Passaporto Per La Libertà: Trama Ed Anticipazioni Della Nuova Fiction Mediaset!

Passaporto per la Libertà: nel corso del periodo estivo, su Mediaset va in onda una fiction prodotta in Brasile che racconta la storia di generosità della giovane Aracy…

Passaporto per la Libertà è la nuova fiction Mediaset che andrà in onda su Canale 5 durante il periodo estivo. La serie tv brasiliana racconterà la complicata storia di Aracy, che si trasferirà ad Amburgo dal Brasile. La determinata Aracy avrà però un obiettivo davvero molto particolare e nobile, che emergerà nel corso delle puntate.

Passaporto per la Libertà: la trama della fiction!

Passaporto per la Libertà, chiamato in lingua originale Passaporto para Liberdade, è la fiction di origini brasiliane che andrà in onda su Canale 5 durante il periodo estivo. Presumibilmente durante il mese di luglio, il pubblico conoscerà questa emozionante vicenda tratta da una storia vera. La protagonista della fiction è Aracy De Carvalho. Le vicende iniziano a partire dal 1935, quando la donna, che viveva in Brasile, decide di trasferirsi in Germania. Il suo scopo è quello di ottenere lì un posto di lavoro nel dipartimento passaporti del consolato di Amburgo. Aracy, però, non sta cercando soltanto un posto di lavoro. Il suo obiettivo è ben più complicato e nobile. La donna vuole lavorare per facilitare il più possibile il rilascio dei visti agli ebrei in Germania, affinché possano raggiungere il Brasile e mettersi al sicuro. Joao è un altro dei protagonisti della serie. Quest’ultimo viene nominato vice console subito dopo l’arrivo di Aracy. Quando la conosce, se ne innamora immediatamente, nonostante non conosca esattamente il suo scopo e la sua storia. Nel periodo successivo, Joao si rende conto che la donna sta nascondendo qualcosa e che sembra determinata a raggiungere un obiettivo in particolare. Per questo motivo, cerca di metterle pressione e di interrogarla per capire cosa sta cercando di fare di preciso. Nel frattempo anche una guardia nazista, Thomas, conosce Aracy e ne rimane particolarmente colpito. In seguito, la guardia si rende conto di amare Aracy e se ne ossessiona letteralmente.

Passaporto per la Libertà: il cast e le curiosità!

Nel corso delle puntate, Aracy vive un vero e proprio incubo dato che deve nascondersi sia da Joao, sia da Thomas. La donna, però, è disposta a fare qualsiasi cosa pur di tenere nascosto il suo segreto e continuare a combattere per la salvezza degli ebrei. Una storia, quindi, di altruismo e generosità. Per quanto riguarda la lunghezza della fiction, si tratta di otto puntate. È possibile che Canale 5 scelga di trasmetterne due per ogni prima serata. In questo modo, Passaporto per la Libertà andrebbe avanti per quattro settimane e dunque per un mese durante la stagione estiva. La fiction ha riscosso molto successo in Brasile dopo essere stata trasmessa alla fine del 2021. Malgrado le riprese fossero iniziate a febbraio 2021, infatti, a causa della pandemia ci sono state svariate interruzioni. Alla fine il tutto si è concluso soltanto nel maggio 2021, per poi andare in onda alla fine dello stesso anno. Per quanto concerne invece il cast, non ci sono volti particolarmente noti al pubblico italiano. I protagonisti, Aracy e Joao, sono interpretati da Sophie Charlotte e Rodrigo Lombardi. Thomas, invece, la guardia che rappresenterà uno degli antagonisti principali nella fiction, viene interpretato da Peter Ketnath. Nel cast ci sono altri attori tedeschi, scelti per rendere più verosimile la loro nazionalità. Al momento la data d’inizio è ancora da stabilire, ma secondo quanto trapelato potrebbe essere alla metà di luglio. Secondo alcune indiscrezioni, potrebbe essere scelto il mercoledì come giorno per la messa in onda. Ovviamente, però, manca ancora diverso tempo e quindi non resta che attendere ulteriori notizie. Voi che cosa ne pensate? Vi sembra interessante questa nuova fiction e pensate che inizierete a seguirla? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Viola Come Il Mare 2: La Data Di Partenza Ufficiale!

Ora si sa finalmente la data ufficiale di quando inizia la fiction amata dal pubblico televisivo, Viola Come Il Mare 2. A quanto pare, Mediaset, sta usando la serie turca Terra Amara, come Jolly!