Il Collegio 7: Giancarlo Magalli Infuriato Con La Rai!

Il Collegio 7: tra i tanti cambiamenti, è stato deciso anche di modificare la voce narrante del programma. Infatti, al posto di Giancarlo Magalli, ci sarà Nino Frassica…

Il Collegio 7 tornerà durante la prossima stagione televisiva, ma si tratterà di un’edizione all’insegna del cambiamento. Oltre alle grandi modifiche nel corpo docente, che vedranno anche l’assenza della professoressa Petolicchio, anche la voce narrante non sarà più quella di sempre. Infatti, a raccontare le vicende degli alunni e dei professori non sarà più Giancarlo Magalli, come invece è accaduto sin dalla prima edizione con un solo anno di stop.

Il Collegio 7: Giancarlo Magalli sostituito!

Il Collegio 7 vedrà moltissimi cambiamenti che potrebbero essere destinati a sollevare qualche polemica tra i telespettatori e non solo. Infatti, Giancarlo Magalli è sempre stato la voce narrante della trasmissione, per ben cinque edizioni. In un’unica volta ci fu una sostituzione, ed al posto di Magalli a raccontare le vicende del collegio fu Simona Ventura. Per il resto, il conduttore è sempre stato uno dei simboli del programma. Ora, però, è stata resa ufficiale la notizia secondo cui non sarà più Magalli a rivestire il ruolo della voce narrante. Si tratta di soltanto una delle modifiche che riguarderanno la settima edizione de Il Collegio. A seguito degli ascolti estremamente bassi registrati l’anno scorso, con dei picchi di share negativi mai avuti prima e ben diversi da quelli del passato, si è deciso di rivoluzionare il format nel tentativo di attirare nuovi telespettatori. Oltre ad aver cambiato il corpo docente, aver aggiunto una classe e modificato l’anno in cui sarà ambientata la nuova classe (si tornerà infatti indietro al 1950), anche la voce narrante sarà modificata. E sembra ormai essere stato confermato che, a sostituire in via definitiva Giancarlo Magalli, sarà Nino Frassica. Per il momento la notizia non sembra aver fatto particolarmente piacere al pubblico, che sui social ha commentato con toni negativi la scelta di togliere dei pilastri della trasmissione. Ad aver commentato la scelta della Rai, è stato proprio il diretto interessato che non ha accolto con entusiasmo la notizia.

Il Collegio 7: Giancarlo Magalli commenta la decisione della Rai!

Giancarlo Magalli si è espresso direttamente sulla decisione dei vertici Rai di estrometterlo e sostituirlo come voce narrante. Il conduttore ha immediatamente espresso la sua opinione, con un commento molto piccato sui suoi social. Con un riferimento inequivocabile a quello che è accaduto con Il Collegio, Magalli ha scritto che la riconoscenza della Rai è sempre leggendaria. Si tratta ovviamente di una frase ironica che si riferisce alla sua presenza fissa per tanti anni nella trasmissione, che evidentemente non è stata abbastanza per una riconferma anche quest’anno. In molti hanno appoggiato le sue parole, mentre altri concordano con la decisione di voler rimodernare Il Collegio. Un’altra notizia che però non passa inosservata è l’assenza totale di Magalli dai palinsesti della Rai. L’elenco delle trasmissioni della nuova stagione televisiva è stato pubblicato ormai un po’ di tempo fa e, a differenza degli altri anni, non figura nemmeno una trasmissione con Giancarlo Magalli. Per tutto il nuovo anno, quindi, lui sarà completamente assente da tutti i programmi Rai. Dopo questa notizia si credeva che Magalli potesse almeno continuare a rivestire il ruolo di voce narrante ne Il Collegio, ma evidentemente così non è stato. Da parte del diretto interessato non sono arrivati ulteriori commenti, neppure sull’assenza di trasmissioni da condurre, ma è probabile che si tornerà sull’argomento nel prossimo periodo. Ciò che è certo è che Il Collegio sarà profondamente cambiato, sia per l’assenza di tanti personaggi importanti, sia per la decisione di dividere le classi e modificare le discipline, che ciascuno approfondirà in maniera diversa rispetto alla classe scelta. Non resta che attendere per capire se questa decisione Rai porterà dei risultati positivi oppure no. Voi che cosa ne pensate? Condividete la scelta di sostituire Giancarlo Magalli ed appoggiate le sue parole piccate sui social? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Amici 2024, Petit: Ecco Chi Sono I Parenti Famosi!

Amici 2024, Petit: il cantante tra i favoriti per la vittoria ha dei parenti molto famosi nel mondo dello spettacolo. Ecco di chi si tratta!