La Dama Velata: La Rai Pensa Alla Seconda Stagione!

La Dama Velata: a sorpresa, a distanza di sette anni dalla prima stagione, la Rai starebbe iniziando a valutare di realizzare la seconda stagione della fiction, che farebbe sicuramente felice il pubblico…

La Dama Velata è una fiction amatissima andata in onda ormai diversi anni fa su Rai 1. Quest’anno è stata trasmessa in replica durante l’estate ed anche in questo periodo ha riscosso un buon successo. A quanto pare, ora i vertici della rete stanno pensando di realizzare una seconda stagione della fiction, proseguendo con le vicende dei protagonisti che però dovrebbero essere completamente diverse rispetto al passato.

La Dama Velata: voci sulla possibile seconda stagione della fiction!

La Dama Velata è andata in onda nel 2015 con la sua prima e finora unica stagione. E’ passato molto tempo e la fiction, che all’epoca riscosse un enorme successo, non ha mai avuto una seconda stagione. A distanza di sette anni non se ne era più parlato e di conseguenza si pensava che, ormai definitivamente, la Rai avesse deciso di concludere definitivamente in quel modo le vicende di Clara e Guido. A distanza di tutto questo tempo, però, arrivano ulteriori inaspettate novità. Dopo la messa in onda delle repliche de La Dama Velata, che hanno fatto compagnia al pubblico per una buona parte dell’estate 2022, la Rai starebbe iniziando a pensare ad una seconda stagione della fiction. Infatti, anche le repliche sono state seguitissime, con un picco di share e di ascolti che non è facile vedere soprattutto durante i mesi più caldi della stagione estiva. Molti telespettatori che avevano visto La Dama Velata nel 2015 hanno deciso di rivederla ma, come dimostrano i tanti commenti sui social che si sono scatenati durante le prime serate, nuovi fan si sono appassionati alle vicende di Clara e Guido. Proprio per questo motivo, ora i vertici Rai starebbero prendendo in seria considerazione l’ipotesi di dare luogo alla seconda stagione. L’idea potrebbe essere nata ancora prima della messa in onda delle repliche, e la decisione di trasmettere tutta la prima stagione a distanza di anni potrebbe essere giustificata proprio in questo modo. Se il progetto dovesse andare in porto, però, sarebbe inevitabile dover operare dei cambiamenti nella fiction.

La Dama Velata: l’ipotesi sul ritorno dei protagonisti nella seconda stagione!

La prima stagione de La Dama Velata si è conclusa con un finale che ha convinto tutti. Il lieto fine per i protagonisti è arrivato, dopo il piano di Clara che era tornata in famiglia senza che nessuno sapesse che fosse ancora in vita. Proprio per questo, la donna aveva deciso di coprirsi il volto per non farsi riconoscere, e proprio a tale gesto si vede il nome della fiction. Nonostante l’happy ending, comunque, ci sarebbe sicuramente modo per i registi e gli sceneggiatori di organizzare delle nuove trame. Il dubbio più grande sulla possibile seconda stagione riguarda la presenza dei protagonisti che hanno segnato inevitabilmente la fiction e senza i quali è difficile immaginarla. Si tratta di Miriam Leone e Lino Guanciale, che hanno interpretato rispettivamente Clara e Guido. Da allora, Guanciale ha collezionato un successo dopo l’altro diventando il volto più ricorrente nelle fiction Rai. Di conseguenza, per l’attore La Dama Velata è stata un grande trampolino di lancio, e qualcosa di molto simile può dirsi per Miriam Leone. L’ex Miss Italia è stata molto amata dal pubblico dopo aver interpretato Clara, ed ha ottenuto molte occasioni grazie al suo personaggio. Ora, però, a distanza di anni, i due attori sono diventati molto più noti ed hanno tanti impegni sul set e non solo. Conciliare gli impegni di entrambi per realizzare una seconda stagione potrebbe essere più complicato del previsto oppure potrebbe far durare fin troppo la durata delle riprese. La Rai, quindi, dovrebbe organizzare attentamente una possibile seconda stagione. Voi che cosa ne pensate? Credete che La Dama Velata 2 possa essere realizzata oppure ormai è passato troppo tempo per tornare a pensarci? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Vanina Guarrasi, Ultima Puntata: Grave Sconfitta Per Vanina!

Vanina Guarrasi, ultima puntata: Vanina non riesce a far arrestare l'ultimo assassino di suo padre e questo rappresenta un fallimento per lei. Intanto, un nuovo importante caso da risolvere la attende!