Una Vita Anticipazioni, Puntate 13-17 Giugno 2022: Terribile Attentato ad Acacias!

Anticipazioni Una vita, trama puntate dal 13 al 17 giugno 2022: Soledad ubbidisce agli ordini di Fausto e Leonardo. L’attentato ad Acacias viene portato a termine e a perdere la vita sono molti protagonisti importanti della soap…

Ad Una vita, nel corso della settimana dal 13 al 17 giugno 2022 ci sarà il tanto atteso attentato anarchico di Soledad. Questo terribile avvenimento sconvolgerà profondamente la vita nel quartiere, facendo perdere la vita ad alcuni volti molto conosciuti dai telespettatori. In un modo o nell’altro, tutti saranno coinvolti nell’accaduto. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

Una vita: dove eravamo rimasti?

Carmen e Rosina iniziano a lavorare per il ristorante dopo averlo comprato. Le due non vanno d’accordo, ma alla fine iniziano a collaborare dopo essersi lasciate prendere dall’entusiasmo per l’inaugurazione, e consapevoli di dover collaborare. Soledad confessa di aver assassinato Felicia. Marcos la aggredisce e prova a strangolarla, ma Anabel compare e lo invita a non compiere un simile gesto. La domestica fugge e si rifugia a casa di Aurelio. Quest’ultimo le dice che la terrà in casa soltanto se lei eseguirà un ordine. Soledad, alla fine, decide di ascoltare Quesada e toglie la vit a Pierre Caron come le è stato ordinato. Anabel domanda a Marcos se è sua la responsabilità dell’omicidio del diplomatico, facendolo andare su tutte le furie. Soledad continua a portare dinamite nel suo rifugio a casa di Aurelio, ma quest’ultimo decide di non interferire.

Anticipazioni Una vita, trama puntate dal 13 al 17 giugno 2022: Carmen e Antonito perdono la vita nell’attentato!

  • Lunedì 13 giugno 2022: Lolita è estremamente irrequieta. L’orologio che ha ricevuto è firmato Fausto, e sembra rappresentare il tempo che sta per scadere. Tutti credono che si tratti di una minaccia contro Antonito, che è ormai diventato un affermato deputato. Ramon cerca da tutte le parti il possibile responsabile del gesto, ma non trova nessuno che si chiami Fausto. In realtà si tratta proprio dell’alleato di Soledad. Carmen conquista Rosina preparandole un dessert meraviglioso e tra le due donne gli animi si distendono ulteriormente. Al ristorante si inizia a respirare un’aria di grande serenità. Servante e Fabiana litigano fortemente. Casilda, Jacinto e Lolita vogliono far sì che i due si riconcilino ed iniziano a preparare un piano perché tornino a parlarsi. Fabiana lancia un ultimo avvertimento a Servante e gli dice che, se non vuole agire a modo suo, allora deve prepararsi a lasciare la pensione. Sorprendentemente, dopo un po’ di tempo Servante torna da Fabiana dopo aver preso coraggio e le dice che si comporta in questo modo soltanto per via dei sentimenti che prova. L’ex portiere si dichiara a Fabiana e le chiede di sposarlo.
  • Martedì 14 giugno 2022: Fabiana e Servante decidono di organizzare in fretta e furia le loro nozze. A Fabiana manca l’abito da sposa, così Casilda, Lolita e le altre domestiche della soffitta accorrono in suo aiuto. Infatti, facendo una colletta acquistano un bellissimo abito. Genoveva, durante un confronto con Felipe, gli fa una rivelazione molto importante. La Salmeron, infatti, svela che Natalia venne violentata da Marcos quando si trovavano in Messico. Felipe è scioccato e si reca immediatamente a casa della giovane Quesada, chiedendole se quanto gli ha detto Genoveva corrisponde al vero. Natalia racconta per filo e per segno i suoi trascorsi con Marcos, ed anche il terribile momento in cui lui abusò di lei. Tutto è pronto per il matrimonio di Fabiana e Servante e così i due possono sposarsi nella piazza del quartiere, sotto gli occhi di tutti gli amati vicini. Emilio e Cinta tornano nel quartiere temporaneamente, e Bellita fa pressione sul genero affinché parli con Ignacio e lo convinca a prendersi cura di Alodia e del figlio che arriverà. Anche Cinta decide di aiutare e così fa un discorso a Ignacio, cercando di spiegargli quanto sia bello avere dei figli e formare una famiglia.
  • Mercoledì 15 giugno 2022: Leonardo consegna una quantità significativa di dinamite a Soledad. Poi, le intima di preparare l’attentato entro massimo due giorni, altrimenti la sua vita sarà in pericolo. Ignacio scompare di nuovo, cosa che fa andare nel panico i Dominguez e Alodia. Tutti si convincono che il ragazzo sia nuovamente scappato per evitare di assumersi la responsabilità del figlio che sta aspettando. Genoveva ha un confronto con Natalia e la invita a sostenere il suo piano. Vuole, infatti, che lei l’aiuti a portare a termine il progetto di assassinare Marcos. La Quesada appare dubbiosa e non sa se fidarsi. Genoveva dice che un uomo del genere non merita di vivere. Felipe, intanto, ha uno scontro durissimo con Marcos davanti a tutti. L’avvocato lo accusa pubblicamente di aver violentato Natalia quando si trovavano in Messico. Il litigio diventa particolarmente acceso e i vicini sono costretti ad intervenire prima che i due uomini finiscano alle mani. Entrambi, però, promettono che la questione non è affatto finita qui. Il raduno politico che Rosina ha voluto organizzare nel ristorante si rivela un fiasco assoluto. Lolita viene seguita ovunque da Leonardo, che la osserva anche dietro la porta del negozio. Ramon se ne accorge e si lancia al suo inseguimento.
  • Giovedì 16 giugno 2022: Anabel torna ad Acacias dopo essere stata in convento e si rifugia immediatamente tra le braccia di Aurelio. Quest’ultima la consola e le promette che, insieme, riusciranno a superare qualsiasi ostacolo e nessuno riuscirà a separarli. Felipe viene arrestato dopo la rissa in strada e la notizia fa andare Natalia su tutte le furie. La Quesada non vuole che un uomo innocente paghi per una cosa del genere, così sembra avvicinarsi all’idea dell’omicidio proposta da Genoveva. Ignacio torna inaspettatamente dopo il suo breve allontanamento e fa la proposta di matrimonio ad Alodia. Le dice che non le sta chiedendo questo solo perché è incinta, ma perché la ama sinceramente. Alodia accetta e i due giovani annunciano a tutti che si sposeranno molto presto. Cinta ed Emilio sono molto felici per la notizia, e consapevoli di aver avuto un ruolo in questo lieto fine. Poi salutano tutti i loro parenti dicendo che devono proseguire il viaggio. Infatti intendono incontrare Camino e fare tappa a Parigi. Leonardo va a cercare Soledad. Il giorno dell’attentato è arrivato e vuole sapere se lei è riuscita a portare a termine il piano.
  • Venerdì 17 giugno 2022: Mentre tutti si trovano in piazza, l’esplosivo viene fatto deflagrare. Aurelio e Genoveva osservano la scena, consapevoli di ciò che sta per accadere, ma non intenzionati a fermare Soledad. La bomba esplode e Antonito rimane ferito gravemente. Anche Felipe è ferito, mentre Carmen perde la vita sul colpo, lasciando Ramon sconvolto e disperato. Lolita, che passeggiava con Moncho, riesce ad evitare il peggio e si precipita in ospedale. Antonito esala l’ultimo respiro dicendo alla moglie che la ama moltissimo. Lolita è distrutta per l’accaduto. Approfittando del fumo e del caos che si è venuto a creare dopo l’esplosione, Aurelio accoltella Anabel. Anche Natalia decide di cogliere al volo l’occasione ed aggredisce Marcos, togliendogli la vita e portando a termine il progetto di Genoveva. Così, Carmen, Antonito, Marcos e Anabel perdono la vita durante il terribile attentato. Finisce così la penultima stagione della soap.

Voi che cosa ne pensate? Condividete questo modo di far finire questa stagione o non avreste voluto assistere all’addio di questi personaggi? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Segreti Di Famiglia anticipazioni

Anticipazioni Segreti Di Famiglia, Puntate Turche: Cinar Toglie La Vita Al Padre Di Ceylin!

Anticipazioni Segreti di Famiglia, puntate turche: Zafer vuole vendicarsi di Cinar e lo sequestra, ma è lui ad avere la peggio. Il padre di Ilgaz interviene nella situazione!