Il Paradiso delle Signore, Trama Puntate dal 12 al 16 Settembre 2022: Flora e Agnese Si Dimettono!

Il Paradiso delle Signore, trama puntate dal 12 al 16 settembre 2022: dopo l’arrivo di Adelaide, nell’atelier iniziano difficoltà e scontri che portano alle dimissioni di Flora, reale obiettivo della Contessa, e Agnese…

Torna finalmente Il Paradiso delle Signore. Dal 12 al 16 settembre riparte la programmazione autunnale pomeridiana e quindi tornano le nuove puntate tutti i giorni dal lunedì al venerdì. Già dalla prima settimana le vicende diventano particolarmente scoppiettanti, per via dell’arrivo di Adelaide all’atelier. Quest’ultima decide di mettere in atto una serie di strategie per danneggiare Flora ed allontanarla. Gli effetti collaterali di questo piano, però, sono davvero tanti ed anche Agnese finisce per prendere una decisione drastica. Ecco che cosa sta per succedere nella prima settimana di messa in onda de Il Paradiso delle Signore.

Il Paradiso delle Signore, trama puntate dal 12 al 16 settembre 2022: Flora e Agnese si dimettono per colpa di Adelaide!

  • Lunedì 12 settembre 2022: È passato qualche mese e molte cose a Milano sono cambiate. Il magazzino riapre ed accoglie due nuove Veneri, Elvira e Clara, che dimostrano di essere due ragazze con caratteri molto differenti a causa delle loro esperienze di vita. Irene ha preso invece il posto di capocommessa dato che Gloria è in carcere, mentre Paola è rientrata dopo il permesso preso per la maternità. Stefania, invece, sta ultimando il suo primo libro che racconterà la storia di lei e di sua madre. Gemma è stata mandata in un convento per punizione dopo il ricatto che ha fatto contro Stefania. Ezio ritiene che la giovane possa tornare a Milano, mentre Veronica è più dura e ritiene che Gemma non abbia capito fino in fondo le sue colpe. Adelaide si è insediata a Il Paradiso delle Signore ed il suo unico scopo è quello di mettere i bastoni tra le ruote a Flora. La cosa, però, genera malcontento dappertutto e causa anche diversi scontri, uno dei quali, molto duro, ha coinvolto Agnese. Vittorio resta bloccato all’aeroporto di New York, dove conosce Matilde Frigerio, una donna misteriosa che lo incanta parecchio.
  • Martedì 13 settembre 2022: Agnese decide di dare le dimissioni e se ne va. La vicenda diventa l’argomento del giorno e tutti ne parlano, cercando di convincere la donna a rivedere la sua drastica decisione. Marco e Umberto provano a far ragionare Adelaide, spiegandole che deve impegnarsi per far tornare il clima sereno di prima in atelier. La Contessa è irremovibile, mentre anche con Agnese i due trovano un muro. La donna non tornerà affatto sui suoi passi dopo la decisione di dimettersi. Irene e Clara iniziano ad avere degli screzi. La Cipriani ha molti problemi con la nuova Venere e non riesce a fare a meno di dimostrarlo. Anna e Roberto cercano di capire come rimediare ai danni commessi da Adelaide, che rende più difficile il lavoro per tutti ed allo stesso tempo commette una serie di errori non trascurabili. I due provano a farsi venire un’idea per far ritornare le cose come erano prima. Agnese, ormai rimasta senza lavoro, si sfoga con Armando che prova a farle vedere le cose sotto una luce più positiva. La Amato, però, riprende speranza quando dietro la sua porta bussa proprio Vittorio, tornato a Milano. I preparativi per la festa di fidanzamento di Stefania e Marco vanno avanti, ed ormai manca pochissimo al grande giorno.
  • Mercoledì 14 settembre 2022: Marco chiede ad Adelaide di intercedere con il direttore del carcere per permettere a Gloria di partecipare alla festa di fidanzamento. Sarebbe un bel regalo per Stefania se si potesse fare. Veronica riceve una telefonata da Gemma, la quale le chiede il permesso di tornare a Milano. La compagna di Ezio risponde che i tempi non sono ancora maturi. Veronica, però, ignora che Gemma ha già lasciato il convento e si trova proprio a Milano. Dopo l’estate, Maria torna da Roma, più elegante, matura e molto cambiata. Tutti la accolgono con grande entusiasmo, soprattutto Vittorio, il quale le dice di avere grandi progetti per lei in atelier. Roberto incontra Gemma per caso e informa Ezio. Quest’ultimo è dispiaciuto del fatto che la ragazza stia vagando da sola e decide di farla tornare a casa. Vittorio fa tornare Agnese al lavoro ma subito c’è un forte scontro con Adelaide. Il signor Conti si accorge che il clima è molto teso e, a meno che una delle due donne non abbassi la testa, difficilmente si potrà ritrovare la pace. Flora intuisce che il problema è solo lei e così decide di dimettersi.
  • Giovedì 15 settembre 2022: Vittorio capisce che l’autunno sarà particolarmente duro e scoppiettante nella sua azienda. Veronica non condivide la scelta di Ezio di far tornare Gemma a casa così presto. L’uomo le spiega che, nonostante tutto quello che è successo, in fondo la ragazza merita una seconda possibilità. Stefania capisce che c’è qualche speranza di rivedere la madre alla festa di fidanzamento. Quindi si augura che Gloria riceva davvero un permesso dal carcere, come richiesto da Marco. Presto arriverà a Milano Irene, figlia di Anna, e da parte di tutti c’è grande fermento. Soprattutto gli Amato sognano di accogliere al meglio la piccola così da farla sentire perfettamente a suo agio. Al Paradiso, Adelaide fa un annuncio che lascia tutti di stucco. Ha accettato le dimissioni di Flora, che se ne andrà, ed è pronta a mettersi alla ricerca di una nuova stilista. Umberto va su tutte le furie dopo questa notizia e cerca di escogitare un modo per neutralizzare la Contessa una volta per tutte. Alla fine, il Commendatore trova una informazione molto compromettente su Adelaide che vorrebbe utilizzare e che sicuramente la Contessa vorrebbe tenere segreta.
  • Venerdì 16 settembre 2022: Umberto ricatta Adelaide e le dice che, se non dovesse riammettere subito Flora tra le stiliste, allora lui dirà a Marco che lei ha chiamato il direttore del carcere per non far concedere il permesso a Gloria. Adelaide si trova costretta a tornare sui suoi passi per preservare il rapporto con il nipote. La Contessa, poi, si sfoga con Matilde, appena arrivata a Milano. Si scopre, quindi, che la donna misteriosa che Vittorio ha incontrato a New York, altri non è che la moglie di Tancredi, ossia il fratello di Marco. Di conseguenza anche Matilde è in un certo modo imparentata con Adelaide. Gemma sembra essere molto cambiata durante la sua assenza in estate. Infatti, durante la permanenza in convento ha conosciuto un bambini senza genitori che è riuscita a far affidare ad una famiglia tramite Don Saverio. Gemma, però, vuole che sia mantenuto il segreto e che nessuno sappia del suo gesto. Grazie all’aiuto di Roberto e Vittorio, che riescono ad organizzare tutto, Stefania può riabbracciare Gloria durante la festa di fidanzamento. Nonostante il piano di Adelaide, la Moreau riceve il permesso. Intanto Vittorio, proprio durante la grande festa di Stefania e Marco, non incrocia per un soffio Matilde, alla quale continua a pensare.

Voi che cosa ne pensate? Credete che Adelaide andrà via e questo caos si risolverà o la cosa è destinata a proseguire? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

tempesta d'amore anticipazioni

Tempesta d’Amore Anticipazioni Trama Puntate 1-5 Aprile 2024: Leon Denuncia Paul!

Tempesta d'Amore Anticipazioni Trama Puntate da lunedì 1 a venerdì 5 Aprile 2024 e anteprime puntate tedesche. Paul nei guai con la giustizia