Il Signore degli Anelli: Tutto Sulla Nuova Serie Su Prime Video!

Il Signore degli Anelli: Prime Video propone il primo adattamento sotto forma di serie tv della saga fantasy di J. R. R. Tolkien, con qualche cambiamento ed un cast molto interessante…

Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere è la nuova serie che nel corso del mese di settembre sarà visibile su Prime Video. Come suggerisce il nome, si tratta della prima serie tv in assoluto ad essere tratta dai libri di Tolkien ed è già destinata a riscuotere un enorme successo in tutto il mondo. L’adattamento, ovviamente, tiene conto di alcuni cambiamenti rispetto alla storia originale, ma è già atteso dai tanti fan della saga fantasy.

Il Signore degli Anelli: la trama della nuova serie tv Prime Video!

Come si può facilmente dedurre, la serie tv è tratta dalla saga di Tolkien, ma ovviamente sono stati apportati dei piccoli cambiamenti nella trama. Ne Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere, si parte da centinaia di anni prima delle vicende di Frodo e della Compagnia dell’Anello. In questo modo vengono raccontate le leggende della Seconda Era della storia della Terra di Mezzo. Nella serie venne esaminato il periodo che decise il futuro, con l’ascesa o la rovina di diversi regni, la nascita di nuovi eroi talvolta improbabili che vengono messi alla prova dagli eventi, ed ovviamente non manca anche la presenza del temibile cattivo. Vengono seguite anche le vicende di un gruppo di personaggi, alcuni non già noti, mentre affrontano la paura del ritorno del male nella Terra di Mezzo. Ci sarà Galadriel, comandante degli Eserciti del Nord e detentrice di uno degli Anelli del Potere, ma anche Elrond, il mezzelfo. Quest’ultimo è il futuro fondatore del regno del Gran Burrone ed immagina grandi ambizioni per lui, anche politicamente, non sapendo ancora che lascerà un segno fondamentale nel futuro. Avrà un ruolo importante anche Halbrand, un umano la cui vita finirà inevitabilmente per intrecciarsi con quella di Galadriel. Saranno però moltissimi i personaggi, non tutti già conosciuti dai fan de Il Signore degli Anelli, le cui sstorie incroceranno vicendevolmente.

Il Signore degli Anelli: le curiosità ed il cast!

Come è prevedibile, una serie come Il Signore degli Anelli ha molte curiosità e retroscena alle spalle. Si tratta di una serie che rappresenta un vero e proprio evento dal momento che è la prima tratta dai romanzi di Tolkien. Amazon ne è perfettamente consapevole, infatti ne ha acquistato i diritti televisivi per 250 milioni di dollari, programmando di spendere un milione per tutte le future stagioni che verranno. Ciò significa che Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere è già diventata la serie più costosa mai prodotta. Un’altra curiosità è che la serie non si è potuta realizzare come continuazione delle trilogie cinematografiche del passato, anche se lo scopo era quello, per motivi puramente legali. Allo stesso tempo, si è deciso di dare luogo ad una scenografia somigliante che ricordasse gli altri adattamenti, anche se si è stabilito di far apparire più giovani del passato i vari personaggi. Anche i luoghi delle riprese sono gli stessi scelti da Peter Jackson, ossia la Nuova Zelanda. Per motivi economici, la produzione è stata trasferita nel Regno Unito. Amazon ha poi deciso di avvicinare lo stesso Peter Jackson per fargli dare un contributo alla realizzazione della serie, ma a quanto pare le trattative non hanno raggiunto nessun risultato. Per quanto riguarda il cast, ci sono molti volti già noti. In particolar modo, Robert Aramayo, che interpreta Elrond, è già conosciuto per via del suo ruolo ne Il Trono di Spade. Morfydd Clark, che interpreta Galadriel, è invece già stata in His Dark Materials. Charlie Vickers, che invece veste i panni dell’umano Halbrand, ha già recitato ne I Medici. La serie, attesissima, uscirà i primi di settembre. Voi che cosa ne pensate? Vi piace l’idea di vedere questo nuovo adattamento de Il Signore degli Anelli e pensate di seguire la serie? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Berlino: La Spiegazione Del Finale Della Serie Tv Netflix!

Berlino: l'attesissimo spin-off de La casa di carta ha anche un finale a sorpresa, piena di colpi di scena durante la rapina del secolo. Ecco come finisce la serie!