Il Paradiso delle Signore, Trama Puntate dal 19 al 23 Settembre 2022: Tina E’ Incinta!

Il Paradiso delle Signore, trama puntate dal 19 al 23 settembre 2022: a Casa Amato si viene a sapere che Tina è incinta, ma la sua gravidanza è a rischio. Adelaide riesce a liberarsi dal ricatto…

Il Paradiso delle Signore è tornato da una settimana e le vicende proseguono. Dal 19 al 23 settembre 2022, al centro dell’attenzione ci sarà Tina, sulla quale arriverà una bellissima notizia che piacerà a tutti gli Amato. Agnese, quindi, vorrà riavvicinarsi a sua figlia. Gli occhi saranno puntati anche su Stefania, la quale vivrà un bel momento che, allo stesso tempo, le farà provare tristezza per via della lontananza dalla mamma. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

Il Paradiso delle Signore: dove eravamo rimasti?

Elvira e Clara sono le due nuove Veneri. Adelaide è la nuova comproprietaria de Il Paradiso delle Signore e da subito inizia a lavorare per mettere i bastoni tra le ruote a Flora. Questo causa una grandissima tensione anche tra gli altri dipendenti. Agnese si dimette dopo un furioso litigio con Adelaide e, a ruota, la segue proprio la stilista, la quale percepisce di essere un problema. All’aeroporto Vittorio incontra Matilde, moglie di Tancredi e parente di Adelaide, ma il signor Conti non lo sa e resta subito colpito dalla donna. Umberto ricatta Adelaide, invitandola a riammettere Flora tra le stiliste, altrimenti lui farà sapere a Marco che lei è in contatto con il direttore del carcere per ostacolare i permessi di Gloria.

Il Paradiso delle Signore, trama puntate dal 19 al 23 settembre 2022: Agnese vuole andare dalla figlia incinta!

  • Lunedì 19 settembre 2022: Dopo la festa di fidanzamento, Stefania è molto felice ma, al risveglio, non fa che pensare al momento del distacco con la madre. Dopo il permesso ottenuto dal carcere, infatti, Gloria è dovuta tornare in cella e Stefania fa fatica a togliersi questo pensiero dalla testa. Ezio inizia a pensare ad una soluzione per rendere più rapida la scarcerazione della Moreau e ricompattare finalmente la famiglia. Vittorio decide di organizzare la presentazione del libro di Stefania proprio al magazzino, davanti a tutti coloro che le sono sempre stati accanto. Il libro si chiamerà La madre ritrovata e parlerà della straordinaria storia che ha riunito la Colombo a Gloria. Matilde fa sapere che, per stare accanto ad Adelaide, non tornerà più a Belluno ma si trasferirà a Milano in pianta stabile. La Contessa è sempre più messa alle strette da Umberto che continua a ricattarla. Le consiglia di confessare tutta la verità a Marco, così il nipote potrà accettarla. Diversamente rischia di sapere tutto da altri e di non poterla perdonare. Gemma sta per tornare al Paradiso ed affronta un difficile rientro, nonché un confronto con Stefania.
  • Martedì 20 settembre 2022: A Casa Amato arriva una notizia sorprendente. Tina aspetta un bambino. Agnese è felice ma, quando viene a sapere che la gravidanza è a rischio, comincia a pensare che dovrebbe trasferirsi a Londra per assistere la figlia. Gemma racconta ad Ezio e Veronica quello che è successo con Stefania. La sorellastra ha accolto le sue scuse, ma al contempo è stata anche molto fredda con lei, quindi è difficile pensare che l’abbia perdonata. Tornato dalla Svizzera, Marcello è un uomo completamente diverso. Ha studiato economia e finanza, è diventato un uomo colto e distinto. I suoi sentimenti per Ludovica, però, sono immutati. Roberto viene a sapere che Gemma sta cercando un lavoro. Così, dopo aver avuto un confronto con Vittorio, mette ai voti tra i dipendenti la decisione di far tornare la ragazza a lavorare a tutti gli effetti al Paradiso. Umberto mente a Flora quando quest’ultima gli chiede quale stratagemma abbia usato per tenere a bada Adelaide e neutralizzarla. La stilista sembra non avere dubbi. La Contessa decide di anticipare le mosse di Umberto e confessa a Marco quello che ha fatto contro Gloria. Il nipote, ovviamente, non la prende affatto bene.
  • Mercoledì 21 settembre 2022: Matilde e Vittorio si incontrano nuovamente e capiscono di essersi già visti in un altro frangente. Così si presentano ufficialmente. Gemma può tornare al Paradiso dopo i voti, ma la ragazza, sorprendentemente, rifiuta dicendo di aver già trovato un altro impiego. Ezio capisce che Gemma sta mentendo e quando scopre che effettivamente il presunto altro impiego non esiste, la mette alle strette portandola a cambiare idea. Vittorio dà appuntamento a Matilde, così possono conoscersi meglio dopo i loro strani incontri. Dopo aver atteso invano, però, il signor Conti è costretto ad arrendersi all’evidenza. La moglie di Tancredi non si presenterà e loro non potranno approfondire l’inizio della loro conoscenza. Umberto scopre la mossa della Contessa e ne resta spiazzato. Quest’ultima si è liberata del ricatto confessando a Marco per prima la verità su quanto accaduto la sera della festa di fidanzamento. Marco, nel frattempo, è combattuto tra ciò che prova per sua zia e ciò che sarebbe giusto. Il ragazzo non sa se rivelare a Stefania che Adelaide aveva provato ad ostacolare l’uscita dal carcere temporanea di Gloria. Marco vorrebbe essere sincero, ma pensa che d’altro canto dire la verità a Stefania non cambierebbe le cose in nessun senso.
  • Giovedì 22 settembre 2022: Brunella Gasperini, celebre giornalista e scrittrice di Milano, dovrebbe essere presente alla presentazione del libro di Stefania. La sua partecipazione, però, non è più certa e sembra essere a rischio. Si tratta di un brutto colpo. Vittorio è costretto a chiedere aiuto ad Adelaide, la quale ritiene che questa possa essere una grande occasione per recuperare punti agli occhi del nipote. Così, garantisce che tutto andrà per il verso giusto con Stefania, mettendosi in contatto con l’alta società milanese che ha grande stima di lei. Anna riceve una telefonata all’improvviso mentre sta lavorando ed è sconvolta. Tutti le chiedono cosa sia successo ma lei è particolarmente evasiva. Irene cerca di mettere in difficoltà Clara in tutti i modi, ma Gemma spalleggia quest’ultima e, alla fine, la ragazza riesce a cavarsela nonostante gli atteggiamenti della Cipriani. Marcello segue le vicende di Ludovica grazie ai rotocalchi, ma per il momento resta a distanza da lei. Fiorenza decide di agire ed incontra Barbieri per fargli una proposta inaspettata. Vuole dare vita ad un’alleanza volta a distruggere Adelaide. Marcello è davvero sorpreso dalla proposta e naturalmente non sa se accettarla oppure no.
  • Venerdì 23 settembre 2022: Matilde riceve un biglietto dal marito Tancredi che la invita il giorno successivo, quando verrà eletto Presidente al Circolo della Stampa. La donna è sorpresa e non sa se accettare o meno la proposta del marito. Le foto sui rotocalchi ritraggono Ludovica felice in compagnia di Ferdinando Torrebruna, mentre si gode il viaggio con lui. Ciononostante, Marcello non è scoraggiato e pensa ancora di poter riconquistare la Brancia. Per Stefania arriva il grande giorno e tutto il Paradiso assiste alla sua presentazione. La conduzione viene affidata proprio alla Gasperini e tutto sembra essere un grande successo. Veronica viene a sapere da Clara la storia di Luigino, il bambino a cui Gemma ha trovato una famiglia in gran segreto durante la permanenza in convento. Matilde si imbatte in Vittorio a fine serata, e il signor Conti è sorpreso vedendola in lacrime. Agnese sta per andare a Londra da Tina, mentre Anna, nella telefonata, ha scoperto che sua mamma sta male. Parte per l’America per l’intervento e quindi Salvatore resta da solo.

Voi che cosa ne pensate? Credete che tutto andrà bene per la gravidanza di Tina oppure potrebbero esserci nuovi ostacoli? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

beautiful anticipazioni

Beautiful Anticipazioni Trama Puntate dal 29 Aprile al 5 Maggio 2024: Bill Bacia Sheila!

Beautiful Anticipazioni Trama Puntate da lunedì 29 Aprile a domenica 5 Maggio 2024 e anteprime puntate Americane. Bill fa arrestare Sheila...