La Casa di Carta Corea: Tutto Sulla Nuova Serie Netflix!

La Casa di Carta Corea: dopo il grande successo dell’omonima versione spagnola, Netflix fa uscire la versione coreana, che presenta degli importanti cambiamenti nella trama e nei dettagli…

La Casa di Carta nella sua versione spagnola è sempre stata una delle serie più seguite e chiacchierate non soltanto di Netflix, ma in assoluto. Dopo il successo delle serie coreane di questo periodo, Netflix aveva annunciato il rifacimento de La Casa di Carta in versione Corea. Da ormai qualche giorno la serie è stata inserita sul catalogo e tutti ne stanno già parlando.

La Casa di Carta Corea: la trama della serie!

La Casa di Carta Corea riprende nelle idee di base l’omonima serie spagnola, che aveva riscosso un successo planetario. Ovviamente alcuni dettagli sono stati modificati e fondamentalmente non si può dire uguale in tutto e per tutto all’originale. Innanzitutto la serie è ambientata nel 2025, in un periodo nel quale Corea del Sud e Corea del Nord sono state unificate ed esiste ormai una moneta unica che tutti utilizzano. La nuova Zecca gestisce l’innovativa economia congiunta. Un misterioso uomo, che viene chiamato da tutti Il Professore, ha deciso di organizzare una rapina proprio ai danni della nuova Zecca allo scopo di fare un colpo indimenticabile e di diventare anche estremamente ricco. L’obiettivo però non è quello di portare via il denaro già esistente, ma di stamparne altro proprio dopo aver preso il controllo della Zecca. Il Professore inizia quindi ad arruolare una serie di noti criminali, ciascuno con le sue specialità ed esperienze. Non tutti vanno d’accordo tra loro e nascono scontri e dissapori, ma tutti riescono a resistere alle pressioni e all’ansia tipiche di un simile colpo. Durante la serie, Il Professore riesce a concludere la preparazione del suo colpo e i criminali si introducono nella Zecca. E’ qui che subentra il ruolo di Seon Woo-jin, esperta nella negoziazione degli ostaggi, che si occupa di far uscire dalla struttura sane e salve le persone che vi si trovavano all’interno durante la rapina.

La Casa di Carta Corea: cast e curiosità!

Netflix punta molto su questa serie e, per questo motivo, per il cast sono stati scelti alcuni attori noti non soltanto in Corea del Sud, ma in tutto il mondo. E’ il caso di Kim Yun-jin, che interpreta l’esperta di negoziazioni, che è già stata vista dal pubblico nei panni di Sun nella famosa serie Lost. L’attrice, quindi, è già molto conosciuta anche al di fuori del suo Paese. Inoltre, un altro volto molto noto è quello di Park Hae-soo, che interpreta uno dei criminali che si occupano di portare a termine la rapina. Sono diversi coloro che lo ricordano per aver vestito i panni di Cho Sang-woo, uno degli antagonisti principali di Squid Game nonché l’amico del protagonista. Ci sono molti altri attori stimati e conosciuti in Corea all’interno della serie, ma sono meno conosciuti nel resto del mondo. La Casa di Carta Corea ha una durata di 12 episodi, ma Netflix ha deciso di dividere la prima stagione in due parti. Di conseguenza, per gli ultimi episodi sarà necessario aspettare altro tempo prima della pubblicazione sulla piattaforma. Inoltre, una cosa che in molti si chiedono ha a che fare con la maschera. Nella versione spagnola, i protagonisti indossano quella di Salvador Dalì, con un riferimento al film V per vendetta. Nella serie coreana, invece, i ladri sono vestiti con la nota tuta rossa che contraddistingue la serie, ma portano anche una maschera con un significato preciso. Infatti è quella che simboleggia la Yangban, quella che è stata la più importante classe sociale coreana per quasi 600 anni. Il significato di questa maschera è di lotta contro la corruzione ed è per questo che i criminali decidono di indossarla al momento di assaltare la Zecca. Voi che cosa ne pensate? Avete seguito la serie originale spagnola e vi piace La Casa di Carta Corea? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

The Sandman 2: Ecco Cosa Sappiamo Sulla Seconda Stagione Della Serie Netflix!

The Sandman 2: la seconda stagione della seguitissima serie Netflix sta per arrivare. Ecco cosa sappiamo sulla trama e sui nuovi personaggi che arriveranno!