L’Ora – Inchiostro Contro Piombo, Ultima Puntata: Nicastro Sfida La Mafia!

L’Ora – Inchiostro contro Piombo, ultima puntata: la redazione di Nicastro assiste ad un evento sconvolgente a Corleone, così Antonio decide di fare un passo avanti sfidando la mafia pubblicamente…

L’Ora – Inchiostro contro Piombo arriva alla sua puntata finale, dopo cinque settimane di alti e bassi e di grandi sfide che hanno coinvolto Antonio Nicastro e i suoi dipendenti. Nel corso dell’ultima puntata, il giornalista lancia l’ennesima forte sfida alla mafia, dopo aver smascherato ancora una volta il sistema. Questo aumenta ulteriormente il grande pericolo che Antonio aveva già iniziato a correre. Ma prima di vedere cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

L’Ora – Inchiostro contro Piombo: dove eravamo rimasti?

Antonio Nicastro raggiunge il suo scopo e riesce ad intervistare Navarra. Questa mossa si dimostra una vera e propria prova di forza, dato che l’uomo sembra conoscere dei dettagli di cui non doveva essere a conoscenza. Il giornalista capisce di essere entrato in possesso delle prove che stava cercando. Nicastro ottiene anche un reportage di nove pagine, dopo aver assistito ad alcune scene molto crude. L’uomo decide di proporre tutto a Liggio, anche se ormai ha capito che il suo braccio destro finge soltanto di essere dalla sua parte, ma in realtà sta facendo il possibile per scalzarlo. Dopo ulteriori investigazioni, Antonio ha conferma che il boss di Corleone viene fatto passare come una persona anonima e priva di importanza. Questa è un’ulteriore dimostrazione di ciò che il giornalista aveva sempre sostenuto.

L’Ora – Inchiostro contro Piombo, ultima puntata: i giornalisti assistono ad un’esecuzione!

In redazione arriva la notizia di un terribile incidente in stazione. Qualcuno ha perso la vita sui binari dopo essere stato investito da un treno. L’avvenimento sconvolge profondamente tutta la zona, ma i giornalisti de L’Ora, Antonio per primo, iniziano a domandarsi come sia possibile che una persona possa essere finita inavvertitamente sui binari. Dopo i primi approfondimenti, Nicastro e i suoi collaboratori intuiscono che non si è assolutamente trattato in un incidente. È stato un attentato di stampo mafioso per liberarsi di una persona che stava diventando scomoda. I giornalisti si recano subito presso la stazione di Corleone per documentare quello che sta accadendo, malgrado l’evidente pericolosità della situazione. La redazione si reca poi anche a Corleone, nel centro cittadino, per provare a fare degli approfondimenti anche tra le persone che conoscevano la vittima. Lì avviene qualcosa di inaspettato che sconvolge tutti. Nicastro e i suoi dipendenti assistono ad una vera e propria esecuzione, che avviene in modo crudo e spietato in mezzo alla strada. Si tratta di un evento scioccante, ma che consente ad Antonio di fare un ulteriore passo avanti nella sua lotta contro la mafia.

L’Ora – Inchiostro contro Piombo, ultima puntata: Antonio Nicastro affronta la mafia pubblicamente!

Con le prove in mano dei terribili fatti che hanno sconvolto Corleone, Nicastro dà l’ennesima prova di coraggio. Mentre con sua moglie iniziano i primi dissidi, dato che la donna non approva sempre il fatto che Antonio finisca sempre per mettersi in pericolo, Nicastro fa un grande passo avanti. Infatti, con tutti i documenti acquisiti, attacca la mafia pubblicamente sul giornale, facendo conoscere a tutti sospetti e prove. Questa mossa improvvisa fa parlare molto e persino l’opinione pubblica inizia a scatenarsi in favore de L’Ora. Tutti parlano della mossa coraggiosa del giornale e delle sue sorprendenti rivelazioni. La cosa accresce molto il pericolo che Nicastro sta correndo ed anche quest’ultimo è consapevole di poter essere assassinato da un momento all’altro. Enza, nel frattempo, va via di casa al termine di un litigio, mentre Domenico sembra essere sempre più concentrato su Olivia, l’unica di cui gli importi davvero. Nicastro, intanto, prova a chiudere i suoi reportage con le ultime prove su Navarra. Voi che cosa ne pensate? Cosa vi aspettate da questo finale di stagione e vi è piaciuta questa fiction oppure no? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Lolita Lobosco 3, Ultima Puntata: Lolita In Grave Pericolo!

Lolita Lobosco 3, ultima puntata: Lolita è in pericolo dopo le indagini su Petresine. Intanto per lei arriva il momento di prendere decisioni importanti su Leon!