L’Amica Geniale 4: Trama ed Anticipazioni Della Nuova Stagione!

L’Amica Geniale 4: la quarta stagione è stata confermata e chiuderà per sempre le amate vicende di Elena e Lila. Anche le attrici protagoniste cambieranno e lo stesso succederà alla regia…

L’Amica Geniale tornerà per una quarta stagione, come i telespettatori attendevano. Ovviamente la fiction, seguitissima e tratta dai romanzi di Elena Ferrante, è stata rinnovata e così prossimamente sarà trasmessa su Rai 1. La quarta stagione sarà però l’ultima, poiché seguirà le vicende raccontate nell’ultimo romanzo su Lila e Lenù. Ci saranno diversi cambiamenti, anche perché ci sarà un salto temporale rispetto alla stagione precedente.

L’Amica Geniale 4: la trama dell’ultima stagione!

L’Amica Geniale 4 chiude la quadrilogia della fiction tratta dai romanzi di Elena Ferrante, che appunto si concludono con il quarto libro della collana. Nel corso della terza stagione, Lenù si era resa conto di ciò che provava realmente per Pietro. Infatti, a causa del comportamento del marito, si era resa conto che tutto l’amore verso Nino stava tornando ad emergere. Per questo motivo, la giovane era salita sull’aereo dicendo al marito e alle figlie che sarebbe tornata presto, ma si è intuito che non sarebbe stato così. Nella quarta stagione, tratta dall’ultimo romanzo Storia della bambina perduta, Elena arriva in Francia da Nino come aveva previsto. Una volta giunta a destinazione, scopre che lui non ha rotto con la moglie come invece le aveva giurato. La giovane però decide di rimanere con lui e resta poco dopo incinta, esattamente come accade a Lila. Le due amiche partoriscono a due settimane di distanza: Elena chiama la piccola Imma, tratto dal nome Immacolata di sua madre, che perde la vita a causa di un tumore. Lila fa la stessa cosa e dà alla sua bambina il nome della madre, Annunziata. Elena si trasferisce poi nella casa al piano di sopra rispetto a quello dell’amica di sempre e le due instaurano un rapporto sempre più stretto. Sembra tornare il periodo in cui erano piccole, anche perché Lenù si appoggia completamente a Lila quando i tradimenti di Nino iniziano a diventare costanti ed insostenibili. A cambiare drasticamente la situazione è la scomparsa della piccola Annunziata, detta Tina. E’ lei la bambina perduta a cui si fa riferimento nel titolo.

L’Amica Geniale 4: il nuovo cast e quando va in onda!

Dato che c’è un salto temporale tra una stagione e l’altra, cambiano anche i volti dei protagonisti. In particolar modo, non sarà più Margherita Mazzucco a vestire i panni di Elena, come i telespettatori pensavano. Come si è visto nell’ultima scena della terza stagione, quando Lenù si guardava allo specchio e vedeva quasi un’altra persona, ad interpretarla sarà Alba Rohrwacher. Anche Lila sarà interpretata da un’altra attrice, come aveva spiegato Daniele Luchetti, il regista della terza stagione, secondo cui le attrici precedenti sarebbero state adeguate per rappresentare i personaggi fino alla terza stagione, ma non oltre. Dovrebbero invece tornare tutti gli altri interpreti che vestono i panni di tutti i personaggi di contorno. Per quanto riguarda la data della messa in onda, non ci sono ancora informazioni precise ma ciò che è certo è che i telespettatori dovranno avere pazienza. Nel corso dei mesi estivi del 2022 sono iniziate ufficialmente le riprese, con un cambio di regia, dato che stavolta tornerà al timone Saverio Costanzo. Dalla terza puntata in poi, però, tornerà Daniele Luchetti. Quindi, nonostante le riprese siano iniziate a pieno ritmo, considerando tutto il tempo che dovrà passare, è probabile che la fiction andrà in onda nel 2024. Probabilmente si sceglieranno i primi mesi dell’anno, dato che L’Amica Geniale è sempre stata trasmessa durante l’inverno, nel pieno della stagione televisiva. Intanto, è già chiaro che non ci saranno altre stagioni, dato che ormai sono già stati raccontati i quattro libri di Elena Ferrante. Voi che cosa ne pensate? Siete felici di vedere la quarta stagione della fiction e credete che la seguirete oppure no? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Lolita Lobosco 3, Ultima Puntata: Lolita In Grave Pericolo!

Lolita Lobosco 3, ultima puntata: Lolita è in pericolo dopo le indagini su Petresine. Intanto per lei arriva il momento di prendere decisioni importanti su Leon!