Alma: Tutto Sulla Nuova Serie Netflix!

Alma: la nuova serie Netflix racconta un mistero complesso, di una ragazza che lotta per ritrovare la sua vera identità. È molto presente, però, anche l’argomento delle difficoltà dell’adolescenza e della crescita…

Alma è la nuova serie targata Netflix, pubblicata sul catalogo della nota piattaforma di streaming proprio in questi giorni. Si tratta di una serie spagnola che esplora i temi dell’adolescenza, ma anche del mistero, come ha raccontato il suo stesso regista Sergio Sanchez. A tratti, infatti, non mancano anche i temi del soprannaturale che aggiungeranno un particolare velo di mistero alla storia.

Alma: la trama della nuova serie Netflix!

Alma è la serie Netflix che esplora l’argomento adolescenziale e i temi tipici di un’età così complessa, ma unisce anche mistero, soprannaturale e tanti altri elementi bizzarri ed inspiegabili. La trama della serie che promette di riscuotere un grande successo soprattutto tra i più giovani, parla proprio di Alma, la giovane protagonista. Quest’ultima era andata a fare una gita in autobus insieme alla scuola, con alcuni compagni di classe. Durante il loro viaggio, l’autobus fa incidente e molti compagni di classe di Alma perdono la vita. Lei è una delle poche a riuscire a sopravvivere, ma ovviamente le sue condizioni sono gravi. Dopo un breve periodo di tempo, la ragazza si risveglia ma ha perso tutti i suoi ricordi. Non sa più chi è, e non ha nemmeno più nessun ricordo dell’incidente. Alma torna a casa dopo essere stata dimessa, ma per lei i suoi genitori sono degli sconosciuti e la casa è un luogo spaventoso pieno di misteri ed interrogativi. Alma inizia ad indagare sul suo stesso passato ma ad un certo punto inizia ad avere l’impressione che tutti le stiano mentendo su ogni cosa. La ragazza si convince che tutti stiano cercando di attribuirle un’altra identità, di intrappolarla in un mondo a cui non vuole appartenere. Sente di essere una persona diversa rispetto a quella che tutti le descrivono, così inizia ad indagare sul passato. Deve agire in fretta e ricostruire tutta la vita che poi l’ha portata all’incidente, prima che queste informazioni svaniscano per sempre.

Alma: il cast e le parole del regista!

Questo dramma adolescenziale, che promette di appassionare soprattutto i più giovani, è stato creato ed ideato da Sergio Sanchez. Il regista spagnolo ha collaborato anche con Belen Atienza e Sandra Hermida, come fatto nel 2017, quando il trio realizzò il film di successo Marrowbone. Il regista ha dichiarato che la serie Alma è molto importante per lui, dal momento che esplora i suoi temi preferiti. Si parla di vita e di morte, del percorso che tutti devono attraversare per raggiungere l’età adulta dopo l’infanzia e l’adolescenza. Tra i temi, però, c’è anche quello spazio emotivo che a volte porta a confondere fantasia e realtà, e non mancano nemmeno alcuni elementi appartenenti al mondo del paranormale. Sergio Sanchez si è anche detto entusiasta di aver potuto realizzare una tela di vicende e personaggi più ampia, con una serie in lingua spagnola che avrà risalto internazionale, grazie a Netflix. La lingua si tratta di un aspetto importante per lui, una delle sue principali ossessioni da narratore. Nel cast, tra i protagonisti c’è Mireia Oriol, già nota in Spagna e a livello internazionale, che veste i panni di due sorelle gemelle. Infatti si tratta di Alma e, appunto, della sua gemella. Nella serie recitano anche Pol Monen e Milena Smit. In tutto, si possono vedere nove episodi che portano lentamente alla risoluzione dei tanti dubbi di Alma. Questa è la settima serie originale che Netflix che viene realizzata per la Spagna, dopo altre che hanno avuto un enorme successo, come Elite o La Casa di Carta. Ora non resta che aspettare ancora un po’ per vedere come reagirà il pubblico ai misteri di Alma. Voi che cosa ne pensate? Questa serie vi sembra affascinante e credete che inizierete a seguirla su Netflix oppure no? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

La Creatura Di Gyeongseong: Tutto Sulla Nuova Serie Coreana Netflix!

La creatura di Gyeongseong: la nuova serie coreana racconta la lotta per la sopravvivenza dell'umanità contro delle misteriose creature. Ecco tutto sulla serie!