Anticipazioni Una vita, Trama Puntate dall’1 al 5 Agosto 2022: Aurelio Tortura Rodrigo!

Anticipazioni Una vita, trama puntate dall’1 al 5 agosto 2022: Aurelio è pronto a tutto per ottenere la formula del gas tossico ed inizia a torturare Rodrigo. Quest’ultimo non vuole assolutamente cedere a Quesada…

Una vita si avvicina al finale e per questo motivo continueranno ad esserci molti colpi di scena. Rodrigo sarà al centro dell’attenzione nel corso della settimana dall’1 al 5 agosto 2022, poiché Aurelio sarà disposto a qualsiasi cosa pur di ottenere da lui la formula del gas tossico. Per questo motivo, inizierà a torturare il chimico, mentre ovviamente le preoccupazioni di Valeria aumenteranno. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

Una vita: dove eravamo rimasti?

Genoveva scopre che Rodrigo è riuscito a rintracciare la casa di Valeria, così arriva sul posto e lo costringe ad allontanarsi attraverso una serie di minacce. Aurelio viene a sapere dell’intenzione di Genoveva di abortire e la affronta. Quest’ultima dice che non lascerà che un uomo così spregevole come Quesada abbia dei figli, ma alla fine è costretta a cedere alle sue minacce e rinuncia all’aborto. Nel frattempo Fidel riesce a combinare un incontro tra Ramon e l’anarchico Leonardo, cosa che sconvolge profondamente Palacios. Fidel si scusa con Lolita per il suo comportamento. Felipe e Dori si rendono conto una volta per tutte di quello che provano ed ufficializzano la loro relazione. Ad Acacias inizia a diffondersi la voce su quello che c’è tra di loro.

Anticipazioni Una vita, trama puntate dall’1 al 5 agosto 2022: Rodrigo torturato per la formula del gas!

  • Lunedì 1 agosto 2022: Ramon e Fidel parlano per cercare un modo per evitare che Fausto la faccia franca con la giustizia ancora una volta. I due iniziano a cospirare, ma naturalmente Lolita è sempre sul punto di accorgersi di quello che sta succedendo. Intanto la stessa Casado assiste ad un bacio tra Felipe e Dori, cosa che le conferma definitivamente che i due hanno una relazione. Il ballo ha portato un ricavato molto elevato alla pensione e questo causa gioia in tutto il quartiere. Fabiana si congratula con Guillermo per il suo coraggio e per essere riuscito a fermare colui che stava tentando il furto alla pensione. Azucena decide di alzare la testa con sua zia e sua madre, così dice che non vuole più vedere Angel e che non prova nessun sentimento verso di lui. Genoveva consegna a Valeria un messaggio da parte di Rodrigo, senza che Marcelo riesca ad intercettarlo in tempo e a fermarla. La donna è disperata ed ormai è rimasta quasi sola, così cerca disperatamente di mettersi in contatto con il marito. Aurelio inizia a torturare in maniera sempre più crudele Rodrigo, ma quest’ultimo continua a resistere e non vuole dargli la formula del gas.
  • Martedì 2 agosto 2022: Aurelio conferma a Valeria che Rodrigo è sotto il suo completo controllo e finché non avrà ottenuto da lui tutto ciò che vuole, continuerà ad esserlo. Valeria è sempre più preoccupata per la situazione e prova a chiedere aiuto a David perché cerchi di salvare suo marito. Marcelo suggerisce a Quesada di andarci piano con le torture verso il chimico, e gli chiede di avere pazienza perché in queste condizioni sicuramente Rodrigo cederà presto. Lolita cerca di scoprire cosa ha detto Fidel a Ramon e cosa stanno preparando i due. Anche il bacio tra Felipe e Dori l’ha turbata e ha dei sospetti sul conto dell’infermiera. Ignacio e Alodia hanno un duro scontro e finiscono per litigare, così Quiroga dice alla moglie che è una donna troppo antica e che dovrebbe essere più moderna. Alodia riflette su queste parole e, nel tentativo di essere al passo con i tempi, chiede ad Azucena di insegnarle a ballare il charleston. Guillermo è rimasto colpito da un’idea di Hortensia per la casa, ossia un bastone con asciugamano alla sommità per tenere puliti gli ambienti. Così inizia a realizzare il progetto e conta di brevettarlo.
  • Mercoledì 3 agosto 2022: David dice a Valeria di aver iniziato ad adoperarsi per salvare Rodrigo dal rapimento e dalle torture che sta subendo. Il primo passo dell’uomo è quello di informare la stampa in merito alla scomparsa del noto chimico. I giornalisti faranno rumore e terranno al centro dell’attenzione la questione, portando probabilmente Aurelio a fare un passo indietro. Marcelo riferisce a tutti che Luzdivina sta per tornare, così Genoveva inizia a comportarsi in maniera molto sarcastica con il maggiordomo ed anche con Quesada, ironizzando sulla questione. La cosa innervosisce tutti, mentre Aurelio prosegue nelle torture di Rodrigo che continua a mostrarsi irremovibile. La vicenda di Fausto finisce sui giornali e tutti tornano a parlare degli attentati di Acacias e degli anarchici. Lolita è stupita che Ramon abbia tutte queste informazioni sull’attentatore, e si convince che Fidel possa avere un ruolo in questo. Liberto invita Pascual a cena per celebrare il brevetto del nuovo attrezzo per le pulizie, nato dalla collaborazione tra Hortensia e Guillermo. La serata si rivela più piacevole del previsto. Hortensia e Pascual scherzano insieme, mettono da parte tutti i litigi e tra loro sembra nascere anche una bella complicità.
  • Giovedì 4 agosto 2022: Azucena e Guillermo passano del tempo insieme, ma Angel li interrompe e si mette in mezzo. Il ragazzo cerca di giustificarsi con la figlia di Hortensia, spiegando le ragioni per cui non è intervenuto quando ha visto il rapinatore in pensione. Gli abitanti di Acacias iniziano ad organizzare una manifestazione per protestare contro la creazione dei laboratori Quesada. In questo modo nel quartiere non ci sarà altro che laboratori, tra l’altro ritenuti potenzialmente pericolosi viste le sostanze che vi circolano all’interno. Rodrigo è sempre più debole a causa delle torture, mentre le condizioni psicologiche di Valeria peggiorano a vista d’occhio, tanto che la donna ha moltissimi incubi. E’ David a svegliarla e a prendersi cura di lei in questo periodo difficile. Aurelio annuncia a Rodrigo che avrà un’ultima possibilità per dargli la famosa formula e concludere la questione. Quesada prende Valeria, la porta nello scantinato in cui il chimico è sotto sequestro e minaccia di toglierle la vita se non avrà immediatamente la formula che desidera. La relazione tra Felipe e Dori continua a crescere ma, mentre l’infermiera sembra dubbiosa, Felipe è molto sicuro di ciò che prova e le dichiara tutto il suo amore. Quando l’avvocato ha una forte crisi, l’infermiera lo raggiunge in fretta e lo supporta.
  • Venerdì 5 agosto 2022: Lolita chiede a Fidel di fare qualcosa per impedire la liberazione di Fausto, non soltanto per la giustizia ma anche perché suo suocero potrebbe commettere qualche pazzia. Hortensia e Pascual si avvicinano e si confessano. Hortensia racconta all’uomo di aver avuto gli stessi problemi che sta affrontando lui per via della perdita di suo marito. Rosina e Liberto sono entusiasti di questo riavvicinamento e credono che sia l’occasione per far tornare il sereno in famiglia sotto tanti punti di vista, compreso quello economico. Ramon e Felipe si lasciano andare all’indignazione per la liberazione di Fausto e tutto il quartiere ne parla. La manifestazione contro i Quesada si tiene e partecipa anche David, il quale tiene un discorso emozionante che coinvolge tutti. Alodia decide di modernizzare la sua immagine e cambia radicalmente, nel tentativo di sedurre Ignacio.

Voi che cosa ne pensate? Credete che Rodrigo cederà alle torture di Aurelio e gli rivelerà la formula del gas? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

tempesta d'amore anticipazioni

Tempesta d’Amore Anticipazioni Trama Puntate 1-5 Aprile 2024: Leon Denuncia Paul!

Tempesta d'Amore Anticipazioni Trama Puntate da lunedì 1 a venerdì 5 Aprile 2024 e anteprime puntate tedesche. Paul nei guai con la giustizia