo fa la corte ad Irene in maniera instancabile. La giovane sembra cedere e voler fare un passo in avanti verso Alfredo, nel tentativo di far tornare il loro rapporto come quello di prima. Marcello si confida con Salvatore e Armando e rivela la vera identità dell’ingegner Basile, dato che ormai i due hanno molti dubbi sulla storia che Barbieri aveva raccontato. Così, Marcello racconta tutto per filo e per segno. Vittorio chiede ad Umberto aiuto per poter rilevare le quote de Il Paradiso delle Signore di Adelaide. La Contessa, grazie alla mediazione di Matilde che interviene in favore del direttore e la convince, si dice disposta a cedergliele. Sembra, quindi, che l’era di Adelaide al Paradiso sia già finita, mentre questa mediazione avvicina Matilde e Vittorio.
  • Venerdì 30 settembre 2022: Vittorio e Adelaide hanno un incontro. Il signor Conti è molto ottimista e così, il giorno successivo, affronta tutti gli impegni e le difficoltà con un atteggiamento di grande entusiasmo. Matilde pensa che Tancredi le ridarà i soldi dell’assicurazione dopo l’incendio che si è scatenato al suo mobilificio. Ben presto, però, la donna scopre che il marito ha altri piani e si tratta dell’ennesimo avvenimento che la porta a mettere in discussione l’intero rapporto con lui. Gemma e Marco si incontrano e, per la prima volta, parlano in maniera civile e normale dopo la rottura. I sentimenti della Zanatta per Marco sembrano non esserci più, almeno all’apparenza. Armando propone ad Alfredo di iniziare a lavorare al Paradiso come magazziniere. Vittorio è felice perché sa che si avvicina il momento in cui tornerà ad essere proprietario del Paradiso. Adelaide, però, si riconferma ancora una volta imprevedibile e cambia idea all’ultimo minuto.

Voi che cosa ne pensate? Credete che alla fine Adelaide continuerà a portare avanti i suoi piani di vendetta contro Umberto? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Tempesta d’Amore Anticipazioni Trama Puntate 22-26 Aprile 2024: Josie Lascia Leon!

Tempesta d'Amore Anticipazioni Trama Puntate da lunedì 22 a venerdì 26 Aprile 2024 e anteprime puntate tedesche. Josie ritorna con Paul!