La Strada del Silenzio: Trama ed Anticipazioni Della Nuova Fiction Mediaset!

La Strada del Silenzio: la nuova fiction Mediaset di origini greche racconta la storia del sequestro di uno scuolabus, che crea difficoltà, segreti e tiene con il fiato sospeso una cittadina…

Canale 5 sceglie spesso delle nuove fiction per fare compagnia ai telespettatori durante le prime serate estive. Così sarà anche quest’anno, con La Strada del Silenzio, una fiction prodotta in Grecia che andrà in onda nel corso delle prossime settimane. Si tratta di un prodotto molto importante per Mediaset, presentato già al Festival di Cannes, che infatti Canale 5 sta promuovendo con la pubblicità.

La Strada del Silenzio: trama della nuova fiction!

Dopo svariate fiction provenienti dalla Spagna, ed in secondo luogo anche dalla Turchia, ora Mediaset sceglie un nuovo stile di serie tv da proporre durante le prime serate dell’estate. Non sarà soltanto Passaporto per la Libertà, fiction brasiliana, ad essere inserita come grande novità nei palinsesti del prossimo periodo. Ci sarà anche La Strada del Silenzio, una fiction greca che promette di appassionare milioni di telespettatori. In particolar modo, la serie è un thriller che ha lo scopo di tenere con il fiato sospeso chi la segue. Il tema principale è quello di uno scuolabus. Mentre sembra andare tutto liscio e come ogni giorno, lo scuolabus viene improvvisamente dirottato e 9 bambini vengono presi in ostaggio. Colui che li ha sequestrati pretende però qualcosa in cambio per poterli rilasciare senza che succeda qualcosa di male a nessuno di loro. Le cause del gesto vanno probabilmente ricercate nelle famiglie dei bambini, tutte molto note per il loro potere e facoltose. Ciascuna di queste famiglie nasconde dei segreti e dei motivi per cui essere ricattata, perciò la storia si fa ancora più intricata e ricca di ostacoli. Sta alla polizia trattare con il criminale per cercare di far andare tutto per il verso giusto. Intanto, al centro dell’attenzione finisce anche una giovane giornalista, che senza volerlo diventa una delle principali protagonisti di questa vicenda che scuote tutta la cittadina. Ben presto, però, la polizia si rende conto che la situazione è più complicata del previsto e che non ha sufficiente esperienza per muoversi in un caso particolare come una presa di ostaggi.

La Strada del Silenzio: quando inizia e curiosità!

La Strada del Silenzio dovrebbe andare in onda entro l’estate, considerando che Mediaset ha già iniziato a pubblicizzarla. Inoltre, si tratta in tutta probabilità di uno dei thriller estivi che Canale 5 ha già proposto negli anni passati. Salvo cambi di programmazione, quindi, la fiction dovrebbe andare in onda entro la fine di agosto. Nei mesi scorsi La Strada del Silenzio è stata anche presentata al Festival di Cannes, riscuotendo consensi e complimenti da parte dei critici e non solo. Lo scorso anno la fiction andò in onda anche sul canale greco Mega, dove ottenne delle buone recensioni e dove fu abbastanza seguita. La Strada del Silenzio è composta da 13 puntate di un’ora ciascuna, ma si può facilmente ipotizzare che su Canale 5 andrà in onda più di una puntata per ogni prima serata. In ogni caso, la serie potrebbe durare attorno alle 4 settimane. La fiction, inoltre, è ispirata ad una favola molto presente e raccontata in Grecia. Si tratta de Il pifferaio di Hamelin, una variante del pifferaio magico nel quale si racconta che un uomo porta via dei bambini dalla città per vendicarsi dei suoi abitanti. Nel caso de La Strada del Silenzio, lo scopo del sequestratore è quello di vendicarsi delle famiglie più altolocate del territorio, abituate a calpestare gli altri. Ad ogni modo, si tratta di un esperimento davvero innovativo per Mediaset che normalmente non aveva mai proposto thriller di questo tipo, concentrandosi su fiction americane, spagnole o turche. Voi che cosa ne pensate? Vi sembra interessante questa serie e credete che inizierete a seguirla quando sarà trasmessa? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Belcanto: Tutto Sulla Nuova Fiction Rai Con Vittoria Puccini!

Belcanto: la nuova fiction con Vittoria Puccini racconta la storia dell'opera italiana, ed al centro ci saranno due giovani e talentuose ragazze. Ma ecco tutto quello che sappiamo finora!