Liliana Resinovich: Il Corpo Potrebbe Essere Stato Congelato!

Liliana Resinovich: come è emerso da una nuova relazione portata avanti da un medico legale ed un radiologo, il corpo della donna potrebbe essere stato congelato e soltanto in seguito fatto venire alla luce…

Il caso di Liliana Resinovich è ancora un giallo a distanza di molti mesi dal ritrovamento del suo cadavere. Infatti, le cause della morte sono rimaste sempre avvolte dal mistero e l’unica ipotesi formulata è stata quella del suicidio. Sono in molti, però, coloro che non credono affatto che la donna possa essersi tolta la vita. Ora una relazione firmata da un radiologo e un medico legale accende tutti i sospetti, parlando di un possibile congelamento del corpo.

Liliana Resinovich: ipotesi congelamento del corpo!

Il caso di Liliana Resinovich non è mai stato definitivamente chiuso. Nonostante le tante indagini portate avanti e i sospetti attorno al marito e all’amante della donna, non si è mai arrivati ad una conclusione e nemmeno ad un’accusa formale. Per lungo tempo, infatti, l’ipotesi più plausibile è rimasta quella del suicidio e non si è mai scoperto con certezza come avesse fatto la Resinovich a togliersi la vita. Ora, però, arriva una relazione formulata da un medico legale, Fulvio Costantinides, e un radiologo, Fabio Cavalli. La relazione medica serve per fornire finalmente una spiegazione al motivo per cui il corpo è stato ritrovato quasi intatto a distanza di tre settimane dalla scomparsa. Liliana fu infatti ritrovata nei pressi dell’ospedale psichiatrico il 5 gennaio, dopo essere sparita a metà dicembre, secondo l’allarme lanciato dal marito. Fabio Cavalli e Fulvio Costantidines, all’interno della relazione, hanno sostenuto che una spiegazione al fatto che il cadavere non si sia deteriorato come normalmente accade, potrebbe essere legata ad un congelamento del corpo. Ovvero, mediante tac, non sono stati riscontrati i classici segni degenerativi di un corpo in decomposizione e nemmeno la presenza di gas putrefattivi. Una delle ipotesi in campo, quindi, è che la donna possa essere stata congelata e portata sul posto del ritrovamento in un secondo momento. Questo avrebbe garantito il buono stato di conservazione del suo corpo privo di vita.

Liliana Resinovich: torna l’ipotesi dell’omicidio!

Liliana Resinovich è stata ritrovata all’interno di due sacchi neri, come ormai si sa e come si è detto molte volte nel corso delle indagini. La donna, però, era anche completamente depilata e priva di ricrescita. L’esame tossicologico ha fatto rinvenire soltanto delle tracce di uvetta, che forse provenivano da un panettone mangiato da Liliana. I vestiti che indossava erano integri così come i sacchi, che non erano danneggiati. Secondo la relazione medica, tutto questo potrebbe portare in una possibile direzione di un congelamento. Secondo i medici legali che se ne sono occupati, non esistono prove certe che possano dimostrare il congelamento del corpo, ma esiste la possibilità che possa essere andata così. Al momento, però, non è possibile dimostrarlo con certezza. Se così fosse, però, ovviamente verrebbe completamente riaperta la strada dell’omicidio e verrebbe messa da parte quella del suicidio. Se fosse andata come ipotizzato dalla relazione, Liliana Resinovich sarebbe stata assassinata e successivamente conservata da qualcuno. Il suo corpo sarebbe stato congelato e, a distanza di giorni o settimane dall’omicidio, sarebbe stata portata via e posizionata dove poi è stata ritrovata. Sebastiano Visintin, il marito di Liliana, continua a sottolineare che il loro matrimonio era felice, che la donna era serena e non c’erano attriti da loro. Claudio Sterpin, storico amico di Liliana, invece continua a sostenere che la Resinovich fosse ormai esasperata a causa del clima legato al pessimo rapporto con Sebastiano. Tra loro quindi era nato l’amore e sembrava probabile la possibilità che potessero fuggire insieme. Prima di scomparire, Liliana si stava dirigendo proprio a casa di Claudio. L’ipotesi congelamento potrebbe fornire spunti utili per le indagini. Voi che cosa ne pensate? State seguendo questo caso e secondo voi si è tratto davvero di un omicidio e ci si sta avvicinando alla verità? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Campi Flegrei: Cosa È Il Bradisismo E Quali Sono I Rischi!

Campi Flegrei: dopo le scosse dell'ultimo periodo, gli esperti e l'INGV hanno parlato del fenomeno del bradisismo che riguarda proprio la zona. Ecco di che si tratta e quali potrebbero essere i rischi...