Anatomia Di Uno Scandalo: Tutto Sulla Serie Netflix Di Successo!

Anatomia di uno Scandalo è una delle serie Netflix di maggior successo nell’ultimo periodo. Viene raccontata, appunto, la vicenda di uno scandalo, imprevisto e che stravolgerà tutto. Ecco cosa c’è da sapere…

Anatomia di uno Scandalo è un’altra delle serie Netflix che, nell’ultimo periodo, sta raccogliendo un grandissimo successo. La serie racconta la storia di una famiglia che, a seguito di un’accusa di violenza sessuale, inizia gradualmente ad implodere sotto il peso, appunto, dello scandalo. È proprio quest’ultimo aspetto che viene analizzato in tutta la serie, che ha ottenuto davvero moltissimi consensi.

Anatomia di uno Scandalo: la trama della serie Netflix!

Anatomia di uno Scandalo sta diventando sempre più noto e chiacchierato in tutto il mondo. Per capire le ragioni di questo grande successo, non comune per un legal drama di questo genere, bisogna ovviamente partire dalla trama. Si tratta di un racconto molto attuale, che prende spunto dalle vicende di cui si è spesso parlato nell’ultimo periodo. La storia, infatti, inizia proprio quando il parlamentare James Whitehouse viene accusato di aver abusato della sua giovane assistente Olivia. Al termine di una relazione extraconiugale durata vari mesi, Whitehouse avrebbe infatti avuto un rapporto non consensuale con la sua assistente all’interno di uno degli ascensori di Westminster. A quel punto parte un processo, che diventa non solo legale ma anche mediatico. La famiglia Whitehouse finisce al centro di un durissimo scandalo e, anche per i parenti di James, la normalità finisce. La moglie del parlamentare, interpretata da Sienna Miller, si mostra molto composta e misurata ma allo stesso tempo comincia ad avere molti sospetti. Grazie ad alcuni flashback e ai tentativi tormentati di ricostruire il passato cercando di cogliere ogni segnale, la donna ripensa ai tanti momenti in cui suo marito si è comportato in maniera strana. Alla fine, lei stessa finisce per credere alla sua colpevolezza, ma almeno pubblicamente deve fare finta di essere dalla sua parte. Tutto questo dopo aver creduto, per tutta la vita, di aver condotto un’esistenza perfetta e di aver creato una splendida famiglia.

Anatomia di uno Scandalo: i segreti del successo!

Il motivo per cui Anatomia di uno Scandalo ha riscosso un successo così grande è anche da ricercare nel modo minuzioso in cui sono stati descritti i fatti. Sullo sfondo di Londra, austera e che va sempre avanti con la sua vita nonostante tutto, viene raccontato dettagliatamente il maschilismo di alcuni ambienti. Nonostante i passi avanti fatti nel tempo e le lotte femministe, infatti, è un fenomeno ancora difficile da eliminare completamente. Nella serie, questo viene dimostrato con alcune frasi inaspettate e spiazzanti che vengono pronunciate dai protagonisti, ad esempio “Mia moglie diceva: una che vuoi che sia, due te ne vai via”. I dialoghi tra i protagonisti maschili risaltano proprio questo aspetto. Inoltre, le vicende vengono raccontate sotto vari punti di vista. La storia viene affrontata nelle aule di tribunale, ma anche nelle case di coloro che si sono visti coinvolti, tra litigi e sospetti, e nell’opinione pubblica dopo il grande risalto mediatico. Si parla quindi di diritti delle donne, ma anche dell’omertà della classe politica, che finge di ignorare completamente quanto fatto dal parlamentare. In tutto questo, Anatomia di uno Scandalo è anche ricca di colpi di scena inaspettati, che procedono su uno stile che ricorda molto The Undoing, con una grande attenzione per i particolari. Ovviamente anche i personaggi e l’interpretazione degli attori hanno contribuito a riscuotere il successo che c’è stato. Soprattutto Sienna Miller, nei panni della moglie del parlamentare James, è piaciuta moltissimo al pubblico. Anche il personaggio dell’avvocato Kate, risoluto e in grado di riportare tutto alla razionalità, è stato molto apprezzato. Voi che cosa ne pensate? Avete guardato questa serie tv e secondo voi ha meritato il grande successo che poi ha ottenuto? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Berlino: La Spiegazione Del Finale Della Serie Tv Netflix!

Berlino: l'attesissimo spin-off de La casa di carta ha anche un finale a sorpresa, piena di colpi di scena durante la rapina del secolo. Ecco come finisce la serie!