Cartabianca: Ecco Quanto Guadagna Mauro Corona!

Cartabianca: Mauro Corona è uno dei pochi ospiti fissi della trasmissione e sono in tanti a chiedersi quale sia il cachet per ogni suo intervento. È stato proprio a lui a svelarlo…

Cartabianca è il noto programma di approfondimento ed attualità condotto da Bianca Berlinguer. Al fianco della conduttrice, tra gli ospiti, c’è quasi sempre immancabilmente Mauro Corona, il quale si rende talvolta protagonista di alcuni siparietti che coinvolgono anche la conduttrice. In tanti però si sono sempre chiesti quale sia il cachet di Corona, considerando la sua presenza quasi costante nel programma.

Cartabianca: quanto guadagna Mauro Corona per ogni puntata!

Mauro Corona, scrittore, intellettuale ed autore di vari libri, è sempre presente nel corso delle puntate di Cartabianca. Nella trasmissione di approfondimento, condotta da Bianca Berlinguer, Corona interviene spesso per dare la sua opinione e non mancano momenti di divertimento, battute e talvolta anche qualche polemica. Proprio questo aspetto, ed il fatto che molto spesso ci siano dei dibattiti con la conduttrice ed i due si stuzzichino a vicenda, Mauro Corona è diventato praticamente irrinunciabile per il programma. In molti si sono chiesti, quindi, quale sia il suo cachet. A parlarne è stato lo stesso Corona, che durante un’intervista La Zanzara si è concentrato proprio sui guadagni ottenuti dalla sua partecipazione a Cartabianca. Lo scrittore ha svelato che il cachet concordato per ogni puntata è pari a 500 euro. Successivamente, Mauro Corona ha scoperto che, al netto di tutte le tasse da pagare, avrebbe ricevuto 250 euro. Il scrittore ha confermato che non sapeva che il suo cachet si sarebbe dimezzato, ma non è mai stato particolarmente interessato al guadagno. In un’occasione, infatti, prese parte alle prime puntate dell’anno senza nemmeno avere un contratto o una liberatoria. Corona ha sottolineato che Di Mare, che dirige Rai 3, è consapevole di questo. Perciò per un periodo di tempo Mauro Corona ha partecipato al programma gratuitamente. Lo scrittore ha precisato che, però, dal canto suo non c’è mai stato particolare interesse alla retribuzione. Gli è sempre piaciuto partecipare a Cartabianca, sia perché lo trova divertente sia perché vuole provare a dare leggerezza al pubblico.

Cartabianca: Mauro Corona svela perché partecipa al programma!

A Il Fatto Quotidiano, Mauro Corona ha parlato dei motivi che l’hanno sempre spinto ad accettare di recarsi a Cartabianca in qualità di ospite. Lo scrittore ha ammesso di averlo fatto per vanità, ma anche per altri motivi differenti. Infatti, era interessato a parlare della montagna, che è la sua più grande passione. Voleva diffondere questo suo interesse ma anche parlare della montagna ferita, soprattutto in questo periodo. Corona, infatti, ha dichiarato che avrebbe voluto soffermarsi molto sulla montagna che non dà più lavoro e dei piccoli passi che stanno lentamente scomparendo a causa dell’assenza di turismo. Mauro Corona ha anche raccontato la sua vita durante l’intervista, svelando di essere figlio di Domenico e Lucia, due venditori ambulanti. Lui è cresciuto in provincia di Trento, in un posto dove le montagne hanno fatto da sfondo a tutta la sua infanzia e l’adolescenza. Proprio per questo è nata la passione per l’alpinismo e per la natura, che poi ha portato con sé per tutta la vita. Corona ha dichiarato che gli sarebbe piaciuto parlare anche di questo a Cartabianca, come del resto ha fatto in più occasioni, anche nel caso della tragedia della Marmolada. Lo scrittore però ha dichiarato di divertirsi molto nel corso delle sue ospitate, anche quando ci sono dei siparietti con Bianca Berlinguer. Normalmente, infatti, i due si lasciano andare ad un botta e risposta divertente, con delle battute e scherzi. Sporadicamente ci sono state anche delle piccole polemiche ma secondo lui è anche questo a dare pepe alle puntate. Voi che cosa ne pensate? Seguite le puntate di Cartabianca e che pensiero avete sul cachet che viene dato a Mauro Corona per la partecipazione al programma? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Rai Amadeus, Pronostici: Ecco Chi Sarà Il Sostituto!

Amadeus, pronostici: il conduttore lascia la Rai ed ora non resta che decidere chi sarà a prendere il suo posto nelle sue trasmissioni. Ecco i nomi che sembrano essere più probabili!