Anticipazioni Una vita, Trama Puntate dal 12 al 16 Settembre 2022: Aurelio Perde La Vita!

Anticipazioni Una vita, trama puntate dal 12 al 16 settembre 2022: Rodrigo decide di vendicarsi di Aurelio e gli toglie la vita nel laboratorio. Genoveva riceve una notizia per lei positiva sulla gravidanza…

Una vita prosegue e si avvicina sempre di più al gran finale. Nel frattempo, altri colpi di scena terranno con il fiato sospeso i telespettatori nella settimana dal 12 al 16 settembre 2022. Nello specifico, Aurelio uscirà di scena perdendo la vita in maniera inaspettata. Nel frattempo, Genoveva riceverà un’altra notizia che non si aspettava e che le farà piacere. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

Una vita: dove eravamo rimasti?

Aurelio convoca Ramon e, con il ricatto, riesce a convincerlo a pianificare l’omicidio di David insieme a Fidel. Palacios, infatti, ha assassinato Leonardo e Fausto e per questo motivo può essere facilmente ricattato da Quesada. Valeria confessa la verità a Lolita sul rapporto che la lega a David e Rodrigo, mentre quest’ultimo la lascia libera di vivere il suo nuovo amore senza dover pensare al loro matrimonio ancora in essere. Tra Fidel e Lolita nasce sempre più complicità, mentre Genoveva, dopo una telefonata, assume una quantità significativa di sonniferi. Marcelo la trova priva di sensi e capisce che si è trattato di un tentativo di togliersi la vita, ma la soccorre in tempo. Dori dice a Felipe che deve lasciare la Spagna per il suo lavoro e sorprende l’avvocato.

Anticipazioni Una vita, trama puntate dal 12 al 16 settembre 2022: Aurelio assassinato da Rodrigo!

  • Lunedì 12 settembre 2022: Felipe, distrutto, chiede a Ignacio di cercare un’altra infermiera che possa sostituire Dori visto che lei ha deciso di partire. Ignacio, nel frattempo, ha ripreso a pieno ritmo le sue relazioni clandestine all’insaputa di tutti, anche perché Alodia diventa sempre più pesante ed insopportabile. Aiutato da Marcelo e Luzdivina, Ignacio riesce a salvare la vita di Genoveva all’ultimo momento. Il maggiordomo informa Aurelio che sua moglie ha tentato di togliersi la vita ingerendo una quantità massiccia di sonniferi che era riuscita ad ottenere. Aurelio va su tutte le furie con la Salmeron accusandola di non aver pensato alla vita dell’erede Quesada che sta portando in grembo. Genoveva è sempre più esasperata per la situazione che si è venuta a creare. Fidel informa Ramon che il piano per sequestrare David e successivamente togliergli la vita è pronto, perché l’ha concordato con i suoi uomini. I due si lasciano prendere da forti sensi di colpa ma Fidel ritiene che si debba per forza assecondare il ricatto di Aurelio, in quanto non possono permettere che la loro organizzazione per assassinare gli anarchici venga alla luce e sia punita.
  • Martedì 13 settembre 2022: Azucena accetta di sottoporsi ad un test scolastico. Intanto Maruxina fa ritorno ad Acacias, ma non può ancora tornare alla servitù per via dei suoi problemi alla caviglia, cosa che fa andare su tutte le furie Alodia. David scompare nel nulla e Valeria riesce a vedere alcuni momenti del sequestro. Dopo essersi precipitata da Lolita, la donna le spiega che ha visto alcuni uomini rapirlo, tra cui Fidel con cui lei stava instaurando un buon rapporto. La Casado è incredula e dice che non è possibile che una persona buona come Fidel abbia compiuto un atto del genere. In seguito, Lolita ci riflette ed inizia ad avere dei seri sospetti sul conto del suo nuovo amico. Azucena riceve una pessima valutazione al test a cui ha preso parte e decide di presentare un reclamo, spinta anche da Hortensia e Rosina. La ragazza però è consapevole che in tutta probabilità le sue proteste non avranno un seguito. Le sorelle Rubio sono entusiaste, così come Liberto, perché la proposta del brevetto dell’oggetto per le pulizie è stata accettata. Tra Aurelio e Genoveva c’è una nuova discussione, mentre Rodrigo propone a Quesada di andare al laboratorio per vedere i progressi dei loro esperimenti chimici.
  • Mercoledì 14 settembre 2022: Aurelio si reca al laboratorio come gli è stato chiesto da Rodrigo. L’uomo non si rende conto che sta finendo vittima di una trappola. Non appena arriva, il chimico colpisce Quesada in testa e gli fa perdere i sensi. Subito dopo Rodrigo fa diffondere nell’aria una sostanza chimica velenosa e fugge dal laboratorio. Quando in seguito Aurelio riprende i sensi, è troppo tardi per fuggire. Lolita affronta Fidel e gli chiede se ha avuto qualcosa a che fare con la scomparsa di David, ma lui nega fermamente. La Casado non è del tutto convinta che lui le stia dicendo la verità ed inizia a pensare che possa esserci qualcosa che nessuno le sta dicendo. Ignacio visita Genoveva dopo che quest’ultima accusa nuovi sintomi dopo aver ingerito i sonniferi. Il medico deve comunicare a Marcelo e Luzdivina una notizia spiacevole: la donna ha perso il bambino che aspettava. Genoveva, al contrario degli altri, è molto felice di essersi finalmente liberata del figlio di Quesada che non aveva mai voluto portare in grembo. Maruxina sorprende Ignacio con la sua amante senza che lui se ne accorga, e decide di allontanarsi e tacere per evitare di creare problemi in famiglia.
  • Giovedì 15 settembre 2022: Azucena si prepara a ripetere la prova, mentre il momento che Fidel e Ramon cercavano di rimandare è arrivato. Il poliziotto dà a Palacios un’arma affinché tolga la vita a David e concluda finalmente il lavoro che Aurelio aveva assegnato ad entrambi. Rodrigo, dopo aver eliminato Quesada, si presenta da Valeria e le dice addio per sempre. Conferma di volerle dare la libertà di vivere la sua vita con David e parte, non sapendo che quest’ultimo è scomparso e sta per perdere la vita. Nel quartiere inizia a diffondersi la voce della morte di Aurelio Quesada. Tutti accolgono con sospetto le strane circostanze del decesso ed ipotizzano che l’uomo possa essere stato assassinato, considerando che aveva tanti nemici. Anche Ramon e Fidel vengono a sapere che Aurelio ha perso la vita, perciò capiscono di non dover più portare a termine il terribile incarico che avevano ricevuto. Palacios decide così di confessare la verità a Lolita e ammette di essere stato sul punto di togliere la vita a David. A quel punto la Casado è quasi sul punto di avere un esaurimento nervoso dopo aver saputo quello che stava per commettere suo suocero.
  • Venerdì 16 settembre 2022: Attraverso una lettera, Felipe scopre che Dori l’ha sempre sottoposto a degli esperimenti per portare a termine uno studio scientifico che stava conducendo. Di conseguenza lui è servito soltanto come cavia. L’avvocato va su tutte le furie e si sente profondamente deluso, alla luce del sentimento che stava nascendo tra i due. Nel frattempo Hortensia e Pascual si baciano, ma la donna gli fa promettere di tacere e di non far sapere a nessuno quello che sta nascendo tra loro. Lolita insiste per avere spiegazioni su quanto è successo a David, ma Ramon e Fidel sono evasivi e non dicono nulla del ricatto, dal momento che in questo modo dovrebbero anche ammettere gli altri omicidi. Genoveva chiede aiuto a Luzdivina per fermare Marcelo, che sta per partire dopo la morte del suo padrone, in quanto dopo essere rimasta sola ha bisogno del maggiordomo.

Voi che cosa ne pensate? Credete che Aurelio abbia davvero perso la vita o ci sarà qualche colpo di scena inaspettato sul principale antagonista della soap? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

beautiful anticipazioni

Beautiful Anticipazioni Trama Puntate dal 29 Aprile al 5 Maggio 2024: Bill Bacia Sheila!

Beautiful Anticipazioni Trama Puntate da lunedì 29 Aprile a domenica 5 Maggio 2024 e anteprime puntate Americane. Bill fa arrestare Sheila...