Antonella Clerici Svela: In Menopausa Con La Dieta Del 5!

Antonella Clerici ha iniziato a seguire una particolare dieta dopo essere entrata in menopausa, che le ha permesso di perdere già qualche chilo. Lei stessa ha svelato in cosa consiste…

Antonella Clerici è una delle conduttrici televisive più amate in assoluto. Talvolta la Clerici ha dispensato consigli sulla casa, sulla cucina ed ovviamente sulle ricette a La Prova del Cuoco. Ora però Antonella ha rilasciato delle dichiarazioni spiegando quale dieta ha iniziato a seguire dopo la menopausa. Si tratta di un tipo di alimentazione particolare, ed ovviamente sana, chiamata dieta del 5.

Antonella Clerici spiega come funziona la sua dieta!

Antonella Clerici ha rivelato che, ormai, sta attraversando il periodo della menopausa. Essendo arrivata a 58 anni, ormai deve vivere questo momento molto importante nella vita di tutte le donne. Può trattarsi di un periodo in cui è facile prendere peso o commettere degli errori con la dieta. La Clerici, quindi, ha deciso di sottoporsi ad un regime alimentare che le ha già permesso di perdere qualche chilo. Si tratta della dieta del 5, che è stata messa a punto per lei da Evelina Flachi. Quest’ultima è un medico nutrizionista e ha sempre avuto un ottimo rapporto con Antonella. Le due sono amiche ed infatti la Flachi è la sua consulente personale, ed è stata proprio lei a far conoscere la Clerici a Vittorio, il suo attuale compagno. La celebre conduttrice ha anche rivelato in cosa consiste la sua dieta. Nello specifico, normalmente Antonella Clerici mangia un primo piatto con verdure a pranzo, e delle proteine accompagnate da verdure a cena, ad esempio carne e pesce con un contorno. La presentatrice non deve mai bere superalcolici e a tavola può concedersi soltanto mezzo bicchiere di vino rosso. La Clerici, però, ha rivelato che la sua dieta non è solo rigida ma c’è anche spazio per qualche sgarro. Infatti ha due pasti liberi alla settimana, in cui può sfogarsi e mangiare tutto quello di cui ha voglia. Secondo quanto detto da Antonella, lei ritiene questo un aspetto molto importante, anche perché essendo in menopausa deve soprattutto sgonfiarsi. Lei non fa cure ormonali ma prende solo degli integratori per accelerare il metabolismo.

Antonella Clerici svela l’importanza dello sport nella sua dieta!

Antonella Clerici ha rivelato anche ulteriori dettagli sulla sua dieta del 5. Nello specifico, ha spiegato che anche l’idratazione è molto importante. Beve sempre due litri di acqua al giorno, anche sotto forma di tè verde o tisane senza zucchero. Inoltre, prima di ogni pasto beve un bicchiere di acqua con un quarto di limone. Si tratta di un’azione utile per prevenire il gonfiore. A fine pasto assume una tisana depurativa, oppure una digestiva e rilassante, ad esempio a base di zenzero o finocchio e tiglio. L’attività fisica è fondamentale nel regime dietetico della Clerici. Lei stessa ha rivelato che, per tre volte a settimana, deve camminare a passo molto veloce sul tapis roulant per una durata di 45 minuti. Con un’amica personal trainer Antonella fa anche pesi e poi si sottopone a dei massaggi decontratturanti. Inoltre, pratica anche la cyclette per tenersi in forma e bruciare le calorie di troppo. Nella dieta di Evelina Flachi esistono anche degli accorgimenti nella vita di tutti i giorni che Antonella deve tenere a mente. Per condire i pasti bisogna usare solo due cucchiai di olio extravergine di oliva e bisogna favorire le cotture semplici, evitando soffritti e fritture. Meglio, inoltre, consumare cibi integrali e da agricoltura biologica. Anche per questo la Clerici si è trasferita ad Arquata Scrivia, dove è immersa nel bosco e può mangiare prodotti provenienti direttamente dal suo orto. Persino le marmellate sono fatte in casa. È la stessa Clerici ad occuparsene e poi a consumarle ogni giorno a colazione. Voi che cosa ne pensate? Conoscevate la dieta del 5 che segue Antonella Clerici e che idea avete sul fatto che abbia voluto condividere il suo regime alimentare con il pubblico? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Vladimir Luxuria: Tutto Sulla Sua Casa Di Lusso!

Vladimir Luxuria: la conduttrice ha iniziato un'avventura all'Isola dei Famosi, ma in pochi conoscono la splendida casa in cui vive a Roma. Ecco che cosa sappiamo!